SD per videocamera 3D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito SD per videocamera 3D

    Come da titolo avrei bisogno di una SD da utilizzare in una videocamera 3D. Nelle specifiche c'è scritto "up to 32GB" quindi per stare tranquillo direi di non optare per la 64GB per evitare di ritrovarmi con un SD che poi non è compatibile.
    Detto questo sto cercando quindi una SD da 32GB che possa essere veloce (direi classe 10), affidabile e che non costi tantissimo.

    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    SanDisk 32GB 30MB/s Extreme HD Video SDHC

    (siamo sui 20MB/s reali in scrittura, sustained) e per esperienza personale, sono le migliori prestazioni/costo per le videocamere Full-HD, forse un pelino lente in ambiti 3D.


    Leggermente più costose per esigenze 3D e performanti, ovviamente, per le tue esigenze:
    SanDisk 32GB 45MB/s Extreme HD Video SDHC (UHS-I)

    (~28MB/s reali in scrittura)


    A parte il quantitativo max accettato, tutto dipenderà dal framerate con cui elabora effettivamente i video la tua camera 3D.


    Ovviamente di SD ne esistono altri modelli di differenti marchi, forse anche leggermente superiori in quanto a velocità in lettura.

    In scrittura (fondamentale per la qualità delle registrazioni nelle foto/videocamere) ritengo che sul medesimo prezzo siano tra le più performanti.


  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    I video vengono girati a 720p @ 30fps.
    Ho trovato la sandisk da 45mb/s a 29€ mentre la Samsung classe 10 a 19€. La sandisk effettivamente potrebbe fare la differenza?

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    I video vengono girati a 720p @ 30fps.
    Ho trovato la sandisk da 45mb/s a 29€ mentre la Samsung classe 10 a 19€. La sandisk effettivamente potrebbe fare la differenza?
    Tra un fattore e un altro andranno abbastanza meno del dichairato...ti consiglio di prendere quella piu' veloce. La 45MB/s l'ho avuta sulla D90 e si e' comportata bene. Ora la uso a mo' di pennetta.

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ma quella velocità in più la noterei solo nel passaggio dei file su pc?

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ma quella velocità in più la noterei solo nel passaggio dei file su pc?
    Se passi da usb2 , no. (sempre circa 20MB/s gestisci su windoz). Ma la noteresti nella creazione delle anteprime. L'accesso ai files sarebbero piu' rapidi. Ipotizza di avere centinaia di foto e decine di video.
    Se usi usb3 con un controller decente allora si' , qualcosa lo noteresti.
    Quando la macchina video/fotografica deve accedere ai dati li deve leggere e piu' rapida sara' meno aspetterai. Per la scrittura dipende dal filesytem , dal sottosistema e altri fattori. La differenza di importo e' minima e credo userai a sufficienza la videocamera si' da ripagarti, in termini di tempo risparmiato, quello che hai speso.
    Arrotondiamo la differenza di velocita' al 30%. Anche se non e' un esempio preciso perche' ci sono molti fattori da considerare facciamo che su 30 minuti d'attesa ne riparmi 10 circa. Su 3 minuti circa 1. E via dicendo.
    A questo link vedi come memorie con certe specifiche a seconda del chip che le gestiscono, rendono in un modo o in un altro.
    Rob Galbraith DPI: Nikon D7000
    Non crucciarti troppo altrimenti ti renderai conto che per avere performace interessanti dovresti spendere un botto.
    Con quella memoria andra' gia' "bene".
    Ultima modifica di giostark : 07-01-2013 a 16:44

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ok allora vada per questa ( SanDisk Extreme SDHC 32 GB 45 MB/s Classe 10: Amazon.it: Elettronica ) che credo sia un ottimo acquisto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022