Consigli Acquisto Hard Disk con BOX Esterno.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito Consigli Acquisto Hard Disk con BOX Esterno.

    Come avrete intuito dal titolo, vorrei fare combo Hard Disk interno 1T WD 3,5 Sata + BOX Esterno.

    Perchè ci si puo risparmiare un po di soldini.

    Il mio budget è di 60-80€

    Cosa ne dite ? ma soprattutto che Hard Disk mi consigliate ???

    Le marche per Box esterno vanno tutte bene o ce ne qualcuna consigliata in particolare perchè più buona ?

    Bye bye e ty

    P.S. Piccola curiosità, il box con il cassettino estraibile viene un po di meno è più complessa l'installazione ? e conviene di più ?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Per il tuo budget complessivo ti consiglio come Hd un Western Digital Caviar Green con 64mb di cache da 1 Tb di capienza ( anche il 1.5 tera ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma viene qualcosa in più) per il box esterno almeno prendilo di marca buona ( Enermax per citarne una) e con alimentatore dedicato tanto se risparmi su quello rischi di buttare l'Hd dopo 6 mesi perchè andato a causa dell'alimetaizone pessima del box.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Sull'hdd non dico nulla poiche' ti e' gia' stato consigliato un ottimo prodotto.
    Spendo due paroline sul box esterno:
    Per esperienza personale posso dirti che questo e' davvero un ottimo box, scatola interamente in alluminio, ventola da 8cm, eSata, usb2, pulsante on/off. pero' costa 37E.
    NEXT - Scheda prodotto - SNT ST-2318SUES Bay Esterno Hdd 3,5" Sata Usb-eSata
    La scelta se prenderlo usb3 ma senza ventola e di plasticaccia per me , non e' preferibile.
    Purtroppo di usb3 fatti con i crismi non ne ho ancora trovati. Senza contare che quanti pc ora la usano?
    Non e' completamente vero che la serie green non scaldi moltissimo. Ne ho comprati un sacco da 1T e da 2T ed entrambi durante la formattazione hanno raggiunto la "rovenza". E' chiaro che per un day-use questo non accadra' , ma tenere almeno l'elettronica ventilata sicuramente e' cosa buona e giusta.
    Se questo consigliato costa troppo cercane uno almeno con la ventola. Fregatene del brand, a volte e troppo spesso paghi solo il nome.
    Provare per credere con i box esterni da 2,5". Vai a vedere montano lo stesso chip(Jmicron del cacchio tra l'altro) e stessa elettronica ma cambiano le plastichine mettendole azzurre elettriche e via dicendo, facendoli costare il triplo(se va bene).

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    intanto grazie molte a tutti e due per le risposte, avevo pensato a questo seguendo il consiglio di giostark:

    CLicca con un caviar green 7200 rpm e 64 mb cache, che ne dite ?

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Come ti dicevo...per esser bellini lo sono anche, per 8 euro di differenza io prenderei quello con la ventola che ti ho suggerito. Per il resto ,le caratteristiche sono identiche.
    Ne ho davanti al mio naso due di quelli sopra citati. Son stabilissimi e discreti a vedersi e soprattutto si son sempre comportati a dovere. Anche linux, con mia immensa gioia ,riconosce a meraviglia il chip.
    Se pero' proprio vuoi quello va bene lo stesso :-;

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Come ti dicevo...per esser bellini lo sono anche, per 8 euro di differenza io prenderei quello con la ventola che ti ho suggerito. Per il resto ,le caratteristiche sono identiche.
    Ne ho davanti al mio naso due di quelli sopra citati. Son stabilissimi e discreti a vedersi e soprattutto si son sempre comportati a dovere. Anche linux, con mia immensa gioia ,riconosce a meraviglia il chip.
    Se pero' proprio vuoi quello va bene lo stesso :-;
    ok ti ringrazio, come marca snt è buona ?

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    SNT - The best choice of storage
    Se poi qualcosa nasce male , credo ci stia. Capita anche alle marche stra stra gettonate. Per ora nessun difetto sottomano.
    L'azienda fa solo quello, praticamente . NAS e box , ecc ecc
    Non mi risulta che nessun box esterno offra qualcosa del genere per il raffreddamento:

    Questa e' un'immagine di una vecchia versione del box. Quelli nuovi son un po' piu' curati ...

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Unica cosa che aggiungerei sui caviar green da 1tb (ne ho appena preso uno), è che non è ben chiara la velocità di rotazione tra 5400 e 7200... faro' dei test appena lo monto x confrontarlo su un caviar blue e vedere cosa mi esce...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok grazie mille giostark prenderò quello da te pingato appena arriva lo stipendio :

    e salvatore aspetto info per gli rpm =)

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Unica cosa che aggiungerei sui caviar green da 1tb (ne ho appena preso uno), è che non è ben chiara la velocità di rotazione tra 5400 e 7200... faro' dei test appena lo monto x confrontarlo su un caviar blue e vedere cosa mi esce...
    Sono dischi per storaggio pensati per consumare e scaldare poco...sono a 5400rpm
    Terabyte Hard Disk Drives Roundup: Round Three (page 3) - X-bit labs

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hard Disk di rete con controllo remoto. Consigli e Pareri
    By --MoRpH-- in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13-04-2010, 00:59
  2. Consiglio Hard disk esterno
    By Sigfried.m in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-02-2008, 15:19
  3. hard Disk Esterno
    By lubu in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-02-2007, 15:31
  4. [Pisa] box esterno USB 2.0 Lindy per Hard Disk EIDE 3,5"
    By bender0101 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-02-2007, 17:38
  5. Hard disk esterno Lacie
    By bushido in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-01-2006, 16:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022