Da Masterizzatore Esterno a Box HDD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Predefinito Da Masterizzatore Esterno a Box HDD

    Salve a tutti

    Nel 2000 avevo acquistato un masterizzatore "FW" CD esterno "LaCie" per Mac ovviamente durato poco
    anni fa l'ho aperto, ho eliminato il lettore e ho convertito il box a lettore HDD.
    Fino ad oggi l'ho sempre usato su ambienti Unix Osx Lynux, che riconoscono subito l'HDD al suo interno
    fregandosene del fatto che fosse nato come masterizzatore, ora avevo necessità di utilizzarlo sotto Win7.

    Ma sorge un problema:
    Win7 riconosce subito la periferica FW, mi scarica i driver, ma non monta l'HDD che ho inserito, perchè
    la periferica viene riconosiuta come LACIE Masterizzatore CD…

    Come posso far si che Win7 lo consideri un Box HDD e quindi mi monti gli HDD al suo interno?


    Grazie, spero la sezione sia giusta.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ho paura che il problema sia dovuto al fatto che Windows 7 riconosce tramite il Plug and Play il driver dell'interfaccia.
    Puoi provare ad impostare manualmente un driver generico ma nel dettaglio non saprei come guidarti...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Immaginavo anche io questo, ma è proprio sul dettaglio che ho problemi
    non saprei come fare, quale driver scegliere e come poter svolgere la cosa.

    Se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei grato.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Mi posti per favore un screenshoot di "gestione dispositivi" e "Gestione disco"? Magari ci viene qualche idea...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Qui gli scatti relativi a Win7
    Al momento degli scatti, avevo inserito un HDD in HFS+ (win legge anche quelli dato che uso MacDrive per leggere partizione OsX)
    il problema me lo da anche con gli HDD formattati in FAT32 etc.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 219
Dimensione:   119.0 KB
ID: 11686Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura2.JPG
Visite: 204
Dimensione:   47.6 KB
ID: 11687Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura3.JPG
Visite: 218
Dimensione:   60.4 KB
ID: 11688





    Qui invece i dati Relativi a Osx che lo vede si come Lacie CDROM ma mi carica ugualmente gli HDD IDE inseriti al suo interno


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01.png
Visite: 232
Dimensione:   79.8 KB
ID: 11689




    Notavo che da Gestione computer gli HDD vengono visualizzati ma non c'è modo di gestili, formattare, sfogliarli etc


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Catturanew.JPG
Visite: 199
Dimensione:   74.9 KB
ID: 11690
    Ultima modifica di Vipervendemmia : 03-10-2012 a 18:05

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Premetto che non c'è alcuna certezza: non ho mai fatto una cosa del genere e mi raccomando di fare le prove inserendo un disco con dati sacrificabili, perchè non ho idea di quale possa essere il risultato. Inoltre anche un backup/immagine del sistema operativo potrebbe essere utile.

    Nel registro di Windows, all'interno della chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Services" è presente una chiave riconducibile al tuo LaCIE?

    Selezionala ed esportala in posizione comoda, prima di fare danni:

    Nome:   export.png
Visite:  319
Grandezza:  14.8 KB

    Dovrebbe avere un contenuto simile al seguente (questo è un cdrom in una installazione di vmware Player...):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cdrom.png
Visite: 225
Dimensione:   18.3 KB
ID: 11718

    Modificando la stringa "ImagePath" da "system32\DRIVERS\cdrom.sys" a "system32\DRIVERS\disk.sys" e riavviando il pc cambia qualcosa?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    essendo il box esterno un dispositivo Firewire abbastanza vecchiotto, esiste anche la possibilità che Windows 7 non comunichi coerentemente con esso.

    Windows 7, infatti, installa comunque il driver più recente (ed efficiente) del controller IEEE-1394 che stai utilizzando sul pc, appunto per far funzionare il Lacie; questa circostanza può portare A non comunicare coerentemente con il bridge 1394<->ATAPI presente nel box.

    Per verificare quanto, direttamente da Gestione dispositivi in Windows 7 punta su:


    Controller host bus IEEE 1394 -> Controller host compatibile OHCI 1394


    e sostituisci il driver installato con:


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Firewire-driver-Legacy.jpg
Visite: 464
Dimensione:   43.6 KB
ID: 11720


    Controller host compatibile OHCI 1394 (legacy)


    Spesso problemi analoghi, possono risolversi in questo modo.



  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Premetto che non c'è alcuna certezza: non ho mai fatto una cosa del genere e mi raccomando di fare le prove inserendo un disco con dati sacrificabili, perchè non ho idea di quale possa essere il risultato...

    Di chiavi in Regedit non ho trovate, ho trovato solo valori e dati
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 379
Dimensione:   60.7 KB
ID: 11721
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Lacie.jpg
Visite: 236
Dimensione:   130.9 KB
ID: 11722

    Originariamente inviato da Totocellux
    essendo il box esterno un dispositivo Firewire abbastanza vecchiotto, esiste anche la possibilità che Windows 7 non comunichi coerentemente con esso....
    Ho provato ma continua a considerarmelo come masterizzatore.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vipervendemmia
    Di chiavi in Regedit non ho trovate, ho trovato solo valori e dati
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 379
Dimensione:   60.7 KB
ID: 11721
    Mi sembra che il tuo primo screenshoot si riferisca proprio a quello che intendevo: Tu hai evidenziato il contenuto di "enum", sotto "cdrom" non c'è la voce "ImagePath"?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi sembra che il tuo primo screenshoot si riferisca proprio a quello che intendevo: Tu hai evidenziato il contenuto di "enum", sotto "cdrom" non c'è la voce "ImagePath"?
    Ho provato, a rinominare "system32\DRIVERS\cdrom.sys" in "system32\DRIVERS\disk.sys" ma non è cambiato nulla,
    tra l'altro dopo aver attivato un immagine disco iso, ho guardato su regedit ed era tornato a chiamarsi "system32\DRIVERS\cdrom.sys"

    ero passato direttamente ad enum perchè solo li avevo trovato info relative al LACIE sotto cdrom invece avevo letto
    NEC MBR-7
    NEC MBR-7.4
    PIONEER CHANGR DRM-1804X
    PIONEER CD-ROM DRM-6324X
    PIONEER CD-ROM DRM-624X
    TORiSAN CD-ROM CDR_C36
    e pensavo si riferisse al masterizzatore principala e non al lacie.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022