OCZ Vertex Limited Edition 100 GB - [RECENSIONI]

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 100
  1. #21
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    62
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vittorio @ OCZ @
    Ciao Stefano,
    innanzitutto complimenti per la recensione.
    In seconda battuta alcune info su firmware e affini:

    I dischi arrivati ai distributori negli ultimi giorni hanno già il firmware aggiornato, almeno cosè mi è stato riferito. Non avendone uno sotto mano non posso tuttavia esserne certo al 100%. Si tratta tuttavia di un aggiornamento minore, la release è infatti la 1.01.

    Sarà ovviamnete mia cura, non appena verrà rilasciato l'aggiornamento, postarvi il link sul forum.
    Buona giornata
    Vittorio
    infatti ho preso una decina di giorni fa da tecno e il mio firm è 1.0 e aspetto come detto l'aggiornamento e ti ringrazio da ora del link per aggiornare i nostri L.E.
    corsair 800d-920-H20-p6x58d premium-g.skill 1600 pis cas6-zotac 480gtx-x-ssd OCZ L.E. 100gb-ali hx850-lg -g19-g500-bravia fullHD 40"-ecc.ecc

  2. #22
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Ciao The Bis, complimenti per l' ottima recensione, avrei una domanda da porti:
    Siccome questo ottimo SSD come prezzo costa quanto due Intel X25-M da 80 GB mi chiedevo se 2 Intel X25-M da 80 messi in raid 0 hanno prestazioni simili al vertex o se sono inferiori, a parita' di costo sarebbero 160GB contro 100GB del Vertex.

    Tu cosa preferiresti tra le 2 soluzioni?

    Ne approfitto anche per Augurare Buona Pasqua a Tutti ^^

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mc-Turbo
    Ciao The Bis, complimenti per l' ottima recensione, avrei una domanda da porti:
    Siccome questo ottimo SSD come prezzo costa quanto due Intel X25-M da 80 GB mi chiedevo se 2 Intel X25-M da 80 messi in raid 0 hanno prestazioni simili al vertex o se sono inferiori, a parita' di costo sarebbero 160GB contro 100GB del Vertex.

    Tu cosa preferiresti tra le 2 soluzioni?

    Ne approfitto anche per Augurare Buona Pasqua a Tutti ^^
    Credo che sarebbe una bella sfida... Cmq probabilmente avrebbe molto più senso (per i soliti motivi di Trim) fare un confronto tra un X25-M 160gb G2 e il Vertex L.E.

    Io per adesso punterei sul Vertex L.E. usando come confronto i risultati delle suite PcMark, ma mi piacerebbe poterli mettere a confronto diretto...

    Ciao!

  4. #24
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sul sito della OCZ consigliano di fare i test con Iometer se segui sul sito vedrai che ci sono anche delle configurazioni di iometer da seguire per fare i test seq 512 e random 4 k....
    Sarebbe interessante vedere le prestazioni da nuovo e una volta usato un po' intesamente ed aver scritto un po' le traccie del disco e magari aver dato tempo a Garbage collection di fare il suo lavoro in idle (lo fa automaticamente in quanto parte del firware del disco)
    Altra cosa gradita sarebbe vedere se ci sono differenze per l' uso di trim in windows seven, e il suo mancato uso in windows vista (in quanto non ancora implementato da questo sistema operativo)
    Saluti.
    Diego

    Eccoti i miei con Vertex LE ---> scrittura sequenziale blocchi da 512 K ----> scrittura casuale blocchi da 4 K
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Iometer 512 seq r&.png
Visite: 117
Dimensione:   26.9 KB
ID: 8252   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Iometer results.jpg
Visite: 113
Dimensione:   104.9 KB
ID: 8253  
    Ultima modifica di diego72 : 03-04-2010 a 21:03

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da diego72
    Sul sito della OCZ consigliano di fare i test con Iometer se segui sul sito vedrai che ci sono anche delle configurazioni di iometer da seguire per fare i test seq 512 e random 4 k....
    Sarebbe interessante vedere le prestazioni da nuovo e una volta usato un po' intesamente ed aver scritto un po' le traccie del disco e magari aver dato tempo a Garbage collection di fare il suo lavoro in idle (lo fa automaticamente in quanto parte del firware del disco)
    Altra cosa gradita sarebbe vedere se ci sono differenze per l' uso di trim in windows seven, e il suo mancato uso in windows vista (in quanto non ancora implementato da questo sistema operativo)
    Saluti.
    Diego

    Eccoti i miei con Vertex LE ---> scrittura sequenziale blocchi da 512 K ----> scrittura casuale blocchi da 4 K
    Ma hai letto la recensione?

    Scusa la domanda diretta ma visto quanto scritto mi viene spontaneo chiederlo...

    Sono daccordo su IOMeter, ma purtroppo è un test che preferisco non utilizzare per le recensioni perche' troppo complesso da utilizzare per una buona parte di utenti.
    Per quanto riguarda i test a disco "usato", nella recensioni troverai una parte di test che si chiama appunto Endurance che serve proprio a questo scopo.

    Per le differenze con uso di Trim e non, è abbastanza difficile controllare il comando in Win7 e fare il confronto tra due sistemi operativi crea delle grandi differenze nei risultati che non dipendono appunto dalla attivazione del comando Trim. Percio' un confronto Vista vs Seven (che ho gia' fatto in passato, vedi la recensione dell'acard) darebbe cmq dei risultati a favore di Seven.

    Grazie per i suggerimenti, e benvenuto nel Froum.

    Ciao!

  6. #26
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ma hai letto la recensione?

    Scusa la domanda diretta ma visto quanto scritto mi viene spontaneo chiederlo...

    Sono daccordo su IOMeter, ma purtroppo è un test che preferisco non utilizzare per le recensioni perche' troppo complesso da utilizzare per una buona parte di utenti.
    Per quanto riguarda i test a disco "usato", nella recensioni troverai una parte di test che si chiama appunto Endurance che serve proprio a questo scopo.

    Per le differenze con uso di Trim e non, è abbastanza difficile controllare il comando in Win7 e fare il confronto tra due sistemi operativi crea delle grandi differenze nei risultati che non dipendono appunto dalla attivazione del comando Trim. Percio' un confronto Vista vs Seven (che ho gia' fatto in passato, vedi la recensione dell'acard) darebbe cmq dei risultati a favore di Seven.

    Grazie per i suggerimenti, e benvenuto nel Froum.

    Ciao!
    Grazie a te per la risposta esaustiva..
    I test endurance mi erano sfuggiti...
    Il mio voleva essere solo un suggerimento da utente OCz alla luce di quanto scritto sui forum di ocz di assitenza.
    In quei forum scrivono qua e la posta i risultati con Crystal disk mark, poi con atto e alla fine i mod dicono di usare Iometer.
    Io non ti so dire le differenze tra i vari programmi di test ma è certo che a seconda di quello che si usa vengono fuori risultati molto diversi.
    Vari utenti usando crystal disk mark vedevano risultati da usato non in linea con le specifiche del Vertex LE, ma usando Iometer (che sembra molto configurabile) quasi tutti gli utenti hanno risultati in linea con quanto promesso dal sandforce.
    Certo per voi del settore è giusto usare sempre gli stessi programmi, ma magari usarne uno in più non guasta.
    Poi ti dò ragione che iometer è un po' spiazzante all' inizio, ma forse è il piu customizzabile che io ho visto finora.
    Nell' uso quotidiano il disco è molto veloce il boot ci impiega la metà del tempo rispetto al mio vecchio HD da 320 7200K, se si installano programmi salvandoli prima sul disco è un fulmine...
    Ma bene o male dalle esperienze di altri utenti che hanno più SSD mi è parso di capire che tutti gli SSD sono dei fulmini rispetto i vecchi Hdd meccanici.
    Il più con gli ssd è mantenere le prestazioni nel tempo e direi che per quanto riguarda il sandforce che come hai detto non ha neanche la cache le promesse sono mantenute.... un calo di prestazioni da usato c'è ma circa del 20-25%, poi trim e Garbage Collection fanno il loro lavoro.
    Ciao e complimenti per la bella recensione.
    Diego

  7. #27
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    44
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao gente!!!

    Volevo chiedervi:

    - Da come ho visto sul sito OCZ i nuovi Vertex 2 hanno velocità (di targa) + alte di questo Vertex lim.ed....Come mai??...Visto che montano entrambi la versione maggiore del sandforce (il 1500)...stando a quanto dite qua e sull'altro thread di presentazione dei vertex 2 e agility 2...!
    ...Avete qualke idea?

  8. #28
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    vanno uguali, provati da Anandtech ...

    magari i Vertex II avranno un firmware più aggiornato che sarà reso dipsonibile anche per gli LE ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #29
    byte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia di verona
    Età
    52
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Sono ancora fermo con i dischi per colpa dell'uscita del nuovo firmware.
    E' possibile che impieghino così tanto per rilasciarlo, visto che le nuove forniture lo hanno già?
    Sono veramente seccato, con tutti i soldi spesi pretendo assistenza veloce!!!

    Non vorrei che installando sistema operativo ora, perda i dati dopo upgrade..
    Che faccio attendo ancora?

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da breakz
    Ciao gente!!!

    Volevo chiedervi:

    - Da come ho visto sul sito OCZ i nuovi Vertex 2 hanno velocità (di targa) + alte di questo Vertex lim.ed....Come mai??...Visto che montano entrambi la versione maggiore del sandforce (il 1500)...stando a quanto dite qua e sull'altro thread di presentazione dei vertex 2 e agility 2...!
    ...Avete qualke idea?
    Spero di non sbagliarmi ma a me risulta che solo il Vertex 2 Pro (mai arrivato definitivamente in commercio) monta il SF1500P il vetex2 e l'agility dovrebbero montare il SF1200. L'unico altro prodotto a montare il SF1500 dovrebber essere il Vertex 2 EX abbinato quindi a moduli nand SLC.

    Ciao!

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ Vertex 3, prestazioni allo stato puro - [RECENSIONE]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 30-10-2011, 18:08
  2. OCZ Vertex 2 100GB - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2010, 08:45
  3. OCZ Vertex Limited Edition - [NEWS]
    By MAN in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-2010, 21:19
  4. OCZ DDR2 PC-9200 Reaper HPC Edition - [RECENSIONI]
    By v_parrello in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-09-2007, 14:17
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-06-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022