Consiglio SSD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble L'avatar di speed_speed
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    32
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito Consiglio SSD

    Consiglio SSD ?

    Samsung 840 pro o evo ?

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    L'evo va a sostituire l'840 liscio, il pro é superiore e prossimamente verrà a sua volta sostituito con un nuovo 840 che prenderà alcune caratteristiche dell'evo! Almeno questo é quanto affermato da Samsung. Inoltre quanto a longevità il Pro garantisce una vita maggiore,
    Infatti gli EVO utilizzano memorie NAND TLC e non MLC che sono più "resistenti".
    Inoltre come ho già detto nel topic della news, personalmente sono abbastanza a sfavore della Rapid Mode perchè è molto pericolosa e rischia di far perdere i dati irrimediabilmente.
    Quindi ti consiglio un 840 PRO!
    Ricorda comunque che l'840 EVO è commercializzato in versione base, versione desktop e versione notebook, la differenza risiede nel bundle!
    Ultima modifica di j0h89 : 04-10-2013 a 15:24

  3. #3
    nibble L'avatar di speed_speed
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    32
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    L'evo va a sostituire l'840 liscio, il pro é superiore e prossimamente verrà a sua volta sostituito con un nuovo 840 che prenderà alcune caratteristiche dell'evo! Almeno questo é quanto affermato da Samsung. Inoltre quanto a longevità il Pro garantisce una vita maggiore,
    Infatti gli EVO utilizzano memorie NAND TLC e non MLC che sono più "resistenti".
    Inoltre come ho già detto nel topic della news, personalmente sono abbastanza a sfavore della Rapid Mode perchè è molto pericolosa e rischia di far perdere i dati irrimediabilmente.
    Quindi ti consiglio un 840 PRO!
    Ricorda comunque che l'840 EVO è commercializzato in versione base, versione desktop e versione notebook, la differenza risiede nel bundle!
    Ok allora Mi sa che prendo la versione PRO

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, se non hai problemi di budget il PRO è un grande SSD

    Unico dubbio: devi usarlo con la Gigabyte GA-P35-DS3R della tua configurazione?
    Non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe avere solo porte Sata 3Gb/s e secondo me non lo sfrutteresti completamente, però potrebbe sempre venire buono se cambi scheda


  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Mi aggiungo un attimo, solo per curiosità

    Il rapid è disattivabile?

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sì certo, tramite Samsung ssd magician! O meglio, normalmente il drive viene commercializzato con rapid mode disattivato, solo l'ultima versione del software (uscita un mese fa) permette di abilitare tale funzione

  7. #7
    nibble L'avatar di speed_speed
    Registrato
    Aug 2013
    Età
    32
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, se non hai problemi di budget il PRO è un grande SSD

    Unico dubbio: devi usarlo con la Gigabyte GA-P35-DS3R della tua configurazione?
    Non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe avere solo porte Sata 3Gb/s e secondo me non lo sfrutteresti completamente, però potrebbe sempre venire buono se cambi scheda

    NO NO Tranquillo nn tengo piu Quella configurazione.

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Giusto per aggiungere un piccolo appunto a ciò che ho detto prima, si vocifera che già molti interessati stiano lavorando, per vie non ufficiali, per la realizzazione di softwares/firmwares in grado di abilitare la rapid mode su molti altri ssd, Samsung e non!
    Tra l'altro tale funzione é sviluppata da NVELO che da supporto a molte altre compagnie produttrici di ssd soprattutto per quanto riguarda quelli con funzione caching (non é gerundio xD)
    Ultima modifica di j0h89 : 05-10-2013 a 02:15

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Giusto per aggiungere un piccolo appunto a ciò che ho detto prima, si vocifera che già molti interessati stiano lavorando, per vie non ufficiali, per la realizzazione di softwares/firmwares in grado di abilitare la rapid mode su molti altri ssd, Samsung e non!
    Tra l'altro tale funzione é sviluppata da NVELO che da supporto a molte altre compagnie produttrici di ssd soprattutto per quanto riguarda quelli con funzione caching (non é gerundio xD)
    L'hanno acquistata loro, vedo difficile ce forniscano tale tecnologia a tutti. O no?

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    L'hanno acquistata loro, vedo difficile ce forniscano tale tecnologia a tutti. O no?
    Beh Dataplex l'hanno fornito a tutti, in effetti l'acquisto da parte di Samsung è avvenuto successivamente però mai dire mai

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022