Windows 7 64Bit ma mi è impossibile partizionare un HDD da 3T

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    35
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito Windows 7 64Bit ma mi è impossibile partizionare un HDD da 3T

    Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere perchè, pur avendo tutto a 64Bit, non riesco a creare una partizione che occupi tutto l'HDD da 3T.
    Ho l'abitudine di partizionare utilizzando il dvd di installazione di windows 7 (ovviamente 64Bit) e nell'elenco delle partizioni, l'HDD in questione lo visualizzo diviso in due spazi non allocati: uno da 2Tb e l'altro da 700Gb (circa), pertanto mi è impossibile creare un unica partizione.
    Provando a partizionare da windows, con gestione disco, ritrovo lo stesso problema.

    L'HDD da 3 Tb va a sostituirne uno da 1.5Tb che ha iniziato a dare segni di cedimento, il sistema era già presente su un altro HDD.

    Qualcuno sa darmi delle spiegazioni?
    Grazie infinitamente.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, probabilmente dipende dalla scheda madre che stai utilizzando, che modello è?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    35
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito Modello scheda madre

    La scheda madre è una Asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP, qui ci sono le specifiche.

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ronde88
    Qualcuno sa darmi delle spiegazioni?
    Grazie infinitamente.
    Le schede madri recenti per riconoscere i 3Tb per un disco di avvio devono avere il bios UEFI, cosa che la tua scheda madre non ha.
    Quindi se lo usi come disco di sitema non avrai una partizione unica da 3Tb, se lo usi come disco di storage invece si.
    Saluti.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    35
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Il punto è propio questo: io lo utilizzo come storage in quanto ho già un HDD da 500Gb con il sistema (Windows 7 64Bit).
    Pertanto non mi spiego perchè questo inghippo.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi reinizializzare il disco al posto del tradizionale MBR come GPT, in questo modo dovresti riuscire a fare la partizione di 3TB.

    Per farlo apri Disk Manager (Gestione Disco)
    Clicca sul disco con il destro e fai converti GPT (magari cancella le partizioni che ci sono già se le hai già create).
    betaxp86


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Le schede madri recenti per riconoscere i 3Tb per un disco di avvio devono avere il bios UEFI, cosa che la tua scheda madre non ha.
    Quindi se lo usi come disco di sitema non avrai una partizione unica da 3Tb, se lo usi come disco di storage invece si.
    Saluti.
    Non è proprie esatto: UEFI è necessario solo per fare il boot da una partizione GPT > 2Tb... Per "riconoscerlo" semplicemente anche un bios dovrebbe poter riconoscere partizioni > 2Tb purchè il disco usi GPT in luogo di MBR.
    Probabilmente, come suggerito da beta, il disco è inizializzato MBR.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    35
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Puoi reinizializzare il disco al posto del tradizionale MBR come GPT, in questo modo dovresti riuscire a fare la partizione di 3TB.

    Per farlo apri Disk Manager (Gestione Disco)
    Clicca sul disco con il destro e fai converti GPT (magari cancella le partizioni che ci sono già se le hai già create).
    Questa non la sapevo! grazie.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022