SSD come farli tornare nuovamente al top?!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a te Davide è impossibile, avendo un'unica installazione fresca non è matematicamente possibile ...

    se hai formattato un'altra volta te la sei cercata ...

    ad ogni buon conto vaole per tutti e due, premesso che l'SSD non va usato come un normale HD, perchè il format non serve ad una sega se non quando è "vergine o sanitarizzato" ...

    OCZ RevoDrive X2 160GB : Anteprima Italiana : 4. Installazione - Firmware - Secure erase | Recensioni -X- NextHardware.com

    tralasciate ovviamente la parte sul raid che non vi riguarda ...

    x Ricky, il ghost va bene se fatto da un SSD, ma lo devi rimontare su un disco reso vergine di nuovo con il sanitary erase e non con una semplice formattazione ...
    Ciao giampa, approfitto di questa discussione per chiedere una conferma.

    Io ho un hd tradizionale con 4 partizioni, 2 per 2 sistemi operativi e 2 per dati. Siccome per spirito di esplorazione installo e disinstallo molti programmini scaricati da internet circa ogni 3 mesi con Acronis True Image ripristino uno o l'altro sistema operativo, lasciando intatte le altre partizioni (troppo lungo cancellare la partizioni dati su cui ho creato un volume criptato con TrueCrypt)

    Credo che un SSD non sia proprio adatto per questo modo di operare.

    Grazie.
    Ultima modifica di Trattore : 08-08-2011 a 12:57

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se ogni volta sanitarizzi l'SSD, che è più facile a farsi che a dirsi, problemi non ci sono, ammesso che tu lo faccia veramente ogni 3 mesi e non ogni 2 gg ...

    il problema semmai è la capienza dell'SSD, mi pare di intuire, almeno un 240GB ti ci vuole, e se vai su un bel SATA 3 con Sandforce sono quasi 500 € ...

    premetto che lato enterprise, comunque, si utilizzano SSD studiati per tale utilizzo, come i TALOS di OCZ, caso mai in futuro ti venisse in mente di fare un RAID 5 per un utilizzo lavorativo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se ogni volta sanitarizzi l'SSD, che è più facile a farsi che a dirsi, problemi non ci sono, ammesso che tu lo faccia veramente ogni 3 mesi e non ogni 2 gg ...
    Scusa se insisto, ma facendo così cancellerei tutte le partizioni o solo 1?

    Grazie

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    così brasi l'SSD completamente ...

    non avevo letto completamente le tue esigenze ...

    gli SSD per te non vanno bene ...
    Ultima modifica di giampa : 08-08-2011 a 14:53


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Grazie giampa per il chiarimento.

    Di negativo c'è la cancellazione totale.
    Di positivo c'è la possibilità di ripetere la cosa almeno 3-4 volte all'anno (senza esagerare, ok) Magari in futuro penserò a qualcosa tipo 2 SSD più piccoli (uno per s.o. e uno per dati)

    Grazie ancora.

  6. #16
    cippalippa
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    ma non puoi fare ssd per sistema e programmi principali, un hd tradizionale per il resto?

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da icoborg
    ma non puoi fare ssd per sistema e programmi principali, un hd tradizionale per il resto?
    Al momento sinceramente è ancora presto per trovare una soluzione definitiva. Per ora sono contento di aver capito meglio come si comportano gli SSD in caso di ripristino. In ogni caso grazie.
    Ciao.

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ma il buon vecchio HDDErase ? una volta lo consigliavano anche sul forum ocz
    qui è la sezione dove se ne parla...
    Guide How to use HDDErase
    Io ormai ho già tutto pronto e quindi mi viene facile.
    E' anche incluso nell' Ultimate Boot CD Ultimate Boot CD - Overview fai il CD, riavvii da CD, cambi le impostazioni del controller da bios (SU IDE/Compatible Mode) , lanci HDDErase, spiani il disco, rimetti tutto come prima sul bios, ed è fatta .
    Io ho un Vertex 2 e quindi credo vada bene anche per il tuo disco.
    Ciao ciao.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  9. #19
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Gente...ho fatto quanto consigliato:

    1)scaricato l'ocz tools
    2)aggiornato il firmware
    3)Fatto Security erase.

    Solo che ci ha messo 1 secondo a fare sta security erase...e non vedo alcun SANITARY ERASE come opzione nel tools di ocz.
    Ho fatto tutto il dovuto o mi manca ancora qualche cosa per riportare il mio SSD alle origini!?

  10. #20
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Visto che nessuno mi risponde, vorrei aggiungere che ho fatto i test per capire se era finalmente sistemato il problema e NON si e' sistemato un fico...il firmware nuovo e il security format non sono serviti...

    Altre idee!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022