HD Hitachi da 4TB in vendita in Giappone - [NEWS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    54
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito In arrivo gli Hard Disk da 4TB di Hitachi per ora in vendita solo sul mercato giapponese.




    Mentre l'industria degli hard disk nel suo complesso continua a subire gli effetti dalle inondazioni avvenute in Thailandia, Hitachi Global Storage Technologies (GST) sta chiudendo il 2011 in bellezza con le spedizioni del suo primo HD da 3,5" con capacità di 4 TB.

    Il product number di questo drive è HDS5C4040ALE630 e appartiene alla linea Deskstar 5K, per cui probabilmente il suo nome commerciale sarà 5K4000.

    L'unità da 4TB deve ancora essere annunciata da Hitachi, ma lo si può trovare in vendita in Giappone, al prezzo di 26.800 ¥ equivalenti a circa 259 euro.

    Il disco Hitachi da 4 TB prevede 32MB di memoria buffer, interfaccia SATA 6.0 Gbps e si avvale della tecnologia CoolSpin, il che significa che è dotato di quattro piatti che ruotano a circa 5900 RPM.

    Al momento non si sa ancora se è prevista una versione da 7200 RPM del drive che, probabilmente, sarà introdotta nel 2012.




  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,778
    configurazione

    Predefinito

    4Tb

    mi viene in mente quando ho installato Xp sul pc di casa: senza SP non leggeva tutto l'hd da 200 Gb

    e non era l'età della pietra


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    ottimo per un htpc....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    4Tb

    mi viene in mente quando ho installato Xp sul pc di casa: senza SP non leggeva tutto l'hd da 200 Gb

    e non era l'età della pietra

    Il mio primo pc: due hdd per un totale che non raggiungeva i 200 Mb!!
    Ultima modifica di frakka : 13-12-2011 a 19:59

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Beh, se si spacca son 4 TERA di dati persi, interessante!!!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda la questione "sicurezza" posta da Kam... come dargli torto. Ormai per ogni disco di storage, ce ne vorrebbe almeno un'altro uguale per fare i backup. (non dico in RAID perché talvolta la cura è peggio del male...)

    C'è anche da dire che 4TB di dati difficilmente saranno tutti dati "importanti" da conservare per sempre, a meno che non siano tonnellate di Foto in altissima Def o documenti di un ufficio intero.
    betaxp86


  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Fondamentalmente lo trovo solo un pò "prematuro"... ma non avendo particolari esigenze personali, magari sono io che non mi rendo conto del "valore" del prodotto.

    E' possibile che fra qualche anno quello sarà il disco di sistema, vista la continua evoluzione di programmi e giochi.

  8. #8
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per quanto riguarda la questione "sicurezza" posta da Kam... come dargli torto. Ormai per ogni disco di storage, ce ne vorrebbe almeno un'altro uguale per fare i backup. (non dico in RAID perché talvolta la cura è peggio del male...)

    C'è anche da dire che 4TB di dati difficilmente saranno tutti dati "importanti" da conservare per sempre, a meno che non siano tonnellate di Foto in altissima Def o documenti di un ufficio intero.

    Vedo che non sono l'unico ad avere questo terrore, ho 3 dischi su cui tengo specularmente i dati importanti.

    Il backup lo faccio solo tramite porte SATA e con controllo degli errori di copia, dopo che un drive USB esterno di quelli che si trovano in ogni catena di negozi d'informatica, mi aveva corrotto alcuni dati!!

    Più è grande il volume di backup e proporzionalmente più elevata la possibilità che i dati si corrompano!!

    Fidatevi!!

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Quoto in pieno...
    Ho perso 5 anni di ricordi di Marina, a causa di un disco SATA che mi ha abbandonato, anche se è stato a causa di una mia leggerezza.
    Ce l'ho ancora lì, in attesa di trovare o un'elettronica compatibile o i soldi per un centro di recupero dati...

    Questi storage enormi sono fighissimi ma non è ancora sufficientemente chiaro agli utenti quanto sia reale il pericolo che un disco ti lasci a piedi senza preavviso...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Beh, se si spacca son 4 TERA di dati persi, interessante!!!

    Vabbe se usi L'hard_disk in modo corretto quando viene lo butti nel cestino
    Bella genna

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022