Driver scsi raid lsi megaraid 320-2x pci-x u320

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito Driver scsi raid lsi megaraid 320-2x pci-x u320

    Ho provato ad installare questa controller scsi come da titolo e non mi riconosce l'hdd installato su di essa. Devo installare il driver di questa controller? Pensavo che me la riconosce in automatico. Io ho una scheda madre supermicro x7dae con sistema operativo windows 7 a 64 bit. Riesco ad entrare nel webBios della controller e là vede il mio hdd solo che in windows no invece, e neanche provando a fare l'installazione nuova. Dov'è che sbaglio?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Il disco è nuovo o c'è qualcosa sopra?
    E' stato inizializzato (Start -> Computer -> Tasto dx -> Gestione -> Archiviazione -> Gestione disco)??

    Se nel percorso che ti ho indicato vedi un volume "offline" impostandolo su "online" dovresti vedere il tuo disco.
    Se invece te lo dà come non inizializzato allora lo devi inizializzare ma questa operazione è distruttiva per i dati contenuti nel disco.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Non l'ho inizializzato perchè non riesco proprio a vederlo in "gestione disco" , nè offline nè online. Ha dei dati sopra, non è formattato, ma non è un problema se lo devo formattare, perchè tanto avevo fatto il backup. Ricordo che non ho installato nessun driver per la controller... non c'è bisogno?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da marius1989
    Ho provato ad installare questa controller scsi come da titolo e non mi riconosce l'hdd installato su di essa. Devo installare il driver di questa controller? Pensavo che me la riconosce in automatico. Io ho una scheda madre supermicro x7dae con sistema operativo windows 7 a 64 bit. Riesco ad entrare nel webBios della controller e là vede il mio hdd solo che in windows no invece, e neanche provando a fare l'installazione nuova. Dov'è che sbaglio?
    Non hai sbagliato nulla, e il problema non è rappresentato né dal controller tantomeno dalla mobo.

    Purtroppo in Windows 7, Microsoft ha eliminato il file di informazioni mraid35x.inf e quindi il supporto a tutta la serie di controller SCSI PCI-X di quella generazione.
    Neanche provando con i driver di Windows Vista 64bit si riesce a risolvere in maniera decisiva.

    Pertanto non è più possibile utilizzarli, sebbene esistano delle procedure alternative.

    Personalmente le sconsiglio, in quanto porteranno prima o poi a una serie di problemi.

    Se vuoi intraprendere la strada ti consiglio di leggere qui

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    La controller in "Gestione Dispositivi" compare tra i dispositivi di archiviazione?
    Come entri nell'interfaccia di gestione della controller? Hai installato la sua utility?

    In effetti però è strano che tu riesca a vedere il disco... Le impostazioni dei terminatori SCSI sono corrette? La coppia disco + controller così com'è funzionava su un altro sistema?

    Comunque sul sito di LSI driver per questa controller per sistemi operativi posteriori a Windows 2003 non ce ne sono quindi o Windows 7 li ha built-in oppure non è semplicemente supportata...

    [EDIT:]
    Azz... Diavolo di un Totocellux... Sempre un passo avanti!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Per Totocellux... In questo modo diventa impossibile usare questa controller con i miei hdd scsi vero?
    Non ho capito bene la strada da intraprendere e come installare i driver. Ai quali problemi ti riferisci?
    Comunque grazie dell'informazione.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Per frakka... A dirti la verità non ricordo bene se compare in gestione dispositivi... aah, un'altra cosa strana è che dopo ho messo la controller mi diceva "no operating system found", ma non faceva sempre così, ogni 3 o 4 riavii solo. Le impostazioni dei terminatori penso siano corrette, anche perchè è solamente un hdd, anche i jumper sono apposto sula controller. Non ho mai provato la coppia disco+controller su un altro sistema, l'ho comprata da poco perchè non volevo buttare i miei vecchi hdd.
    Nell'interfaccia della controller entro facendo ctrl+h per entrare nel webBios (così mi dice ad ogni riavvio del pc). Nella utility (oerchè penso sia questa la utility facendo ctrl+h) riesco a vedere l'hard disk. Niente da fare vero?

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marius1989
    Per Totocellux... In questo modo diventa impossibile usare questa controller con i miei hdd scsi vero?
    Originariamente inviato da marius1989
    Per frakka... A dirti la verità non ricordo bene se compare in gestione dispositivi... aah, un'altra cosa strana è che dopo ho messo la controller mi diceva "no operating system found", ma non faceva sempre così, ogni 3 o 4 riavii solo. Le impostazioni dei terminatori penso siano corrette, anche perchè è solamente un hdd, anche i jumper sono apposto sula controller. Non ho mai provato la coppia disco+controller su un altro sistema, l'ho comprata da poco perchè non volevo buttare i miei vecchi hdd.
    Nell'interfaccia della controller entro facendo ctrl+h per entrare nel webBios (così mi dice ad ogni riavvio del pc). Nella utility (oerchè penso sia questa la utility facendo ctrl+h) riesco a vedere l'hard disk. Niente da fare vero?
    Esatto, ufficialmente non c'è modo di usare quella controller su Windows 7. Ufficiosamente, puoi provare ad utilizzare i driver per Windows Vista 64bit ma la cosa non è così semplice e potrebbero esserci problemi di vario tipo. Inoltre, dato che sul sito non sono disponibili, dovresti provare ad estrarli da un'installazione di Vista che probabilmente ce li ha integrati.
    Al limite puoi anche provare con quelli per Windows 2003 64bit ma non credo ci siano molte probabilità che funzionino.

    Le catene SCSI necessitano di essere correttamente terminate per funzionare anche se negli ultimi anni sono state adottate tecniche di auto-terminazione che potrebbero non rendere più necessaria questa operazione. Inoltre, se toto dice che il supporto built-in al driver è stato rimosso il problema è sicuramente quello.
    Il fatto che tu dall'utility integrata veda il disco è dovrebbe essere conferma che le impostazione a livello hardware sono corrette e funzionati, il problema a questo punto è proprio di driver...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Proverò allora con i driver fatti per windows 2003 x64, però anch'io penso che non funzionino. Provare ad estrarre dal windows vista x64 non sono nemmeno capace e poi dite che sarebbero complicazioni e problemi di vari generi. A questo punto mi arrendo.
    grazie per le informazioni e il supporto tecnico

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Di nulla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022