Silverstone HDDBoost - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito Volete migliorare le prestazioni del vostro HardDisk senza bisogno di reinstallare il sistema e rinunciare alle capacità di storage? HDDBoost vi permetterà tutto questo.


    Il prodotto che vi presentiamo oggi, è probabilmente una delle sfide più interessanti nel campo dello storage che siano state prodotte negli ultimi tempi. Stiamo parlando della possibilità di “hybridizzare” un HDD magnetico tradizionale, associando a quest'ultimo un SSD.

    In ambito professionale esiste un brevetto di Adaptec, definito MaxIQ, che utilizza un SSD Intel X25-E (SLC) come cache da applicare solo ad alcuni particolari controller Raid prodotti. Il sistema funziona con modalità simile all'HDDBoost dando un buon incremento prestazionale in ogni condizione di utilizzo ma, visti i costi del controller raid e dell'SSD SLC, la spesa per usufruire di un tale sistema non ha alcun senso in uno scenario non professionale.

    A portare questo tipo di innovazione nel settore consumer, proponendo un prodotto dal costo abbordabile, è stata invece un'azienda che con il mondo storage ha una storia relativamente breve, stiamo parlando di Silverstone, sicuramente molto più nota per i cabinet e gli alimentatori.




  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Oggetto interessante, veramente un peccato per le prestazioni in scrittura.

    Quasi quasi ci faccio un pensierino...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'SSD è usato solo in lettura non interviene nella scrittura per un semplice motivo di coerenza dei dati. Infatti è prevista la rimozione del SSD senza la perdita di dati dall'array, se questi fossero scritti anche sull'SSD ci sarebbero problemi ulteriori di sincronizzazione.
    In realtà non mi aspettavo un incremento prestazionale così significativo, a mio avviso è un po' minore con unità più piccole di 100 GB ma dovrebbe essere sempre apprezzabile
    betaxp86


  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Anche io lo ritengo un oggetto interessante Queste combo per ottimizzare i sistemi sono dei compromessi che possono avere i loro vantaggi e far risparmiare soldi. Ma rimangono comunque vie dimezzo .

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    interessante come soluzione, è troppo grande per essere implementatO in un pc portatile o dite che ci stà ?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scusami Gerri, a parte il fatto che non ci va in un notebook, tu hai 2 vani per HHD ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    interessante come soluzione, è troppo grande per essere implementatO in un pc portatile o dite che ci stà ?

    Se hai un portatile con i vani da 3,5" sei apposto...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    scusami Gerri, a parte il fatto che non ci va in un notebook, tu hai 2 vani per HHD ?
    o il Toshiba Satellite o l'Hp, ora mi sfugge ma posso risalire al modello, sono certo di aver messo mano ad un portatile che aveva 2 hd in modalità raid
    uno era di serie e l'altro l'ha aggiunto lui

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Troppo grosso per farcelo entrare in qualsiasi portatile anche desktop replacement. Al più l'idea potrebbe essere integrata nella scheda madre ma quello è un discorso diverso.
    betaxp86


  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ma supporta anche il raid 0? cioè se ho 2 dischi in raid 0 posso collegarci questo controller con un ssd? si può usare ssd anche piccoli tipo 16 gb? le prestazioni ne risentiranno?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SilverStone Sugo SG07 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 10:23
  2. SilverStone HDDBoost - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-02-2010, 19:01
  3. SilverStone RV02 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11-01-2010, 13:32
  4. SilverStone TJ07 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-02-2009, 08:13
  5. Silverstone Decathlon DA1200 - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-01-2008, 18:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022