Box esterno hdd con funzione di spegnimento insieme al pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito Box esterno hdd con funzione di spegnimento insieme al pc

    ciao ragazzi vorrei piazzare un disco da 3.5 su un box esterno usb 3.0 senza stare a comprare un disco completo già fatto. Vorrei però sapere da voi quale puo' essere se esiste, un box che mi permetta di spegnere il disco insieme al pc. Ho visto che solitamente hanno il pulsante ON/OFF e solo quelli già fatti come ad esempio Western Digital hanno questa funzione. Posso confermarlo di persona avendo un mybook usb che si spegne insieme al pc. Ma mi risulta invece che tutti i box esterni da 3.5 non si spengono insieme al pc. A dire il vero anche il mio western digital ha il tasto on off ma questo non influenza lo spegnimento del disco insieme al pc. Difatti io lo tengo sempre acceso ma quando spengo il pc si spegne tutto.

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dovrei andare a scovare il documento, ma se non erro la capacità di spegnere la periferica connessa ad una porta USB 3.0 SuperSpeed dovrebbe esser integrata nelle specifiche dello standard.

    Uno dei nuovi segnali adottati da questo standard (votato anche al risparmio energetico) dovrebbe infatti riportare alla periferica il livello di un ulteriore segnale (low/high, non presente su USB 2.0) fornito direttamente dalla mobo a seguito dell'accesione/spegnimento. Per il medesimo motivo, anche all'accensione del pc accade infatti che i box WD a cui accennavi si autoalimentano senza che si debba agire sul relativo pulsante di alimentazione.

    A motivo di ciò tutte le logiche di controllo usate in questi box certificati "USB 3.0 SuperSpeed" dovrebbero, qualora usate secondo i dettami dello standard, interrompere comunque l'alimentazione ai propri circuiti a valle, in conseguenza dello shutdown.

    Voglio pensare che non sia solo Western Digital a seguire ed attuare le potenzialità di risparmio energetico fornite dallo standard USB 3.0.

    Personalmente approfitterei di una delle tante offerte a cui WD ci ha abituati, acquistando un ulteriore affidabile MyBook.


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022