hd tune strano

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito hd tune strano

    con hd tune il grafico mi appare molto frastagliato e pieno di picchi alti e bassi molto lontani fra di essi, ho 30GB installati è normale ?

    anche i miei raptor prima andavano così, grafico molto frastagliato e con una banda per neinte costante.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    con hd tune il grafico mi appare molto frastagliato e pieno di picchi alti e bassi molto lontani fra di essi, ho 30GB installati è normale ?

    anche i miei raptor prima andavano così, grafico molto frastagliato e con una banda per neinte costante.
    Invece di descriverlo a parole magari posta la schermata del risultato...no?

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    con hd tune il grafico mi appare molto frastagliato e pieno di picchi alti e bassi molto lontani fra di essi, ho 30GB installati è normale ?

    anche i miei raptor prima andavano così, grafico molto frastagliato e con una banda per neinte costante.
    Senna, io capisco che tu sia nuovo qui su Nexthardware.com, però credo tu nn sia totalmente a digiuno di forum...

    Siccome il forum nn è un SMS che mandi al tuo amico e nn è nemmeno la chat di facebook/MSN ti prego di essere un pò più "professionale" nella stesura dei tuoi POST.

    Non ti offendere, mi piace il modo in cui ti sei inserito e il modo di rapportarsi simile alle chiacchierate tra amici, però a volte è meglio essere più freddini e dettagliati, dare il massimo delle indicazioni e, quando devi esprimere un parere, farlo dando la tua personale versione dei fatti suffragata anche da elementi concreti...

    Mi spiego con un esempio, supponiamo tu voglia intervenire dove si parla di cpu AMD vs Intel, non puoi inserire un post con scritto: "Intel è una m***a, a me piace AMD!". Questo è un esempio esagerato, ma se devi intervenire è buona cosa che il tuo post sia il più possibile costruttivo.

    Tornando alla questione HDTune, come ti ha detto il buon Ema, sarebbe indispensabile tu postassi direttamente lo screen così possiamo darti una risposta più concreta. In ogni caso, leggendo una a caso delle recensioni su HD/SSD, troveresti le giuste impostazioni per HDTune con degli ottimi screen di confronto più che sufficienti per darti i primi elementi su cui basare il tuo confronto.

    Se poi ci dici anche cosa stai testando, perchè lo fai e la piattaforma su cui stai lavorando, ti assicuro che renderesti la vita mooolto più facile a chi ti risponderà...

    Ciao!!

    P.s.: Odio fare la parte del moderatore antipatico che rimprovera i nuovi utenti, ma se la tua permanenza qui si protrarrà, vedrai che in breve tempo il primo che posta senza seguire le indicazioni riportate sopra, farà "incazzare" anche te...
    Ultima modifica di The_Bis : 20-12-2010 a 01:22

  4. #4
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Invece di descriverlo a parole magari posta la schermata del risultato...no?

    Ema



    è normale che sia così ?
    Ultima modifica di giampa : 22-12-2010 a 22:25 Motivo: immagine di dimensioni superiori a quelle indicate da regolamento - max 1024x768

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89

    è normale che sia così ?
    Sorvoliamo sull'immagine di dimensioni esagerate... C'e' una simpatica utility in win7 che si chiama strumento di cattura, fanne buon uso...

    Questo e' l'ssd dove c'e' installato S.O. o programmi?

    In questo caso è più che normale che sia cosi', le parti che hanno prestazioni minori sono letteralmente quelle che contengono dati.

    Se ti fossi letto almeno un quartino di una tra tutte le recensioni presenti sul portale, avresti notato che facciamo una specifica sezione di test denominata "Endurance" dove andiamo ad esaminare ed evidenziare questo caratteristico comportamento degli SSD.

    Come dico sempre, in ogni recensione che scriviamo è nostra buona abitudine toccare argomenti inerenti al prodotto recensito cercando di condividere con gli utenti sempre qualcosa di nuovo e di interessante, motivo in più per rileggersi ogni recensione ed imparare ogni volta qualcosa.

    Ciao!

  6. #6
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    un ultimissima cosa moderatori.

    Quando avvio il pc nel momento in cui esegue i controlli delle periferiche, quando c'è la rilevazione degli HDD, sotto il nome del mio SSD mi spunta sempre a capo : "SMART command : failed ! "

    succede solo quando spengo e riaccendo, quando riavvio no, cosa vuol dire ?
    devo abilitare una voce nel bios ?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per dirla in parole semplici lo SMART command è un servizio di diagnostica interna del disco
    per informazioni più dettagliate ti rimando a wiki Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology

    già che ci sono, se ti può essere utile, ti metto il link ad una interessantissima guida che spiega i principi di funzionamento di un ssd, dacci un occhio che male non fà

    link alla guida: principi-di-funzionamento-di-un-ssd.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vertex 32gb ed errore hd tune pro 4.5
    By beppe in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24-08-2010, 20:38
  2. HD Tune
    By Elron in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-01-2010, 21:43
  3. "Scritte Gialle" nell'Health di HD Tune.
    By Sigfried.m in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-05-2009, 21:22
  4. Hd tune , Hd tach , Atto disck su Mac OSX?
    By EmaXOC in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-11-2008, 17:14
  5. NVIDIA TUNE 2005 NEW NEW...pag2 di questo thread
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 06-12-2004, 21:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022