Procedura 2 Settaggio Raid con 2 SSD OCZ Vertex 3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Imprecisato ( Siberia orientale )
    Età
    46
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito Procedura 2 Settaggio Raid con 2 SSD OCZ Vertex 3

    Buonasera ragazzi, sono in possesso di un ssd ocz vertex 3 da 120 gb, vorrei aggiungere un'altro uguale in raid, qualcuno sa come si fa? Vorrei una spiegazione step by step su come si configura tramite bios.

    Grazie.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Demon@2008
    Buonasera ragazzi, sono in possesso di un ssd ocz vertex 3 da 120 gb, vorrei aggiungere un'altro uguale in raid, qualcuno sa come si fa? Vorrei una spiegazione step by step su come si configura tramite bios.

    Grazie.
    ciao
    prima di tutto complimenti per il setup, con tre SSD in raid 0 il tuo sistema a dir poco decolla

    per aggiungere un disco all'array è presto fatto, apri l'Intel Rapid Storage, vai nella scheda di configurazione (Manage) e troverai un apposita voce



    ci clicchi sopra e ti si aprirà una scheda come questa



    metti la spunta, conferma l'operazione di modifica e riavvia il sistema.
    un ultima cosa che molti non sanno.. quando si và a creare un raid con un ssd, il valore del Stripe è differente rispetto a quello "predefinito" degli hard disk classici, come Intel suggerisce e come brugola.x riporta, in caso di un Raid 0 composto da SSD il valore dello Stripe và settato su 16KB.



    A prescindere dalle istruzioni che ti ho dato ti invito a dare un occhio a questo link Gestire RAID e aggiungere un disco · LaCie User Manuals presso il quale troverai tutte le informazioni necessarie per poter gestire in modo corretto una configurazione raid.
    Neanche dirlo, se hai dei dubbi in merito basta chiedere

    PS ti aggiungo anche il link per scaricare/visionare il manuale Intel previsto per le configurazioni raid. E' valido per ICH7R/ICH9R/ICH10R SATA RAID.
    link manuale in pdf: ftp://supermicro.com/CDR-B8_1.20_for...R_HostRAID.pdf
    Ultima modifica di brugola.x : 23-11-2012 a 20:41

  3. #3
    Bannato
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Imprecisato ( Siberia orientale )
    Età
    46
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito Grazie per la risposta!

    Grazie molto utile! Questo software dove posso scaricarlo?

  4. #4
    Bannato
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Imprecisato ( Siberia orientale )
    Età
    46
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ciao
    prima di tutto complimenti per il setup, con tre SSD in raid 0 il tuo sistema a dir poco decolla

    per aggiungere un disco all'array è presto fatto, apri l'Intel Rapid Storage, vai nella scheda di configurazione (Manage) e troverai un apposita voce



    ci clicchi sopra e ti si aprirà una scheda come questa



    metti la spunta, conferma l'operazione di modifica e riavvia il sistema.
    un ultima cosa che molti non sanno.. quando si và a creare un raid con un ssd, il valore del Stripe è differente rispetto a quello "predefinito" degli hard disk classici, come Intel suggerisce e come brugola.x riporta, in caso di un Raid 0 composto da SSD il valore dello Stripe và settato su 16KB.



    A prescindere dalle istruzioni che ti ho dato ti invito a dare un occhio a questo link Gestire RAID e aggiungere un disco · LaCie User Manuals presso il quale troverai tutte le informazioni necessarie per poter gestire in modo corretto una configurazione raid.
    Neanche dirlo, se hai dei dubbi in merito basta chiedere

    PS ti aggiungo anche il link per scaricare/visionare il manuale Intel previsto per le configurazioni raid. E' valido per ICH7R/ICH9R/ICH10R SATA RAID.
    link manuale in pdf: ftp://supermicro.com/CDR-B8_1.20_for...R_HostRAID.pdf
    Ma alla fine necessita reinstallare windows?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Demon@2008
    Ma alla fine necessita reinstallare windows?
    no, quì dice..



    che il disco che aggiungi verrà formattato e che in seguito il sistema potrà essere temporaneamente non funzionante fino a quando la procedura "di upgrade" non sarà completata.
    Neanche dirlo, sono operazioni delicate ed un backup dei dati presenti è obbligatorio.

    PS bene o male è un pò come quando vai a ridimensionare una partizione attiva..

  6. #6
    Bannato
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Imprecisato ( Siberia orientale )
    Età
    46
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito Molto gentile

    In quali porte sata devono essere collegati gli ssd? Va bene in qualsiasi porta sata da da 6gb/s? Grazie per la disponibilità. Ecco la foto della mia scheda madre http://2a.zol-img.com.cn/product/81_...e4at0nhQMc.jpg

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Imprecisato ( Siberia orientale )
    Età
    46
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    no, quì dice..



    che il disco che aggiungi verrà formattato e che in seguito il sistema potrà essere temporaneamente non funzionante fino a quando la procedura "di upgrade" non sarà completata.
    Neanche dirlo, sono operazioni delicate ed un backup dei dati presenti è obbligatorio.

    PS bene o male è un pò come quando vai a ridimensionare una partizione attiva..
    Non riesco a trovare il link del software per la versione windows 7 64 bit , riesci mica a passarmelo tramite link? grazie

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    l' Intel Rapid Storage Technology dovresti averlo sul cd driver della scheda madre , le porte da utilizzare per il raid dei SSD sono quelle bianche sulla destra ( Sata 6g_1 Sata 6g_2 ).

    p.s. eccoti il link per il software qualora non lo avessi sul cd di installazione driver

  9. #9
    Bannato
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Imprecisato ( Siberia orientale )
    Età
    46
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    l' Intel Rapid Storage Technology dovresti averlo sul cd driver della scheda madre , le porte da utilizzare per il raid dei SSD sono quelle bianche sulla destra ( Sata 6g_1 Sata 6g_2 ).

    p.s. eccoti il link per il software qualora non lo avessi sul cd di installazione driver
    Si ho trovato si chiama Intel Rapid Storage Enterprise. A questo punto se collego un altro ssd e posso iniziare la procedura , dovrebbe riconoscerlo automaticamente?

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Si , naturalmente collega il ssd a pc spento.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022