Buonasera e buone feste a tutti

Vorrei acquistare il nuovo NAS da integrare nella mia rete domestica...ma data la mia poca esperienza...provo a chiedere consiglio a voi

Il mio obiettivo fondamentale è quello di avere un repository unico in cui storare film, musica, foto e documenti. Il NAS dovrebbe servire le mie 2 postazioni "multimediali" (in particolare farei streaming di BR e BR 3D verso 2 mediaplayer), un paio di PC e vari strumenti presenti nella mia rete (ad esempio il sintoamplificatore per la musica o l'ipad). Deve essere ben accessibile dall'esterno (con un ottimo grado di protezione). Inoltre, dato che, in futuro, vorrei mettere su una una piccola stazione di video sorveglianza (2/3 telecamere Ip), dovrebbe permetterne l'implementazione. Infine, dovrebbe garantirmi una certa "sicurezza" (nel senso di affidabilità) e vorrei fosse abbastanza completo (magari potrebbe essere sovradimensionato al momento ma vorrei un prodotto che mi possa durare nel tempo e che sia scalabile).

Infine, il NAS andrebbe integrato nella configurazione di rete che sto mettendo su con il preziosissimo aiuto di Frakka e che prevede l'uso delle VLAN.

Il budget che mi sono prefisso è tra 400 e 500 euro.

I prodotti che sto valutando sono:
- QNAP TS-269L
- QNAP TS-269 PRO
- Synology DS713+

Ho avuto già un QNAP e devo dire che sono ottimi prodotti (per questo resto orientato su questa marca). So, per letture varie, che i Synology sono anche ottimi e il DS713+ mi sembrerebbe quello che piú si avvicina ai QNAP. Altre marche non ne conosco....ma sono piú che propenso a valutarle

Che mi consigliate di prendere? Credo che le mie attuali esigenze possano essere soddisfatte egregiamente da tutti e tre i NAS (e probabilmente anche dagli altri che eventualmente mi indicherete)...al momento non sono molto "spinte". Ma per il futuro?

Grazie mille per i preziosi consigli
Vincenzo