COMUNICATO STAMPA
FREMONT, California - 30 giugno 2011 - Corsair, produttore e fornitore di componenti ad alte prestazioni per il mercato dell'hardware per videogiochi per PC, ha annunciato oggi la disponibilità delle prime unità a stato solido della linea Force Series GT.
La nuova linea Force Series GT si rivolge agli utenti alla ricerca delle prestazioni più elevate disponibili sul mercato.
Gli SSD Force GT utilizzano il nuovo controller SandForce SF-2280, con il supporto nativo SATA 6 Gb/s (SATA 3) e NAND flash sincrone con certificazione ONFi.
Le unità della linea Force Series GT garantiscono prestazioni di lettura e scrittura di altissimo livello ed una maggiore rapidità di risposta del sistema, dei tempi di avvio e del caricamento della applicazioni, rispetto ai precedenti modelli SATA 2, con un numero di IOPS di 85K in scrittura random ed una velocità di lettura e scrittura, rispettivamente di 555 MB/s e 525 MB/s.
L'utilizzo di NAND Flash sincrone rende la linea Force GT Series particolarmente efficace nella lettura e nella scrittura di dati non comprimibili, ad esempio i file video e audio.
Tutti i modelli della linea Force Series GT sono retrocompatibili con l'interfaccia SATA 2 e includono un adattatore da 3,5".
"Con la rapida diffusione delle piattaforme dotate del supporto SATA 3, gli utenti che amano prestazioni elevate sono alla ricerca di unità SSD in grado di sfruttare al massimo la larghezza di banda offerte da questa nuova interfaccia", afferma Thi La, vicepresidente del reparto Memory Products di Corsair, "la nuova linea Force Series GT assicura velocità elevatissime anche nelle condizioni più estreme, caratteristica che rende queste unità appetibile per un'utenza molto esigente",
Attualmente è in corso la fornitura delle unità SSD della linea Force Series GT alla rete di distributori e punti vendita autorizzati a livello mondiale.
Le unità saranno disponibili a luglio con un prezzo di vendita suggerito per gli Stati Uniti di $ 149 per il modello da 60 GB e di $ 279 per il modello da 120 GB.