Milano – 23 giugno, 2010 -- Kingston Digital Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia la partnership con BlockMaster, azienda specializzata in ambito security. Questa collaborazione, volta a offrire agli utenti una gestione centralizzata dei drive USB, migliora la protezione dei dati in mobilità, rafforzando ulteriormente la posizione di entrambe le società nel mercato dei drive USB ultra sicuri.

"Eravamo alla ricerca di un’azienda specializzata in software per la gestione delle chiavette USB, dal momento che i nostri clienti avevano espresso più volte un interesse nei confronti di soluzioni di gestione in grado di garantire un elevato livello di sicurezza", ha dichiarato Steve Hall, Product Development Manager Flash di Kingston Technology. "Dopo aver esaminato attentamente le diverse soluzioni offerte dal mercato, la scelta è ricaduta su BlockMaster quale partner ideale per le nostre esigenze. Siamo convinti che questa collaborazione faciliterà la condivisione e lo sviluppo di tecnologie per progettare drive USB dotati di una gestione estremamente sicura dei dati per i nostri clienti business”.

BlockMaster® è conosciuta per le proprie soluzioni di sicurezza USB e in particolar modo per il server di gestione USB centralizzata SafeConsole®, che offre alle aziende la possibilità di gestire  da remoto i drive USB consentendo la modifica di password di accesso, la personalizzazione delle policy per la password e la verifica di conformità. Con questa partnership, Kingston offrirà ai suoi clienti una versione del DataTraveler Vault - Privacy Edition completamente gestibile a livello centrale e dotata della tecnologia BlockMaster.

"Abbiamo valutato con attenzione numerose strategie per espandere il successo del nostro server SafeConsole nei diversi mercati e, come Kingston, siamo arrivati alla conclusione che una partnership con un’azienda leader sarebbe stata sicuramente la mossa più indicata", ha dichiarato Daniel Östner, CEO di BlockMaster. "Tra tutti, Kingston rappresentava il partner ottimale. Per questo riponiamo la nostra più totale fiducia in questa collaborazione, che consentirà di mettere a disposizione dei nostri clienti una gestione sicura e centralizzata dei dispositivi USB. In questo modo, introdurremo un nuovo standard di sicurezza, aspetto diventato via via più critico con la diffusione del lavoro mobile e con il conseguente trasporto di informazioni riservate all’esterno della rete aziendale”.

Questa intesa prevede per il futuro lo sviluppo di una nuova versione del DataTraveler Vault - Privacy Edition di Kingston Technology che richiede la gestione del software server SafeConsole di BlockMaster per attivare il drive. Questo prodotto risponderà alle più severe esigenze di sicurezza, consentendo alle unità USB di funzionare solo se gestite centralmente. Il lancio di questo prodotto è previsto per il Q3, 2010.

Questa partnership non pregiudica le attuali offerte di prodotti BlockMaster, che resterà focalizzata sullo sviluppo e sulla distribuzione della tecnologia SafeStick® e della piattaforma SafeConsole, mentre Kingston continuerà a concentrarsi sulla produzione e distribuzione di drive USB sicuri.

 Per ulteriori informazioni: www.blockmastersecurity.com or www.kingston.com