COMUNICATO STAMPA

ssds100

Kingston Digital Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta l’unità a stato solido SSDNow S100. La nuova gamma di Kingston si inserisce nel mercato delle applicazioni non-PC e embedded con una soluzione estremamente efficace e semplice da implementare. A differenza degli hard disk tradizionali (HDD), i drive S100 assicurano affidabilità 24/7 in ambienti industriali migliorando le prestazioni generali della piattaforma tecnologica delle aziende.

La nuova serie S100 di Kingston è stata progettata principalmente per i produttori OEM (Original Equipment Manufacturer) e i system integrator di settori come l’automotive, la produzione, i trasporti e la tecnologia, in cui il rapporto tra alta affidabilità e costi contenuti risulta sempre essere piuttosto critico. Offrendo un’interfaccia standard SATA, come accade in molte applicazioni industriali, Kingston S100 può sostituire l’HHD soggetto a malfunzionamento senza i costi aggiuntivi di sviluppo di piattaforme appositamente costruite, utilizzando schede di memoria SD e CF.

Non avendo parti in movimento, gli SSD sono in grado di resistere a urti e temperature elevate, e rappresentano la soluzione ideale anche quando è necessario generare il minimo calore possibile con poco consumo energetico.

"I dischi rigidi classici, dotati di piatti rotanti, sono soggetti a malfunzionamento, proprio a causa della natura meccanica e della loro sensibilità al calore. I drive SSD rappresentano invece un ottimo strumento per migliorare l'affidabilità e la longevità della piattaforma tecnologica aziendale, a un costo divenuto ormai abbordabile", ha dichiarato Andrew Buss, Service Director di Freeform Dynamics.

“Abbiamo rilevato un continuo aumento sia della percentuale di guasti relativi agli HHD che delle incompatibilità con le schede di memoria SD,” ha dichiarato Stefania Prando, Business Development

Manager, Kingston. "L’impiego della tecnologia SSD anche in ambienti industriali e all'interno delle applicazioni non-PC, offre non solo una soluzione concreta a queste esigenze, ma anche l'opportunità di realizzare un importante ritorno sugli investimenti”.

Con un fattore di forma da 2.5'', il nuovo Kingston SSDNow S100 è disponibile nelle capacità da 8GB e 16GB.

Kingston SSDNow S100 specifiche tecniche:

Form factor: 2.5”

Interfaccia: SATA 1.5 Gb/s & 3.0 Gb/s

Capacità: 8 GB and 16 GB

Elaborazione sequenziale in lettura: 8 GB — 90 MB/sec., 16 GB — 230 MB/sec. in lettura

Elaborazione sequenziale in scrittura: 8 GB – 30 MB/sec, 16 GB -75 MB/sec. in scrittura

Specifiche alimentazione: 2.26 W (TYP) attiva / 1.08W (TYP) non attiva

Temperature operative: da 0 °C a 70 °C

Dimensioni: 69.85 mm x 100 mm x 9,5 mm

Tolleranza alle vibrazioni: 2.17G (in uso), 20G (non in uso)

Peso: 74g

MTBF: 1.000.000 ore

Garanzia: tre anni, assistenza tecnica 24/7

Kingston SSDNow S100 Solid-State Drives

Part Number

Capacità e caratteristiche tecniche

Prezzo IVA escl

SS100S2/8G

8GB SSDNow S100 SATA 2 2.5 (stand-alone drive)

37€

SS100S2/16GB

16GB SSDNow S100 SATA 2 2.5 (stand-alone drive)

51€