Hard Disk da 3TB su scheda madre SENZA Efi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Hard Disk da 3TB su scheda madre SENZA Efi

    Ero intenzionato ad acquistare un HD da 3TB per lo storage dei dati (più precisamente il Seagate St3000dm001) e da quanto ho capito è necessario avere un sistema operativo a 64 bit (ma questo non è un problema dato che ho Win7 Ultimate x64) dato che dovrà avere una tabella GUID (GPT) invece che il classico MBR. Tuttavia mi chiedevo se sono in grado di utilizzare (con una sola partizione) TUTTO lo spazio disponibile (3TB) usando il disco solo ESCLUSIVAMENTE come disco dati e NON come disco dell'OS, avendo una scheda madre (Asus Maximus 2 Formula) che NON ha il supporto EFI/UEFI.
    Che ne pensate???

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, puoi usare tranquillamente GPT su una mobo non UEFi se non ti serve per il boot.

    Per la verità si potrebbe usare anche per il boot ma ci vuole un bootloader in grado di farlo.
    Come disco dati dovresti andare tranquillo. Se non hai fretta, spero che domani o Lunedì al massimo mi arrivino i due dischi da 2Tb nuovi. Andranno su una mobo bios proprio partizionati in GPT (però li userò anche per il boot).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    ah ok capito...cmq non ho fretta...infatti avevo intenzione di acquistare il disco dopo Ferragosto...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022