Cosa mi consigliate per questo HDD?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito Cosa mi consigliate per questo HDD?

    Ciao a tutti, dopo aver smontato l'hdd del mio portatile che mi dava sempre schermata blu, l'ho attaccato al mio pc fisso e da li riesco ad aprire solo la partizione riservata al sistema, l'altra mi dà solo la lettera ma non posso aprirla, nè acquisirne le proprietà. Con testdisk sto recuperando un pò di dati, e vi volevo chiedere quale era secondo voi la cosa più opportuna da fare una volta che ho finito i trasferimenti:
    -formatto l'hdd a basso livello, magari riparando qualcosina?
    -uso hdd regenerator e cerco/correggo eventuali problemi?
    -rimonto l'hdd e faccio partire win7 e riformatto semplicemente dalla schermata di istallazione windows come se niente fosse?

    Secondo voi quale sarebbe la soluzione o sarebbero le soluzioni migliori?


    Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Come prima cosa è necessario capire se è un problema di filesystem (magari bastava un chkdsk) o se è un problema hardware.
    Nel secondo caso, se sei arrivato a questi problemi di corruzione puoi metterlo in archivio permanente (aka = in discarica).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    ascoli piceno
    Età
    34
    Messaggi
    38
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Come prima cosa è necessario capire se è un problema di filesystem (magari bastava un chkdsk) o se è un problema hardware.
    Nel secondo caso, se sei arrivato a questi problemi di corruzione puoi metterlo in archivio permanente (aka = in discarica).
    Mah, dal punto di vista hardware, non sembra rotto. ho provato a eseguire uno scandisk ma non partiva nemmeno. se il problema fosse solo di file system, lo riformatto e basta? le altre soluzioni potrebbero servire a qualcosa?
    alim: enermax modu 80 plus 625W; mo.bo.: Asus M4A88TD-V EVO; cpu: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz; ram: 4gb DDR3 Corsair 1600 Mhz; gpu: ZOTAC 560 GTX !AMP 950Mhz hdd: SSD OCZ vertex4 120gb

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xemilio123
    [...]mi dava sempre schermata blu, [...]
    [...] l'ho attaccato al mio pc fisso e da li riesco ad aprire solo la partizione riservata al sistema, l'altra mi dà solo la lettera ma non posso aprirla, nè acquisirne le proprietà.[...]
    Se non ti sembra rotto...
    Hai provato a leggere i dati smart del disco? Puoi usare tool tipo defraggler o altri che permettono di visualizzare queste informazioni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    .... ho avuto anche la scorsa settimama esperienze di recupero di dati
    ho provato 4 software dedicati con cui sono riuscito a recuperare pochissiomo .... pultroppo!

    prova a recuperare/leggere tutto quello che puoi ... se cerchi su google trovi tantissime soluzioni

    poi puoi fare benissimo una formazzione a basso livello quella che in genere è chiamata full zero nei tool
    caso mai cerca il tool del produttore è meglio!

    se non è "rotto" riesci a dargli una bella "riverginata" .... ne ho recuperati tanti così
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Vero, se i bad cluster sono pochi il disco può anche essere "recuperato" con le dovute preacauzioni.

    Però lui aveva frequenti BSOD ed è arrivato ad avere l'intera partizione C: inaccessibile: Se i bad cluster sono pochi allora è sfiga ma è probabile che ormai il guasto sia abbastanza esteso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    in corcostanze analoghe si dovrebbe, come prima attività, seguire il consiglio di frakka.

    Originariamente inviato da frakka
    [...]
    Hai provato a leggere i dati smart del disco? Puoi usare tool tipo defraggler o altri che permettono di visualizzare queste informazioni.
    A questo scopo, tra molte altre soluzione analoghe, potresti anche provare HDDGuardian

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022