Consiglio Hard Disk iMac o Hard Disk in Rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito Consiglio Hard Disk iMac o Hard Disk in Rete

    Ciao a tutti... Ho appena comprato un iMac 21,5 i3, ho pensato di sostituire l'hard disk con uno da 1TB, quale mi consigliate? Io avevo pensato a un WD caviar black 1tb. Va bene?

    Però mi sorge un dubbio, se uso solo un hd da 1tb, partizionato per almeno 150gb con windows xp, e il resto con almeno 200gb di musica, film ecc. Non ne perdo di efficienza? Se si come potrei risovere?

    Meglio un HD esterno, senza intaccare quello interno, oppure un HD in rete? Quello in rete potrebbe essere utile avendo anche altri pc in casa, con mio padre e mio fratello che li usano... Però poi si può fare anche il collegamento in remoto? in tal caso mi trovo fuori e vorrei recuperare non so un film, o un documento importante sul mio HD?

    Datemi un consiglio...Grazie mille! Martino

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da martino89
    Ciao a tutti... Ho appena comprato un iMac 21,5 i3, ho pensato di sostituire l'hard disk con uno da 1TB, quale mi consigliate? Io avevo pensato a un WD caviar black 1tb. Va bene?
    Non mi risultano particolari controindicazioni.

    Originariamente inviato da martino89
    Però mi sorge un dubbio, se uso solo un hd da 1tb, partizionato per almeno 150gb con windows xp, e il resto con almeno 200gb di musica, film ecc. Non ne perdo di efficienza? Se si come potrei risovere?
    Cosa intendi con "efficienza"? Al massimo l'attuale disco interno lo tieni per XP e la musica... Se ci stà!

    Originariamente inviato da martino89
    Meglio un HD esterno, senza intaccare quello interno, oppure un HD in rete? Quello in rete potrebbe essere utile avendo anche altri pc in casa, con mio padre e mio fratello che li usano... Però poi si può fare anche il collegamento in remoto? in tal caso mi trovo fuori e vorrei recuperare non so un film, o un documento importante sul mio HD?
    Collegamento remoto? Come?
    A mio parere il disco di rete è sicuramente la scelta più comoda per la convivenza Mac/Win.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non mi risultano particolari controindicazioni.


    Cosa intendi con "efficienza"? Al massimo l'attuale disco interno lo tieni per XP e la musica... Se ci stà!


    Collegamento remoto? Come?
    A mio parere il disco di rete è sicuramente la scelta più comoda per la convivenza Mac/Win.
    Grazie per la risposta.
    Ti spiego... anzi ti faccio un altra domanda.
    Perchè si usano gli hard disk esterni? Cioè, tu metteresti quello da 1tb e metteresti tutto li dentro?

    Efficienza inteso come performante...che non si rallenti ecc.

    Il disco di rete, in che senso per la convivenza mac/win? Cioè io lo userei solo come archivio di dati, sbaglierei?
    Il collegamento remoto, nel senso che avevo fastweb e quindi indirizzo Ip statico di poter accedere allo storage anche se mi trovo dall'altra parte del mondo. Ho detto una schiocchezza?

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Con l'iMac non mi risulta tu possa sostituire l'HDD interno se non smontandolo,cosa per altro molto macchinosa.

    Molto meglio un disco di rete stile NAS.La Lacie ne fa di ottimi a prezzi abbordabili.

    Per il recupero di dati da remoto devi per forza iscriverti ad un provider che offre questo servizio.Se usi Mac OSX c'è Mobilme che se non sbaglio costa sui 70€

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    34
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Con l'iMac non mi risulta tu possa sostituire l'HDD interno se non smontandolo,cosa per altro molto macchinosa.

    Molto meglio un disco di rete stile NAS.La Lacie ne fa di ottimi a prezzi abbordabili.

    Per il recupero di dati da remoto devi per forza iscriverti ad un provider che offre questo servizio.Se usi Mac OSX c'è Mobilme che se non sbaglio costa sui 70€
    In effetti posso portarlo ad un Apple store o farlo io da solo, il fai-da te mi sembra abbastanza fattibile, poi ovviamente è soggettiva come cosa.

    Ma poi mobile me lo storage avviene sui propri server e quindi non mi conviene mettere i dati in 2 parti...

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da martino89
    Grazie per la risposta.
    Ti spiego... anzi ti faccio un altra domanda.
    Perchè si usano gli hard disk esterni? Cioè, tu metteresti quello da 1tb e metteresti tutto li dentro?
    No. Userei un disco esterno come backup. Serve per avere una copia dei dati, è l'unico modo per mettersi al riparo da possibili rotture.

    Originariamente inviato da martino89
    Efficienza inteso come performante...che non si rallenti ecc.
    Che non si rallenti il computer? L'unico modo è tenerlo e in ordine e non imbottirlo di schifezze. Il disco che monti viene solo in un secondo momento. Partizionarlo non crea particolari problemi di prestazioni, anzi!

    Originariamente inviato da martino89
    Il disco di rete, in che senso per la convivenza mac/win? Cioè io lo userei solo come archivio di dati, sbaglierei?
    No, affatto. Ma hai accennato alla possibilità di utilizzare lo stesso storage con diverse macchine. In questo caso, il NAS di rete è la soluzione assolutamente più comoda, come ti ha detto Calma Insolita.

    Originariamente inviato da martino89
    Il collegamento remoto, nel senso che avevo fastweb e quindi indirizzo Ip statico di poter accedere allo storage anche se mi trovo dall'altra parte del mondo. Ho detto una schiocchezza?
    No, però non aspettarti che basti collegarlo e via. Fastweb ha una sua rete virtuale interna, difficilmente accessibile dall'esterno a meno che tu non paghi per avere un indirizzo IP pubblico. A questo punto, hai raggiunto casa tua ma devi ancora mettere su anche un servizio che ti permetta l'accesso ai dati. Anche in questo secondo me il NAS rimane la soluzione migliore.
    Però sappi che c'è del lavoro da fare per permettere l'accesso remoto, e sperare di vedere un film da remoto un film archiviato sul NAS di casa mi sembra quantomeno ottimistico...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio su hard disk
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-11-2010, 20:43
  2. Hard Disk di rete con controllo remoto. Consigli e Pareri
    By --MoRpH-- in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13-04-2010, 00:59
  3. Consiglio su Hard Disk Seagate
    By silvermoon in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24-06-2008, 08:50
  4. Consiglio su hard disk
    By Rambo87 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-02-2008, 00:28
  5. Consiglio Hard Disk
    By marcosaurus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-06-2007, 14:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022