Other World Computing, produttore americano molto attivo nel settore degli SSD, annuncia l'Extreme Pro 6G, primo SSD della sua produzione equipaggiato con controller SandForce di nuova generazione.

L'Extreme Pro 6G ha un fattore di forma di 2,5'', è dotato di uno chassis in alluminio pressofuso di colore blu ed è equipaggiato con controller SF-2281 e chip NAND Flash realizzati con processo produttivo a 25nm.

Con questo caratteristiche l'Extreme Pro 6G dovrebbe ottenere un throughput di 595 MB/s in lettura sequenziale e fino a 515 MB/s in scrittura sequenziale, per quanto riguarda le operazioni di lettura e scrittura casuali di dati su file di piccole dimensioni il dato dichiarato è di 60.000 IOPS.

L'SSD supporta l'NCQ ed il TRIM, in modo da garantire una buona costanza prestazionale anche dopo un utilizzo prolungato.

Other World Computing fornisce attualmente solo una versione da 120GB con un prezzo suggerito di 319,99 dollari, ma la società ha intenzione di lanciare a breve anche le versioni da 240 e 480GB.

Le due unità più capienti costeranno, rispettivamente, 579,99 dollari e 1799,99 dollari; tutte le unità saranno coperte da una garanzia di tre anni.