COMUNICATO STAMPA

thecusn4200pro01


Thecus annuncia una nuova unità per lo storage professionale dei dati, il server NAS N4200PRO. Il prodotto è equipaggiato con un processore Atom dual core D525 da 1.8 GHz e può ospitare fino a quattro dischi da 3,5 pollici nelle modalità RAID 0, 1, 5, 6 , 10 o JBOD.

L'N4200PRO include inoltre, 1 GB di memoria RAM DDR3, un display OLED da 2.8 pollici, due porte eSATA, un connettore di rete Gigabit Ethernet, un mini-UPS capace di coprire l'assenza di corrente dando la possibilità di spegnere il prodotto o di un shutdown automatico se quest'ultima non ritorna entro un certo periodo di tempo, e il software di backup OEM Acronis che permette all'utente di creare una copia del proprio sistema operativo per un futuro ripristino in modo semplice e veloce.

Il Thecus N4200Pro sarà a breve disponibile ma il prezzo non è stato ancora reso noto.

thecusn4200pro02
thecusn4200pro03

Caratteristiche Complete del prodotto:

Prestazione di gran lunga migliorata
Unendo la potenza del processore Intel® Atom™ D525 e la velocità della memoria DDR3 di prossima generazione, l’N4200PRO fornisce una prestazione che ha dell’incredibile. Trasferimenti file più veloci, comandi eseguiti più rapidamente e possibilità di connessione da un maggiore numero di client

Protezione Dual DOM
E’ sempre consigliabile poter contare su di una copia del software di sistema .Se dovessero verificarsi problemi tutti i dati potrebbero essere a rischio. Grazie alla ridondanza del Dual DOM OS che offre un DOM secondario in grado di riprogrammare automaticamente quello primario non avremo nessun problema in caso di malfunzionamento

Mini-UPS integrato
Grazie al mini UPS integrato dell’N4200PRO, nemmeno l’assenza di corrente costituirà un problema. Il mini-UPS fornisce infatti l’alimentazione necessaria all’N4200PRO per salvare i dati non ancora scritti sui dischi rigidi ed effettuare un arresto in sicurezza.

Comodità di un doppio display
Per controllare l’andamento del proprio NAS, basterà effettuare un controllo sul display LCD sull’N4200PRO sul quale leggere comodamente le informazioni sullo stato, inclusa l’attività del disco rigido, della LAN e dello stato di copiatura USB. Il nitido display OLED consente addirittura di cambiare diverse impostazioni del sistema senza l’uso di un computer.

Sicurezza solida come la roccia
N4200PRO tiene al sicuro i vostri dati grazie a svariate modalità RAID selezionabili, tra cui RAID 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD. Anche cambiare i dischi rovinati sarà un’operazione semplicissima grazie al suo hot-swap, hot-spare, alla migrazione al RAID on-line, all’espansione, nonché alle sue capacità di auto-rebuild. Ed in caso servisse una maggior protezione, è disponibile anche il la criptazione del volume RAID AES 256 bit.

Svariate opzioni di backup
Effettuate il backup dei vostri dati con le diverse opzioni di N4200PRO che comprende il dispositivo Thecus® Backup Utility, la replicazione remota Nsync, il supporto scatto fotografico ed anche il software di backup OEM Acronis.