Help: Che programma usare per creare e ripristinare un'immagine del sistema operativo su SSD rispettando l'allineamento.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Padova
    Età
    46
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito Help: Che programma usare per creare e ripristinare un'immagine del sistema operativo su SSD rispettando l'allineamento.

    Salve,

    il mio Agility 3 è rallentato abbastanza nonostante il TRIM attivo così vorrei fare un secure erase con il tool dell'ocz.
    Siccome non ho voglia di reinstallare da zero Windows e tutti programmi/drivers dopo aver fatto il secure erase, volevo creare un'immagine del disco, per poi ripristinarla dopo il secure erase.
    Esiste un programma che mi crea l'immagine e la rispristina rispettando l'allineamento?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Cerco di capire
    Allineamento?
    Intendi la consequenzialita' dei files?
    Se intendi questo gli ssd non soffrono del problema della frammentazione , ci pensa il controller a piazzare i files dove li reputa meglio alloggiati. Li recupera poi senza problemi.
    Quello che non vien bene e' fare un'immagine di un disco a piatti e trasportarla su un SSD.
    Per il resto credo vada bene un qualsiasi programma notoriamente abbastanza affidabile. Farebbero tutti le stesse cose.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Uratech parla dell'allineamento della partizione. Questo problema si poteva verificare con Windows XP, tuttavia le partizioni di Windows 7 sono correttamente allineate sempre.

    Se hai una versione di Windows 7 uguale o superiore alla Professional puoi utilizzare il software di BackUP incluso.
    Crei una immagine del sistema su un disco esterno (anche USB), poi avvi il PC dal disco di installazione (o Penna USB) di Windows e riapplichi l'immagine sul disco sanitarizzato.
    betaxp86


  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Uratech parla dell'allineamento della partizione. Questo problema si poteva verificare con Windows XP, tuttavia le partizioni di Windows 7 sono correttamente allineate sempre.

    Se hai una versione di Windows 7 uguale o superiore alla Professional puoi utilizzare il software di BackUP incluso.
    Crei una immagine del sistema su un disco esterno (anche USB), poi avvi il PC dal disco di installazione (o Penna USB) di Windows e riapplichi l'immagine sul disco sanitarizzato.
    Ho pensato che nell'immagine la consequenzialita' dei files si portasse dietro anche le info della partizione. (non conosco il meccanismo di creazione delle immagini)
    Il suo caso riguarderebbe da SSD a SSD...ma ,tanto per sapere, se faccio un'immagine di win 7 di un disco a piatti e la porto su un SSD ,funzia lo stesso?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Padova
    Età
    46
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Uratech parla dell'allineamento della partizione. Questo problema si poteva verificare con Windows XP, tuttavia le partizioni di Windows 7 sono correttamente allineate sempre.

    Se hai una versione di Windows 7 uguale o superiore alla Professional puoi utilizzare il software di BackUP incluso.
    Crei una immagine del sistema su un disco esterno (anche USB), poi avvi il PC dal disco di installazione (o Penna USB) di Windows e riapplichi l'immagine sul disco sanitarizzato.
    Si parlavo proprio dell'allineamento della partizione! Grazie 1000!

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Padova
    Età
    46
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    se faccio un'immagine di win 7 di un disco a piatti e la porto su un SSD ,funzia lo stesso?

    interessante...
    se l'utility di back-up di Windows di cui parava betaxp86 fa anche questo allora è una meraviglia!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022