COMUNICATO STAMPA
FREMONT, California — 6 ottobre 2011 — Corsair, produttore e fornitore internazionale di componenti hardware ad alte prestazioni per il mercato hardware e gaming per PC, ha annunciato oggi la disponibilità per la vendita delle unità SSD Force Series GT da 480GB e Force Series 3 da 180 e 480GB.
Le nuove unità allo stato solido si stanno diffondendo sempre di più ed i nuovi modelli di SSD Corsair rispondono alle esigenze del mercato in fatto di velocità e capacità elevata.
Il Force Series 3 da 180GB si rivolge ai consumatori e ai professionisti dell'IT che desiderano effettuare un aggiornamento conveniente da un'unità da 120GB, mentre i modelli da 480GB sono ideali per gli utenti di notebook ad alte prestazioni che necessitano di un'elevata capacità di memorizzazione in un'unica unità SSD.
Il fiore all'occhiello della produzione di SSD Corsair è il Force Series GT da 480GB che è stato progettato per il montaggio di video, per il gaming professionistico e per altre applicazioni che richiedono prestazioni e capacità di storage fuori dalla norma.
Ricordiamo che tutti i modelli delle linee Force Series 3 e Force Series GT sono retrocompatibili con lo standard SATA 2 ed includono un adattatore da 3,5" che consente il loro utilizzo anche su PC Desktop che non prevedono alloggiamenti per unità da 2,5".
I nuovi modelli delle unità SSD Force Series 3 e Force Series GT sono dunque disponibili in tutto il mondo presso la rete di rivenditori autorizzati Corsair al prezzo consigliato di 249 dollari per il Force Series 3 da 180GB, di 799 dollari per il Force Series 3 da 480GB e di 999 dollari per Force Series GT da 480 GB.