Raid con firmware diversi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito Raid con firmware diversi

    Vorrei provare a fare un raid zero attraverso una guida, però alla dicitura del firmware dell'hard disk (usato da acquistare), porta uno step superiore. Ho provato a cercare info dal produttore, però senza riscontri comunque ho letto che è un'operazione delicata, conviene?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thor86
    Vorrei provare a fare un raid zero attraverso una guida, però alla dicitura del firmware dell'hard disk (usato da acquistare), porta uno step superiore. Ho provato a cercare info dal produttore, però senza riscontri comunque ho letto che è un'operazione delicata, conviene?
    Stiamo parlando di Hd meccanici o di SSD? Credo Hd meccanici classici...

    Comunque se gli Hd sono stesso modello/capacità vai tranquillo che li puoi accoppiare per il raid.
    Per quanto riguarda il raid Zero ( Data Strippimg) dovresti specificare cosa intendi per "conviene" dato che se parliamo di sicurezza dei dati No non conviene ma se parlaimo di velocità nell'esecuzione di applicatici/letture e scritture dal raid/installazioni et similia SI, in genere conviene; quindi parlando in termini di Pc domestico è indicato per avere un'unità dove avere il sistema operativo, gli applicativi ( programmi e games) ma supportato da un'altro Hd fisico dove posizione tutti i dati in modo da non rischiare nulla.

    Questo in linea generale; per una lettura base e abbastanza chiara puoi fare riferimento a questo link

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Gracias! Hai inteso bene, scusa per le poche indicazioni, ma sono un novizio! :P

    Una curiosità, per quanto concerne l'upgrade del firmware dell'hard disk meccanico è veramente un operazione così delicata?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Thor86
    Gracias! Hai inteso bene, scusa per le poche indicazioni, ma sono un novizio! :P

    Una curiosità, per quanto concerne l'upgrade del firmware dell'hard disk meccanico è veramente un operazione così delicata?

    Sinceramente è un'operazione che non vedo il motivo di eseguire.... a cose normali...

    In parecchi anni e decine di Hd ( sia sani che non) che mi sono passati per le mani l'ho fatta un paio di volte solamente e a parte un po' lunghetta non era complicata comunque come in qualunque aggiornamento firmware bisogna fare le cose per bene e sapere cosa si sta facendo; ma ripeto non vedo il motivo di aggiornalo il firmware.

    PS: se ti interessano i dettagli dell'operazione adesso dovrei ripassarmela pure io... Eheheheh!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Pura curiosità! Va bien a buon rendere!

    Edit: grazie per il supporto, però credo proprio che lascerò stare per tempi più tranquilli.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gestione e-mail con dettaglio dei vari contatti su diversi pc.
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-10-2010, 14:38
  2. Epox testate con 4 alimentatori diversi
    By Royal Knight in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 20:35
  3. (MI) cambio ABIT kt7a133 RAID con asus a7v133 Raid
    By riccimar in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 20:25
  4. Cambio Kt7A raid con Asus A7v133 Raid
    By riccimar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 16:46
  5. scambio ASUS A7V133 RAID IMBALLATA con ABIT KT7A-RAID
    By giuliodm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 13:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022