Recensione Patriot Inferno - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito L'ultimo SSD nato in casa Patriot testato dalla redazione di Legion Hardware


    Patriot Inferno 100GB

     

    Sul sito Legion Hardware è stato recensito il Patriot Inferno 100GB, un SSD che fa parte della nuova linea ad alte prestazioni del produttore americano.

    Il disco in questione è equipaggiato con il controller Sandforce SF-1200, ed ha una capacità formattata di 93,1GB, costa circa 370$ ed ha una garanzia presso il produttore di ben 5 anni. Vi rimandiamo al link in calce per i test e altre notizie riguardanti questo prodotto.

    Patriot Inferno 1
    Patriot Inferno 2

     




  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Da quello che ho visto rendono tanto quanto o meno degli Intel X25-M da 160Gb e costano, in proporzione, di più per Gb.
    Inoltre costa anche più caro del G.Skill Phoenix Pro che monta il medesimo controller SandForce SF-1200.
    Ultima domanda, che fine hanno fatto i Patriot Torqx series?
    Per me non sono interessanti.
    Saluti.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao Donato,

    permettimi di dissentire parzialmente, l' Inferno di Patriot da 100GB dovrebbe aggirarsi in Italia ad un prezzo medio di 350 € ad utente finale, più che giustificato, anche se fosse leggermente più alto dei prodotti della concorrenza equipaggiati con medesimo controller, dal momento che offre una garanzia di ben 5 anni ...
    Su come vanno i Sandforce e sulle aspettative che l' utente ripone in essi, ne abbiamo parlato a sufficienza sia nelle nostre review che confrontandoci sulle pagine del forum.
    Come IOPS al momento non hanno rivali, anche in base alla revisione del firmware, ed è questo il dato che forse interessa maggiormente.
    Il problema della gestone dell' Overprovisioning ancora non è ben definito, personalmente preferisco i 100 GB con un costo maggiore alle versioni con Overprovisioning ridotto come i 120 GB.
    I TorqX con Indilinx, che personalmente monto con tanta soddisfazione nei miei PC, sembrano destinati a sparire rapidamente e giudico la cosa prematura perchè questo disco, secondo me, è il più affidabile in commercio.

    saluti



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao Donato,
    permettimi di dissentire parzialmente, l' Inferno di Patriot da 100GB dovrebbe aggirarsi in Italia ad un prezzo medio di 350 € ad utente finale, più che giustificato, anche se fosse leggermente più alto dei prodotti della concorrenza equipaggiati con medesimo controller, dal momento che offre una garanzia di ben 5 anni ...
    Su come vanno i Sandforce e sulle aspettative che l' utente ripone in essi, ne abbiamo parlato a sufficienza sia nelle nostre review che confrontandoci sulle pagine del forum.
    Come IOPS al momento non hanno rivali, anche in base alla revisione del firmware, ed è questo il dato che forse interessa maggiormente.
    Il problema della gestone dell' Overprovisioning ancora non è ben definito, personalmente preferisco i 100 GB con un costo maggiore alle versioni con Overprovisioning ridotto come i 120 GB.
    Le mie conclusioni drerivano solo da quanto ha constatato il recensore. Ovviamente una prova su strada diretta sarebbe una soluzione di gran lunga migliore.

    I TorqX con Indilinx, che personalmente monto con tanta soddisfazione nei miei PC, sembrano destinati a sparire rapidamente e giudico la cosa prematura perchè questo disco, secondo me, è il più affidabile in commercio.
    saluti
    Io ero indeciso fra gli Intel Postville e questi ma essendo non ancora disponibili al momento del bisogno (leggi soddisfazione immediata della scimmia) ho optato per gli Intel. Poi il fatto che come siano apparsi in commercio, altrettanto velocemente siano scomparsi mi aveva lasciato qualche dubbio.
    Sono contento che ti abbiano soddisfatto, come io sono rimasto sempre soddisfatto delle ram da loro prodotte.
    Saluti.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Le mie conclusioni drerivano solo da quanto ha constatato il recensore. Ovviamente una prova su strada diretta sarebbe una soluzione di gran lunga migliore.



    Io ero indeciso fra gli Intel Postville e questi ma essendo non ancora disponibili al momento del bisogno (leggi soddisfazione immediata della scimmia) ho optato per gli Intel. Poi il fatto che come siano apparsi in commercio, altrettanto velocemente siano scomparsi mi aveva lasciato qualche dubbio.
    Sono contento che ti abbiano soddisfatto, come io sono rimasto sempre soddisfatto delle ram da loro prodotte.
    Saluti.

    Ciao Don , non ho capito perche hai dovuto optare per un Sata2 quando ci sono in giro già i Sata3



  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Ciao Don , non ho capito perche hai dovuto optare per un Sata2 quando ci sono in giro già i Sata3
    No, la questione era molto più semplice, quando stavo decidendo che SSD acquistare la questione del SATA-3 nemmeno si poneva, non ce ne stavano proprio in circolazione.
    La mia scelta era "limitata" fra Intel Postville SATA-2 o Patriot TorqX SATA-2 che a quel momento mi sembravano gli SSD migliori in circolazione; ma visto che solamente gli Intel da 160Gb erano presenti sul mercato, mentre i Patriot TorqX erano disponibili solo nel taglio da 64Gb ma non in quelli superiori (128Gb o 256Gb), la mia scelta è, per forza maggiore, caduta sugli Intel. Questo non vuol dire che gli Intel non mi soddisfino, anzi, solo che non ho mai potuto provare i Patriot TorqX che sono usciti di produzione prima ancora che uscissero sul mercato qui da noi.
    Ciao caro.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Patriot Inferno 100GB - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-07-2010, 19:11
  2. Patriot allarga la famiglia di SSD Inferno - [NEWS]
    By giampa in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-07-2010, 16:29
  3. Recensione Patriot Valkyrie NAS - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-06-2010, 09:47
  4. Patriot lancia la serie di SSD Inferno - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-05-2010, 08:35
  5. Recensione Patriot PS-100 128GB - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-02-2010, 09:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022