HD Hitachi da 4TB in vendita in Giappone - [NEWS]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,778
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, anch'io sono un maniaco dei backup (dischi in uso + 2 copie) Perdere tutto sarebbe un duro colpo

    Soprattutto per i dati per i dati, ed anche per il sistema operativo dover reinstallare tutto e ripersonalizzare...
    in questo caso trovo comodissimo True Image, posso anche mettermi a giocare con le partizioni, tanto eventalmente poi ripristino in 5 minuti

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Ti è mai capitata un'immagine corrotta??
    A me sì, ed erano dati di un cliente cui avevo riformattato la macchina 6 mesi prima. Non mi aveva informato che c'erano da recuperare anche delle vecchie mail memorizzate in uno stupido client caramelloso e pieno di faccine quindi non le avevo recuperate dopo la reinstallazione.
    Quando mi ha chiesto le mail che mancavano e sono andato ad aprire l'immagine del disco che avevo archiviato... La risposta di Acronis, è stata: "Peccato..."

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ti è mai capitata un'immagine corrotta??
    A me sì, ed erano dati di un cliente cui avevo riformattato la macchina 6 mesi prima. Non mi aveva informato che c'erano da recuperare anche delle vecchie mail memorizzate in uno stupido client caramelloso e pieno di faccine quindi non le avevo recuperate dopo la reinstallazione.
    Quando mi ha chiesto le mail che mancavano e sono andato ad aprire l'immagine del disco che avevo archiviato... La risposta di Acronis, è stata: "Peccato..."
    Si mi è capitato con alcune iso spostate in drive USB.

    Adesso ogni qualvolta sposto una iso o altro controllo sempre il risultato checksum del backup. I backup più importanti faccio un ulteriore controllo manuale perché tutto sia a posto.

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,778
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ti è mai capitata un'immagine corrotta??
    A me sì, ed erano dati di un cliente cui avevo riformattato la macchina 6 mesi prima. Non mi aveva informato che c'erano da recuperare anche delle vecchie mail memorizzate in uno stupido client caramelloso e pieno di faccine quindi non le avevo recuperate dopo la reinstallazione.
    Quando mi ha chiesto le mail che mancavano e sono andato ad aprire l'immagine del disco che avevo archiviato... La risposta di Acronis, è stata: "Peccato..."

    Ciao, completamente inutilizzabile fortunatamente no
    Una volta dopo il ripristino il so era instabile. Sinceramente non ho verificato se fosse il file .tib ad avere problemi o se fosse stato fatto male il ripristino, perché nel dubbio ho fatto un nuovo ripristino utilizzando il secondo backup che avevo creato.

    In ogni caso se usi un software migliore, consigliami pure, perché ho letto pareri contrastanti sulla compatibilità della versione 2010 con gli SSD quindi magari in futuro dovrò cambiare.
    Grazie. Ciao

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Non è questione di migliore o peggiore, sia Acronis che Symantec che tutti gli altri sistemi di backup che usano formati di imaging compressi hanno lo stesso problema: In caso di corruzione anche minima del file, tutto l'archivio diventa inutilizzabile.
    Capisci quindi che gestire immagini di volumi molto grandi o backup incrementali/differenziali prolungati nel tempo aumenta notevolmente il rischio che nella catena qualcosa vada storto.

    Quello che volevo sottolineare è che spesso una sola tecnologia di backup (soprattutto nelle aziende ma anche per i privati, più in piccolo) non è sufficiente: Noi utilizziamo Symantec System Recovery per le immagini dei sistemi e Symantec BackupExec per il backup dei dati, su due supporti diversi (NAS ed LTO).
    In questo modo, se anche una delle due tecnologie dovesse avere problemi, le probabilità che anche l'altra copia sia inutilizzabile si riduce notevolmente... Per alcuni dati integro anche con un backup ottenuto con gli strumenti nativi del sistema operativo (backup di SQL, stsadm per Sharepoint, esportazioni di mysql o anche la semplice copia dei files).
    Questo però moltiplica notevolmente lo spazio richiesto per gestire i backup.

    Per questi scopi, volumi così grandi sono molto utili, soprattutto se il prezzo è conveniente. Però per l'utenza domestica li ritengo pericolosi: troppo rischio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,778
    configurazione

    Predefinito

    Ciao frakka, per quanto riguarda il backup del s.o. le opzioni che utilizzo sono:

    - backup completo
    - nessuna compressione
    - convalida archivio (verifica integrità)

    in teoria dovrebbero essere opzioni rassicuranti, inoltre ho 2 backup, quindi speriamo vada tutto bene

    anche se il proverbio dice che la fortuna è cieca e la sfortuna ci vede benissimo

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ho seguito con interesse, e mi trovo d'accordo su quanto sia stato riferito, soprattutto sui patemi d'animo che ci soprassalgono quando andiamo a salvare dati relativamente importanti o sensibili, al momento di non poter avere assicurazioni sul lavoro portato a termine dal s.o.

    Per gli utilizzatori di Windows 7, anche 64bit, che avessero particolare bisogno di un controllo quasi maniacale di ogni operazione di copia e spostamento integrata nel s.o., mi sento di consigliare TeraCopy, un programmino niente male che si occupa di tutti gli aspetti legati alle due operazioni andando completamente a sostituire le analoghe routine di Explorer

    Comprendo i dubbi che a molti stanno già venendo sul fatto, relativamente rischioso, di andare a sfruguliare su caratteristiche così importanti e sensibili di Windows: infatti era il mio stesso scetticismo al momento di installarlo la prima volta per poterlo valutare.

    E' un software con interfaccia in sola lingua inglese che utilizza un proprio buffer ad allocazione dinamica, regolato per ridurre i tempi di ricerca dei file, riuscendo in particolari scenari di utilizzo anche ad aumentare la velocità complessiva della soluzione originale di Windows, avvalendosi con profitto dell'uso di tecniche di copia asincrona durante il trasferimento di file tra due dischi/drive.

    Devo ammettere che non credevo potesse risultare realmente così utile, efficiente ed affidabile

    Tant'è che TeraCopy risulta la raccomandazione di riferimento su LifeHacker.com, essendosi meritato il titolo di Hive Five Winner for Best Alternative File Copier:








    Fino ad oggi, a poco meno di un anno di utilizzo su Windows 7 Pro e Ultimate 64bit, non ho potuto davvero riscontrare alcun tipo di problematica, così come non ho potuto notare sensibili tempi di attesa durante le suddette operazioni tranne che, ovviamente, per quelle tipicamente di verifica le quali sappiamo che non vengono implementate in Windows 7.

    Il software è strutturato in modo da completare le operazioni in due fasi, in cui la prima è demandata al processo principale di copia/spostamento vero e proprio, mentre la seconda è destinata alla verifica delle operazioni precedenti, tramite un controllo effettuato con codice di ridondanza ciclica che viene evidenziato nella sola finestra ampliata: il software parte di default con la visualizzazione della finestra ridotta per non disturbare più di tanto quanto presente sul nostro desktop.

    Utilizzo la versione free, e l'unica cosa che potrebbe far storcere il naso è il fatto, ovvio e comune anche alla versione completa a pagamento, che per dare esplicitamente tutta la serie di informazioni sui processi di copia/spostamento, deve per forza di cose poter mostrare una finestra di dialogo (in misura ridotta o ampliata, come da immagini): questa deve alla fine esser manualmente chiusa tramite il pulsante Close, in basso a dx nelle due finestre.

    Obiettivamente ritengo che alla lunga questa circostanza potrebbe anche diventare +o- fastidiosa, soprattutto a chi non ama particolarmente esser disturbato durante l'attività al pc. Devo ammettere che anche al sottoscritto è venuta in qualche occasione la tentazione di disinstallarlo, ma non ho ancora ceduto in quanto credo che l'innegabile utilità superi ampiamente questa ulteriore piccola attività da svolgere.


  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,831

    Predefinito

    Utilizzo da molti anni Teracopy, soprattutto per lavoro dove mi capita spesso di fare spostamenti di file anche di grosse dimensioni. La versione freeware che utilizzo è la 1.22 un pò datata ma che al contrario delle ultime versioni free rilasciate, ha la possibilità tra le opzioni di aumentare o diminuire la cache size, e ho notato che questa opzione in moltissimi casi ti velocizza la copia/spostamento notevolmente.
    Non ho ancora capito se quest'opzione adesso è disponibile solo sulla versione a pagamento o se l'hanno tolta del tutto (e in quest'ultimo caso, perchè?).

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,778
    configurazione

    Predefinito

    Non conoscevo Teracopy, l'ho scaricato da provare con il prossimo backup.

    La versione 2.27 è anche in italiano, ciao a tutti.

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    [...]
    La versione 2.27 è anche in italiano, ciao a tutti.

    bene, ero fermo alla v2.12 solo in inglese

    Ho potuto constatare che la v2.27 ha anche l'opzione, molto utile, per poter chiudere automaticamente la finestra al termine delle operazioni: voglio presumere, solo qualora sia tutto OK


    Originariamente inviato da AirJ
    Utilizzo da molti anni Teracopy, soprattutto per lavoro dove mi capita spesso di fare spostamenti di file anche di grosse dimensioni. La versione freeware che utilizzo è la 1.22 un pò datata ma che al contrario delle ultime versioni free rilasciate, ha la possibilità tra le opzioni di aumentare o diminuire la cache size, e ho notato che questa opzione in moltissimi casi ti velocizza la copia/spostamento notevolmente.
    Non ho ancora capito se quest'opzione adesso è disponibile solo sulla versione a pagamento o se l'hanno tolta del tutto (e in quest'ultimo caso, perchè?).

    già dalla prima versione che ho cominciato ad utilizzare quella opzione non era più disponibile.

    Credo che abbiano deciso di lasciar impostare l'automatismo al programma, ritengo per far si che che non si venissero a creare delle situazioni limite fuori controllo
    Ultima modifica di Totocellux : 17-12-2011 a 00:10

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022