Crash pc Raid 0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito Crash pc Raid 0

    Salve.

    Ieri sera ero al mio nuovo pc e stavo installando un gioco, nel aspettare il termine navigavo qua e la,
    poi il crash... Allora, premetto che ho 2 Corsair force 120gb in raid 0, riavvio la finestra raid mostra 1 dei due in fallo... per farla breve, dopo vari tentativi, decido di formattare ma niente da fare, hd' in fallo per cosi dire, me lo fa vedere, ma non toccare. Sempre dopo svariati tentativi decido di provare l'OS su uno, tutto ok, provo l'altro e mi fa arrivare fino al momento in cui gli dici dove metterlo ma niente da fare, lo partiziono e non, ma la selezione finale non me la da, a dire la verita' son convinto che e' fottuto, ma volevo sapere da chi si intende piu' di me.

    Ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    così a naso..
    smonta l'array e formatta con un tool semplice da dos
    se puoi monta gli hd su un'altro pc: li provi singolarmente e poi prova a montare l'array

    per completezza ti chiederei di postatre il pc ed il so che ha procurato l'errore, le varie mod e gli service pack eventuali
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    e soprattutto gli SSD vanno ripristinati con una procedura di erase prima di reinstallarci i dati ...
    non sono mica HD meccanici, che formatti, reinstalli, formatti ...
    a parte che sono contrario ai RAID di SSD perchè il TRIM non funge ed un RAID di SSD ha senso solo per chi usa applicativi in cui uno ha realmente bisogno di lettura e scrittura sequenziale sopra la media, comunque quando uno deve reinstallarci un OS, deve smontare il RAID, metterli in IDE singolarmente e non AHCI, ripristinare il disco con una procedura come HHD erase, sanitary erase o secure erase e poi rimetterci su l' OS o la copia di Ghost ...
    se non si usano procedure di erase, dove vai a fare una cancellazione/svuotamento reale delle celle, avrai un SSD che svuotato e riempito e semplicemente formattato andrà molto meno di quello che dovrebbe andare, proprio per la natura stessa degli SSD ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    non avendo corsair non so darti indicazione specifiche proprietarie di conrsai
    avendo un ocz mi sono informato ed ho trovato questo
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi, prima di tutto grazie delle risposte.

    Adesso provo a fare quello che mi avete suggerito. Devo ammettere la mia ignoranza riguardo alla procedura di erase, mi sono informato e Corsair consiglia un programma che adesso usero.
    Il raid sicuramente per quello che devo fare io non serve pero volevo provarli... e passatemi il termine: "minchia che avvio . "

    Procedo vi faccio sapere.
    Ultima modifica di Cool Black : 13-12-2010 a 19:40

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Niente, non lo vede piu', dovrei provare in un'altro pc ma posso farlo solo domani.
    Dite che ce speranza?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. norton ghost e cambio hard disk da ata raid a sata raid
    By mbenecchi in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-04-2004, 16:47
  2. CRASH .... ed ancora CRASH.... :(
    By RobbyCPU in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 10:17
  3. (MI) cambio ABIT kt7a133 RAID con asus a7v133 Raid
    By riccimar in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 20:25
  4. scambio ASUS A7V133 RAID IMBALLATA con ABIT KT7A-RAID
    By giuliodm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 13:06
  5. ABIT KT7 RAID non riesco ad entrare nel BIOS RAID
    By MJM1 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-02-2001, 08:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022