Quando il mercato delle memorie di massa incontra quello mobile nascono soluzioni che immediatamente catturano l'attenzione di una grossa fetta di mercato.
Avere a disposizione i propri dati, qualsiasi sia il genere o lo scopo, ovunque ci si trovi, sta diventando un'esigenza sempre più diffusa.
I dispositivi mobile, per quanto dotati di quantitativi di memoria sempre più generosi, anche espandibili, non possono al momento raggiungere lo spazio messo a disposizione da supporti dedicati, senza contare il maggiore costo e la minore condivisibilità.
Il costante sviluppo delle tecnologie inerenti alle memorie allo stato solido ha conferito una nuova spinta a tali dispositivi, che alla riduzione delle dimensioni ha coniugato maggiori prestazioni ed un'estensione dell'autonomia, nonchè un drastico calo della rumorosità di esercizio.
Oggetto della recensione odierna è il Wi-Drive di Kingston nella versione da 128GB, che fonde tutte le interessanti peculiarità sopra esposte.
Di seguito abbiamo inserito una tabella con le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore.
Modello Kingston Wi-Drive Capacità 32GB - 64GB - 128GB Dimensioni 121,5 (L) x 61,8 (W) x 9,8 (H) mm Interfaccia di rete Wi-Fi 802.11 g/n Sicurezza Wireless WPA/WEP Autonomia fino a 4 ore di utilizzo continuato Cablaggio Cavo mini-USB Garanzia 1 anno Temperatura di funzionamento 0 - 50 °C
Buona lettura ...