OCZ Vertex 3, prestazioni allo stato puro - [RECENSIONE]

Pagina 4 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 170
  1. #31
    bit L'avatar di Alefdr
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    43
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Mi scuso da subito se qualcosa che scriverò potrà offenderti o sembrare un po' troppo risolutivo, però seguendo il tono del tuo intervento mi vedo costretto a proseguire sulla stessa linea.....

    Le mobo con chipset P67 senza bug sono già uscite, e cmq ti ricordo che il bug riguarda SOLO le porte SATA2 di cui se ti leggi BENE la recensione vedrai che ho già parlato.

    Il P67 inteso come SATA3 è perfettamente funzionante e quindi è più che attendibile come piattaforma di riferimento...

    Il Firmware BETA presente in tutte le recensioni che puoi trovare sul Vertex 3 al momento online (all'estero naturalmente) è la versione pre release ufficiale e quindi apparte delle incertezze sulla questione sustained IOPS (di cui naturalmente ho parlato nella recensione che evidentemente nn hai letto bene) è identico a quello definitivo che vedrà la luce insieme ai Vertex 3 che potete trovare da qualche giorno in commercio.

    Per concludere mi perdonerai la poca modestia, ma ho abbastanza contatti con OCZ ed esperienza per poter dire con certezza che se si avvera quello che mi hanno anticipato, le prossime release di firmware potranno solo migliorare le prestazioni. Forse non hai seguito abbastanza da vicino le politiche nel rilascio dei firmware su controller SandForce dell'ultimo anno, ma ti rinfresco volentieri la memoria. La parte SOFTWARE che distingue le prestazioni dei controller SF1500 e SF1200, cosi' come SF2500 e SF2200 non fa altro che limitare il massimo numero di IOPS in scrittura per le versioni 1200 e 2200. In passato, con Vertex 2, solo le prime release di Firmware (che OCZ programma autonomamente) avevano il famoso CAPlimit per le serie con controller 1200, dopo poco OCZ per prima, e di seguito anche tutti gli altri brand, hanno parificato le prestazioni a livello firmware rendendo di fatto indentici SF1200 e 1500.
    Al momento nn ci sono certezze assolute, ma partire con questo firmware pre-release già senza il CAP limit fa ben sperare e converrai con me, che non si è ancora visto un aggiornamento firmware che rallenta le prestazioni di un SSD invece di migliorarle...

    Se poi mi sbagliassi o sei in grado di presentare test, prove, articoli, discussioni, screen, esperienze personali ecc ecc che possono provare il contrario sarò felice di discuterne apertamente in questo Thread che esiste proprio per portare avanti una sana e COSTRUTTIVA chiacchierata sull'argomento.

    Ciao!

    Secondo me zio bis ha sbagliato tutto come sempre !!! ovviamente ci sta un super loooool per la mia precedente stupida affermazione. certo che dopo ore di lavoro passate a "testare" e a comunicare i risultati in maniera cosi meticolosa e trovare utenti che si pongono ancora astrusi dubbi irrisolvibili non dico faccia proprio cadere ma sicuramente ROTOLARE

    non me ne volere ran ! ma è tutto molto chiaro !


    Recensione chiara e pulita curata nei minimi dettagli... complimenti per l'ottimo lavoro zio ! sto cominciando a ponderare l'acquisto di un ssd visto che ormai la tecnologia non dico sia matura ma sicuramente rodata e molto convincente soprattutto in previsione di un upgrade hw generale e l'installazione di qualche nuovo game... e pensare che ci si rodeva per minuti alle 4 di notte di fronte alla schermata di installazione di "vietcong" lol bei tempi che furono !

  2. #32
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    50
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Mi scuso da subito se qualcosa che scriverò potrà offenderti o sembrare un po' troppo risolutivo, però seguendo il tono del tuo intervento mi vedo costretto a proseguire sulla stessa linea.....
    Nessun'offesa, anche se io non volevo certo porla su un piano polemico o con tono acceso o accusatorio. Per l'appunto ho specificato "IMO".

    Le mobo con chipset P67 senza bug sono già uscite, e cmq ti ricordo che il bug riguarda SOLO le porte SATA2 di cui se ti leggi BENE la recensione vedrai che ho già parlato.
    Si, questo anche è vero, non penso neanche io che uno sia così masochista da acquistare un ssd sata3 per poi non sfruttarlo con la propria P67 in sata3 ma in sata2, ma non è proprio quello che intendevo dire...
    Ottimo per la notizia delle mobo p67 bugless già in commercio.

    Il P67 inteso come SATA3 è perfettamente funzionante e quindi è più che attendibile come piattaforma di riferimento...
    Sicuramente si, inoltre non mettevo di certo in dubbio i risultati della presente recensione, ci mancherebbe! Il mio dubbio era sul "futuro", diciamo.

    Il Firmware BETA presente in tutte le recensioni che puoi trovare sul Vertex 3 al momento online (all'estero naturalmente) è la versione pre release ufficiale e quindi apparte delle incertezze sulla questione sustained IOPS (di cui naturalmente ho parlato nella recensione che evidentemente nn hai letto bene) è identico a quello definitivo che vedrà la luce insieme ai Vertex 3 che potete trovare da qualche giorno in commercio.
    No, ho letto bene, ma non ne stavo proprio parlando: come ho detto non ho messo in dubbio i risultati dei vostri test, e inoltre non metto in dubbio la buona fede. Il mio è un semplice dubbio su possibili imprevisti futuri, tutto lì.

    Per concludere mi perdonerai la poca modestia, ma ho abbastanza contatti con OCZ ed esperienza per poter dire con certezza che se si avvera quello che mi hanno anticipato, le prossime release di firmware potranno solo migliorare le prestazioni. Forse non hai seguito abbastanza da vicino le politiche nel rilascio dei firmware su controller SandForce dell'ultimo anno, ma ti rinfresco volentieri la memoria. La parte SOFTWARE che distingue le prestazioni dei controller SF1500 e SF1200, cosi' come SF2500 e SF2200 non fa altro che limitare il massimo numero di IOPS in scrittura per le versioni 1200 e 2200. In passato, con Vertex 2, solo le prime release di Firmware (che OCZ programma autonomamente) avevano il famoso CAPlimit per le serie con controller 1200, dopo poco OCZ per prima, e di seguito anche tutti gli altri brand, hanno parificato le prestazioni a livello firmware rendendo di fatto indentici SF1200 e 1500.
    Che io non abbia seguito la vicenda da vicino non significa che non la conosca, ma anche ammettendo che non ne conosca tutti i dettagli, la cosa non c'entra molto con il mio punto

    Al momento nn ci sono certezze assolute, ma partire con questo firmware pre-release già senza il CAP limit fa ben sperare e converrai con me, che non si è ancora visto un aggiornamento firmware che rallenta le prestazioni di un SSD invece di migliorarle...
    Si, e cmq per quanto riguarda le prestazioni posso pure pensarlo anche io che possono solo migliorare o tuttalpiù rimanere identiche, (pur non essendo sicuro e garantito alcunché), ma un nuovo bug può sempre saltar fuori quando meno te l'aspetti.

    Se poi mi sbagliassi o sei in grado di presentare test, prove, articoli, discussioni, screen, esperienze personali ecc ecc che possono provare il contrario sarò felice di discuterne apertamente in questo Thread che esiste proprio per portare avanti una sana e COSTRUTTIVA chiacchierata sull'argomento.
    Ciao!
    Come faccio a presentare test, prove, articoli, discussioni, screen ed esperienze personali di cose che ancora non sono uscite? O che, visto che hai detto che sono già uscite, lo sono da così poco (e con prezzi che attualmente sono fuori della mia portata/budget/etc.) che ancora non ce le ho :P
    Inoltre non era questo che intendevo dire o fare, solo essere leggermente scettico e prendere il tutto "con un pizzico di sale", per dirla all'inglese

    Originariamente inviato da Alefdr
    Secondo me zio bis ha sbagliato tutto come sempre !!! ovviamente ci sta un super loooool per la mia precedente stupida affermazione. certo che dopo ore di lavoro passate a "testare" e a comunicare i risultati in maniera cosi meticolosa e trovare utenti che si pongono ancora astrusi dubbi irrisolvibili non dico faccia proprio cadere ma sicuramente ROTOLARE
    Tu rotola quanto vuoi (e lo trovo piuttosto offensivo, questo si), ma non mi sono posto un dubbio "astruso", bensì ho solo espresso una mia perplessità *LEGITTIMA* (in quanto acquirente a cui non regalano i soldi, men che meno l'hardware!), senza peraltro *mettere in dubbio l'articolo e il suo redattore*!

    non me ne volere ran ! ma è tutto molto chiaro !
    A me l'SSD sembra scuro, anzi grigio scuro
    Non per altro, ma sinceramente ti dico solo che non sono stato ben compreso: ho scritto si che non mi sembra corretto blablabla, ma non per contraddire tutto quello che è stato scritto, bensì per andarci con i piedi di piombo. Non mi sembra irragionevole, no?
    Insomma, di bug in ambito informatico ne saltano fuori come minimo uno al giorno (si, complessivamente, ma è cmq per sottolineare il punto), chi mi dice che il firmware che troverò negli scaffali (che non è il beta qui recensito) non nasconda qualche sorpresina? Per questo dico che sarebbe stato meglio, IMO, testare il prodotto finale CHE si trova/troverà sugli scaffali.

  3. #33
    bit L'avatar di Marchintosh
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Certo sono belli veloci (il controller è tra i migliori sul mercato) però c'è da considerare un dettaglio non da poco, che le celle sono a 24 nm quindi hanno una durata di vita dimezzata :E ! Il migliore secondo me è il Corsair Force GT !

  4. #34
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marchintosh
    Certo sono belli veloci (il controller è tra i migliori sul mercato) però c'è da considerare un dettaglio non da poco, che le celle sono a 24 nm quindi hanno una durata di vita dimezzata :E ! Il migliore secondo me è il Corsair Force GT !
    il force gt ha pp a 32nm?

  5. #35
    bit L'avatar di Marchintosh
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    il force gt ha pp a 32nm?
    34 nanometri !

    Questo è il Vertex III all'opera [ame="http://www.youtube.com/watch?v=OgbephqmCkk"]Prestazioni Vertex III[/ame]
    e qui [ame="http://www.youtube.com/watch?v=FnsSiF0q0Fw"]guardate il secondo test di benchmark[/ame] è il suo.

    Il corsair che deve uscirà sarà pressochè uguale a prestazioni. Beh fra qualche mese dopo guardato i test credo di prendermi questo [ame="http://www.youtube.com/watch?v=l8zeq9U6pAw"]Corsair Force GT[/ame]
    Ultima modifica di Marchintosh : 08-04-2011 a 12:15

  6. #36
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    interessante si sto corsair

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marchintosh
    Certo sono belli veloci (il controller è tra i migliori sul mercato) però c'è da considerare un dettaglio non da poco, che le celle sono a 24 nm quindi hanno una durata di vita dimezzata :E ! Il migliore secondo me è il Corsair Force GT !
    E quindi la presenza di celle NAND MLC da 25nm che cosa comporta ai fini della durata del SSD?


  8. #38
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che più o meno tutti le nuove soluzioni con SandForce 2XXX dei vari produttori saranno simili, sono completamente d'ccordo, sul fatto che qualcuno ci monti le NAND @34nm nelle versioni normali e non "PRO" sono abbastanza scettico ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #39
    bit L'avatar di Marchintosh
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    E quindi la presenza di celle NAND MLC da 25nm che cosa comporta ai fini della durata del SSD?

    Ad esempio negli intel g1 il problema principale infatti era la durata. Circa due anni fa i modelli consigliati erano gli intel x-25 g2 (chi li montava nei portatili mac e chi li montava negli imac) ma allora davano ancora dei problemi con windows e per quello ci fu un aggiornamento del firmware poi ci sono tutti gli altri corsair sata 2 sempre a 34nm f60, f120, f180.
    Devi sapere che tutti i dischi con moduli da 25 nm hanno un numero di cicli scrittura riscrittura che è circa la metà rispetto a quelli a 34nm.
    Quello che può capitare ad esempio che col tempo la velocità dell'hard disk si vada lentamente a perdere, i 34nm con i sata II sono stati testati per una durata di 4 o 5 anni di utilizzo. In sostanza per avere un dispositivo che mantenga la sua velocità in lettura e scrittura deve essere a 34nm e in più la velocità è garantita da un controller SandForce. Ad esempio quelli che monta la apple in sovrapprezzo (hitachi & samsung) hanno per lo più controller della marvell e non si sa nemmeno se sono sata 3 e costano un occhio della testa con 600 euro ti prendi un 250 gb, mentre un vertex III 250 gb lo trovi tranquillamente a 500 euro. In sostanza non si sa quanto dureranno questi sata III , non è che abbiamo tante recensioni in merito visto che ora stanno uscendo, ma se devi prenderne uno è meglio prenderne un modello a 34nm proprio per via di questa incognita. Visto che nei mac quando apri la confezione c'è tanto di manuale che ti spiega come cambiare ram e hard disk è chiaro che non perdi garanzia se sostituisci quei due pezzi con altri da te acquistati quindi il problema non si pone. E in più per esperienza diretta di molti amici in ambito forum i vertex sono spesso soggetti a aggiornamenti firmware che possono comportare dei rischi, ciò fin'ora non è mai successo con i corsair.
    Ultima modifica di Marchintosh : 08-04-2011 a 14:58

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ranmamez, con questa chiudiamo che non è il caso di andare avanti a sindacare su cosa avresti voluto dire ma invece non hai detto ecc ecc...

    I dubbi, se non supportati da teorie solide e/o prove personali lasciano il tempo che trovano, i tuoi dubbi sono stati ampiamente fugati dalle mie spiegazioni (almeno spero) nella risposta precedente, se così non fosse puoi tranquillamente aspettare che qualcun'altro recensisca il modello da 240GB su altri lidi...

    Detto questo proseguiamo la discussione, speriamo si faccia vivo qualcuno che ha la fortuna di averne uno e dia ulteriore supporto a quanto descritto nella recensione!

    Ciao!

Pagina 4 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ Vertex Limited Edition 100 GB - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 31-07-2010, 02:30
  2. OCZ Vertex 2 100GB - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2010, 08:45
  3. OCZ Vertex SSD, migliorate le prestazioni e la compatibilità - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-03-2009, 13:10
  4. dual 7900gt sli, potenza allo stato puro !
    By bCyclon in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-10-2006, 14:33
  5. TG 285: Potenza allo stato puro
    By DjRudy in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-01-2005, 00:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022