revodrivex2 240 giga

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    85

    Predefinito revodrivex2 240 giga

    ciao a tutti , ho preso un revodrivex2 da 240 giga lo installato sulla mia motherboard asus rampage 3 extreme sullo slot pci-e 4x solo che non lo vedo nel bio per poter scegliere su che hardisk installare windows , il mio bios é il 1102 che voci del bios devo cambiare e come faccio per poterlo vedere nel bios? grazie a tutti

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vlaD
    ciao a tutti , ho preso un revodrivex2 da 240 giga lo installato sulla mia motherboard asus rampage 3 extreme sullo slot pci-e 4x solo che non lo vedo nel bio per poter scegliere su che hardisk installare windows , il mio bios é il 1102 che voci del bios devo cambiare e come faccio per poterlo vedere nel bios? grazie a tutti
    Prova a cambiare slot, anche sui 16x, e 8x

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ciao, anch'io ero interessato all'acquisto di questo ssd ma sono rimasto perplesso sulla tua risposta... lo prendo perchè sulla mia mobo ho un pci 4x dedicato e tu consigli di spostarlo su uno della scheda video? Ma i pci-e sono identici a livello di prestazione?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Ciao, anch'io ero interessato all'acquisto di questo ssd ma sono rimasto perplesso sulla tua risposta... lo prendo perchè sulla mia mobo ho un pci 4x dedicato e tu consigli di spostarlo su uno della scheda video? Ma i pci-e sono identici a livello di prestazione?
    Purtroppo ci può essere qualche problemino con alcune mainboard per mancanza di compatibilità a livello di bios, ma di solito si risolve come ho detto sopra. Utilizzare un 16X anzichè il 4X non implica un miglioramento delle prestazioni del disco, diverso è il discorso in caso di VGA.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se non ricordo male, nel BIOS è visto come un controller RAID e non tra gli HD tradizionali...
    betaxp86


  6. #6
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    51
    Messaggi
    85

    Predefinito .

    grazie ragazzi ho risolto , prima cosa bisogna scaricare e mettere su una pennetta i driver presi dal sito del hardisk preso nel mio caso ocz , poi ho inserito la pennetta nel pc insieme al dvd di windows , poi ho impostato dal bios l avvio da cd rom e ho iniziato l installazione , quando si arriva alla finestra di dove chiede se aggiornare o formattare da nuovo si caricano i driver dalla pennetta perché altrimenti non compare l hardisk solido e da li si inizia a mettere su il sistema , grazie ancora a tutti per le risposte

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Riguardando il manuale della mia mobo ho notato che lo schema dei pci-e dice che con singola vga è meglio utilizzare il primo slot ... ma anche il secondo è 16x! Pensavo di spostare la vga sul secondo per lasciare libero l'ssd sull'x4 dedicato per farlo "respirare" meglio, volevo solo essere sicuro che poi il secondo va a pieno in 16x
    Ultima modifica di GIULO77 : 15-02-2011 a 09:56
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  8. #8
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Riguardando il manuale della mia mobo ho notato che lo schema dei pci-e dice che con singola vga è meglio utilizzare il primo slot ... ma anche il secondo è 16x! Pensavo di spostare la vga sul secondo per lasciare libero l'ssd sull'x4 dedicato per farlo "respirare" meglio, volevo solo essere sicuro che poi il secondo va a pieno in 16x
    l'importante è che il drive abbia il massimo del bandwidth disponibile per il normale utilizzo, altrimenti le prestazioni diminuiscono.

    Gli slot PCI-Express sono uno standard non esistono derivazioni per l'utilizzo VGA o generico, qualsiasi periferica compatibile deve funzionare. Una periferica PCI-Ex x1 funziona in uno slot x16 l'importante è che il pettine entri nello slot, viceversa, per inserire una scheda X16 in uno slot x1 bisogna ricorrere ad un adattatore meccanico.

    Nel caso specifico, il produttore consiglia di inserire la VGA nello slot primario perché la tua scheda madre inizializza il bios con le periferiche collegate dal primo all'ultimo slot. L'inversione dello slot video potrebbe causare un mancato avvio della macchina a schermo nero o la riduzione del numero di linee PCI-Ex utilizzate dall'adattatore. Il mio consiglio è di fare una prova, se il PC funziona perfettamente non devi porti il minimo problema, altrimenti, riporta le periferiche collegate negli slot alle posizioni originali.

    un saluto
    Ultima modifica di zilla : 15-02-2011 a 18:58

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta esaustiva... la mia unica perplessità è che si avvii correttamente e magari la vga non sta andando a 16x. Quando lo monto pensavo di disabilitare (se possibile) da bios i due pci-e non utilizzati così da non incorrere in problemi vari. Ma ci sarà un modo per sapere se effettivamente sta andando a 16x?

    P.S. Comunque in ogni caso se non ho capito male il primo pci-e va sempre a 16x anche se sono presenti schede su tutti gli altri pci-e, confermate?
    Ultima modifica di GIULO77 : 16-02-2011 a 15:15
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  10. #10
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Grazie mille per la risposta esaustiva... la mia unica perplessità è che si avvii correttamente e magari la vga non sta andando a 16x. Quando lo monto pensavo di disabilitare (se possibile) da bios i due pci-e non utilizzati così da non incorrere in problemi vari. Ma ci sarà un modo per sapere se effettivamente sta andando a 16x?

    P.S. Comunque in ogni caso se non ho capito male il primo pci-e va sempre a 16x anche se sono presenti schede su tutti gli altri pci-e, confermate?
    Il primo slot con X58 è sempre a x16, per controllare il numero di linee PCI-express interfacciate all'adattatore video puoi usare GPU-Z o controllare nel riassunto periferiche dei driver Video.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CoolIT WS 240 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 08:33
  2. XSPC RX 120/240/360 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-01-2009, 20:50
  3. Cerco 2 X radiatore 240 (CO)
    By Hiwa in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-07-2007, 11:21
  4. Aplus monolith + 2 x Radiatore 240
    By Hiwa in forum Integrazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15-06-2007, 10:10
  5. geffo 3 ti 200 a 240 mhz
    By Alessandro_72 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-04-2002, 14:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022