SSD come farli tornare nuovamente al top?!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito SSD come farli tornare nuovamente al top?!

    Salve...sono sempre io, quello che ne sa' poco e niente, quello che deve bere dalla fonte della saggezza

    Questa volta ho un problemino con l'SSD Ocz vertex 3, dopo qualche peripezia e uno spostamento di SO tramite ghost...le performances si sono ridotte.
    Come gia' qulcuno mi ha detto, fare dei ghostnon aiuta, cosi' ho formattato tutto e rifatto da zero.
    Risultato...peggio di prima ;(
    Ora ho un ssd che legge a 500Mb sec ma scrive a 98...!
    Prima i risultati (persino dopo il ghost) erano abbastanza allineati q auelli trovati qui nella recensione.
    Ora sono uno schifo.
    Considerando che ho windows 7 64 bit e tutte le caratteristiche essenziali attive, AHIC , trim , levelling ecc ecc...che posso fare per farlo tornare un ssd SERIO!?

    Grazie e saluti a tutti


  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io direi SEcure Erase con l'apposita utility della Ocz e poi reinstallazione.

    Sposto la discussione nella sezione corretta

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Interessa anche a me il discorso..

    Il mio Agility 3 sta andando troppo piano adesso...

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Reinstallzione?!
    Azz...se faccio un ghost non va' bene , vero?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a te Davide è impossibile, avendo un'unica installazione fresca non è matematicamente possibile ...

    se hai formattato un'altra volta te la sei cercata ...

    ad ogni buon conto vale per tutti e due, premesso che l'SSD non va usato come un normale HD, perchè il format non serve ad una sega se non quando è "vergine o sanitarizzato" ...

    OCZ RevoDrive X2 160GB : Anteprima Italiana : 4. Installazione - Firmware - Secure erase | Recensioni -X- NextHardware.com

    tralasciate ovviamente la parte sul raid che non vi riguarda ...

    x Ricky, il ghost va bene se fatto da un SSD, ma lo devi rimontare su un disco reso vergine di nuovo con il sanitary erase e non con una semplice formattazione ...
    Ultima modifica di giostark : 09-08-2011 a 12:35


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    mai formattato.. se ti faccio vedere quanto fa a AS SSD Benchmark ti metti a ridere...

    Meglio prima installare il firmware 2.09 (ora ho il 2.06) e poi fare l'erase o il contrario?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    guarda che AS SSD è un software che si basa su dati incomprimibili, quindi il punto debole di tutti gli SSD, per cui a prescindere va la metà dei dati dichiarati che invece si riferiscono ad ATTO Disk ...
    in particolare il tuo monta NAND asincrone ed è da 60GB, quindi niente di paragonabile con l'agility 240 che ha recensito zilla che, pur montando come il tuo NAND economiche, è molto più veloce dato che i nuovi controller SandForce, ormai è appurato, gestiscono molto meglio IC a densità superiore ...

    le recensioni vanno lette

    il firmware 2.09 dovrebbe essere il peggiore come prestazioni, meglio l'ultimo che dovrebbe essere il 2.11, disponibile sul sito OCZ ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    L'ultima volta che ho aggiornato un SSD della OCZ mi sono ritrovato con l'oggetto KO...poi pero' sono riuscito a recuperarlo, non mi ricordo piu' come
    Comunque sia, formattato intendo con il fast format...mica con la formattazione lenta...!
    Ho installato il SO su SSD, quindi posso recuperarlo e ghostarlo per poi spiaccicarlo sul nuovo SSD ricostituito
    Ora scarico i vari utility e mi lancio...speriamo bene!
    E' pero' strano mi legga a 500 e mi scriva a 98! O no?!

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è normale sì, ma che fast format ...

    dopo la prima formattazione per installarci l'OS puoi solo procedere di Sanitary o Secure Erase se vuoi ripristinare le prestazioni allo stato iniziale ...

    Il Secure Erase lo puoi fare anche utilizzando il ToolBox di OCZ se non erro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Ho scaricato tutto l'occorrente ma non potro' fare danni prima di questa sera
    Speriamo di ripristinare il tutto.
    L'ssd della ocz che ho sul prtatile funziona benissimo nonostante i ghost e le reinstallazioni, quello sul fisso invece si e' incastrato...a me sta cosa pare stramba.
    Comunque procedo con il Sanitary (?) Secure erase megamix e vediamo se riparte tutto come si deve oppure se ho un nuovo piattello per il tiro...!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022