SSd ocz sata3 120GB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito SSd ocz sata3 120GB

    buongiorno a tutti,ho una domanda da fare e spero possiate darmi un consiglio..
    ho acquistato un ssd ocz da 120gb,mio primo acquisto per quanto riguarda queste periferiche di memorizzazione,la mia domanda e' questa:ma questi hard disk devono essere posizionati come quelli tradizionali con un bel ventolone che lo raffresca o possono essere posizionati in ogni parte del case??mi e' venuto questo dubbio perche avendo un CM STORM TROPPER che ha un inserto frontale per periferiche ssd,e all interno sulla base un apposito cestello per contenere gli ssd, conseguenza ne all'esterno e ne all'interno sarebbere raffreddato in maniera efficiente nel senso che,all'esterno mica gli posso mettere un ventilatore e invece all'interno nel suo contenitore apposito ssd non avrebbe una veltola vicino per raffreddarlo.....mentre potrei posizionarlo nello slot degli hard disk tradizionali che hanno appositi buchi per ssd.Se non avesse bisogno di essere raffreddato come i vecchi hard disk mi sentirei piu' libero di configurare internamente a mio piacimento il pc..grazie so' che e' una domanda stupida ma mi sono sentito di chiedere un parere a persone piu' esperte di me!!!!
    ciao a tuti danilo.
    Ultima modifica di danilo : 08-02-2012 a 11:19

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    gli SSD per loro natura non avendo parti meccaniche in movimento non scaldano nulla, quindi non hanno bisogno di ventole dedicate ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    nel confermare quanto detto da giampa, aggiungerei che tutti gli SSD sono praticamente garantiti fino ai 70°C: all'interno di un case normalmente areato, difficilmente un SSD potrà andare oltre i 35°C, anche in piena attività e privo di ventilazione dedicata,

  4. #4
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti,ok grazie mille per il consiglio!!!!!

  5. #5
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    ciao,

    gli SSD scaldano veramente poco e nella maggioranza dei casi lo chassis del SSD e più che sufficiente per dissipare il poco calore prodotto. Detto ciò non credo che tu tenga il pc ON 24 su 24! per cui credo che tu possa sistemarlo ovunque vuoi ovvio, non sul termosifone però !

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022