HGST sta per commercializzare il primo hard disk Enterprise al mondo da 4TB - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito Hitachi Global Storage Technologies pronta a spedire il nuovo modello Enterprise da 4TB denominato Ultrastar 7K4000.

hgst_ultrastar_7k4000

Facente parte della nuova generazione di unità 512e Advanced Format, la serie Ultastar 7K4000 è l'ideale per l'efficiente gestione dello spazio di archiviazione, per i bassi consumi e per la soluzione ai problemi legati ai famosi Big Data, sia che si parli di aziende tradizionali che del mercato Cloud e Internet, dove caratteristiche come la densità di memorizzazione, il consumo per watt ed il costo per GB sono diventati parametri di fondamentale importanza.

Le infrastrutture dei Data Center sono in continua evoluzione, così come le architetture di storage, per la gestione della quantità di dati in crescita esponenziale e, di conseguenza, è necessario per le aziende ridurre il drasticamente proprio TCO.

Il nuovo Hard Disk Ultrastar 7K4000 risponde a questi requisiti con una capacità di archiviazione da 2, 3 e 4TB, un form factor da 3,5 pollici e 7200 RPM, forte anche di un consumo inferiore sino al 59% in uso intensivo rispetto alle soluzioni di precedente generazione ed un consumo in IDLE di solo 1W.

Progettati per un utilizzo 24/7, i dischi appartenenti alla famiglia 7K4000 hanno un MTBF di 2 milioni di ore ed offrono una garanzia di 5 anni.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Ogni volta che vedo dischi di queste dimensioni penso al backup di tutti questi dati ...

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    Ogni volta che vedo dischi di queste dimensioni penso al backup di tutti questi dati ...
    Beh non per niente esistono ancora i Tape elevata capacità, alta affidabilità
    betaxp86

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

manca solo un fattore ... la velocità ... ora come ora la deduplica è la cosa fondamentale per un backup ...

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Fortunatamente l'infrastruttura di cui mi occupo non è così critica da non potermi permettere di fare un full-backup non deduplicato tutte le notti quindi per ora preferisco sprecare qualche nastro in più. A me la deduplica spaventa ancora un pò...

Però effettivamente è un problema: Attualmente, per fare un backup con verifica da circa 600Gb, impiego quasi 10 ore.
    Giusto oggi i nostri vecchi LTO2 SCSI hanno raggiunto il tappo (l'ufficio grafico mi ha caricato sul server MAC 100Gb in una settimana e mi hanno scombinato i piani di upgrade ) quindi in settimana dovrei ordinare una nuova unità LTO5 su SAS...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

E' OT ma oggi è arrivato il nuovo LTO5 SAS !
    Domani provo a giocarci un pochettino...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags