OCZ RevoDrive 3 X2 480GB - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Probabilmente ne esisterà qualche altro che sconosco, ma certamente Lion non supporta nativamente l'Unmap SCSI
    non vorrei sbagliarmi ma dalle ricerche che ho fatto esiste una patch, se così la vogliamo chiamare per abilitare il supporto trim sui MAC OS X antecedenti Lion (info: Enable TRIM SSD in Mac OS X 10.6.7)
    parlano di antecedenti perchè, da quanto leggo in rete da 10.7.2 in avanti, in pratica da Lion in poi è già abilitato di suo.




    Che poi magari ci sia da modificare qualche kext per far riconoscere qualche ssd è un altro paio di maniche ma il comando SSD-wiping TRIM dovrebbe esserci

    PS Mac OS X : come abilitare il comando trim su ssd di terze parti.. http://rafeed.me/2011/03/25/enable-t...c-ssd-in-os-x/
    Ultima modifica di brugola.x : 27-09-2011 a 22:16

  2. #12
    nibble L'avatar di Giancarlo D'Urso
    Registrato
    May 2010
    Età
    49
    Messaggi
    96
    configurazione

    Predefinito

    simpatico questo drive quando terminerò la serie di vga che ho a casa.. sicuramente mi farà piacere mettere le mani su un modello come questo, per poi provare il Pcmark

  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non vorrei sbagliarmi ma dalle ricerche che ho fatto esiste una patch, se così la vogliamo chiamare per abilitare il supporto trim sui MAC OS X antecedenti Lion (info: Enable TRIM SSD in Mac OS X 10.6.7)
    parlano di antecedenti perchè, da quanto leggo in rete da 10.7.2 in avanti, in pratica da Lion in poi è già abilitato di suo.

    Che poi magari ci sia da modificare qualche kext per far riconoscere qualche ssd è un altro paio di maniche ma il comando SSD-wiping TRIM dovrebbe esserci

    PS Mac OS X : come abilitare il comando trim su ssd di terze parti.. How to enable TRIM on your Mac’s SSD in OS X 10.6.7 | Rafeed.me

    come dicevo prima, su questo punto sono d'accordo con te: Lion ha la compatibilità nativa con il TRIM, e funziona bene con gli SSD SATA quando vengano utilizzati su controller abilitati all'AHCI o comunque in grado di accettare un set di comandi avanzati (tra cui il TRIM)

    Il RevoDrive 3 X2 non è però in grado di interpretare quel comando in quanto, in buona sostanza, a motivo della sua architettura interna accetta solo un set di comandi SCSI per dialogare con i drive: tra questi l'Unmap (il corrispettivo del TRIM) non è supportato da Lion a livello nativo.

    Nulla toglie che qualcuno possa scrivere un proprio driver di filtro per permetterne le funzionalità, ma ad ogni modo questo surrogato non rappresenterebbe quello che è definibile come supporto nativo a livello di s.o.

    Il problema, purtroppo al momento sta tutto qui.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Il problema, purtroppo al momento sta tutto qui.
    allora avevo capito bene
    per quanto mi riguarda, se il problema stà nella kext non è un problema

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022