Problema Controller RAID/ SCSI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema Controller RAID/ SCSI

    Salve a tutti,
    è da due giorni che non riesco più ad accedere al mio hard disk esterno che tuttavia è connesso regolarmente al pc.
    Nello stesso giorno mi appare un messaggio dove dice che il "Controller SCSI e RAID" non è installato correttamente , Driver danneggiati ecc..(Errore 39) , cosa che non capisco dato che non mi ha mai dato questo problema...
    Le mie domande sono:
    1) Il fatto che il pc non mi riconosce più il pc è attribuibile a questo errore?
    2) Come risolvo il problema del Controller SCSI e RAID? Anche perchè su CD della scheda madre i driver della SCSI o RAID non ci sono...

    P.S il modello della Scheda madre è Asus P4B533

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Il disco esterno viene talvolta riconosciuto come un dispositivo SCSI/RAID, mi è capitato con un disco della Iomega. Un errore del genere potrebbe indicare che l'elettronica che gestisce l'interfaccia esterna è guasta.

    Il disco funziona su un altro pc?
    Che sistema operativo usi?
    Provato un'altra porta USB?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Infatti il mio è uno iomega!
    1) Non ho provato su un'altro pc ma provvederò...
    2) Uso Windows xp
    3) Ho provato su un'altra porta usb ma niente

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Hai qualche idea?

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se non è più in garanzia cerca di aprire il box ed estrarre il disco: Se monta una interfaccia SATA come la maggior parte dei modelli allora (se il disco è buono) lo monti interno al pc, compri un altro disco esterno e recuperi i dati. Se il danno è al disco invece che all'elettronica del box esterno allora sono dolori.

    Se è in garanzia puoi mandarlo in assistenza ma in questo caso non hai praticamente speranze di recuperare il contenuto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Driver controller SCSI e RAID
    By guyver in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-05-2004, 23:49
  2. [MI CO VA] MERAVIGLIA!!Controller SCSI RAID 2 CANALI Mylex
    By Aketaton in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-07-2002, 11:57
  3. abit KT7A raid e controller SCSI
    By krikko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 13:12
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 08:48
  5. cerco scheda drx-3 e lettore dvd SCSI e controller RAID SCSI
    By Raffaele in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-11-2000, 08:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022