Zalman, produttore famoso per i suoi dissipatori di alta qualità, ma anche per altri prodotti come alimentatori, case e dispositivi di raffreddamento a liquido, fa il suo debutto anche nel mercato degli SSD.

Deciso a cavalcare l'onda di un settore che sta sempre più prendendo piede, presenta addirittura due linee di prodotti la serie "S" e la serie "N".

La differenza tra le due serie sta nel controller utilizzato: la S-serie è basata sul controller JMicron, mentre la serie N è basata su controller SandForce.

Entrambe le serie utilizzano uno chassis convenzionale in alluminio da 2,5 pollici SSD, e sono ottimizzati per l'utilizzo in modalità AHCI.

La Serie S è composta da tre modelli con capacità di 32, 64 e 128 GB, la velocità di lettura sequenziale per tutti e tre i modelli è di 260 MByte/s. Le velocità di scrittura variano a seconda della capacità e sono pari a 60, 120 e 210 MByte/s.

La serie N comprende due modelli, con capacità di 64 GB e 128 GB, le velocità di lettura e scrittura sequenziale sono pari rispettivamente a 280 e 270 MByte/s.

Di seguito una tabella che elenca tutti i modelli con i relativi prezzi, al momento non sono disponibili le date di disponibilità.