OCZ Vertex Limited Edition 100 GB - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 100
  1. #11
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    62
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie del benvenuto

    mi domandavo se aggiornano il firmware dell'ssd, come potremmo fare visto che nn cè nella confezione ne il jumper ne tool ancora per il L.E.?
    forse ne faranno una apposta scaricabile dal sito ocz?
    corsair 800d-920-H20-p6x58d premium-g.skill 1600 pis cas6-zotac 480gtx-x-ssd OCZ L.E. 100gb-ali hx850-lg -g19-g500-bravia fullHD 40"-ecc.ecc

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    recensione impeccabile di un ottimo ssd, complimenti The Bis

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in settimana prossima dovrebbe uscire il nuovo ToolBox di OCZ per questo SSD e forse il nuovo firmware con relative procedure per l' upgrade ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    62
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in settimana prossima dovrebbe uscire il nuovo ToolBox di OCZ per questo SSD e forse il nuovo firmware con relative procedure per l' upgrade ...
    sono contento
    un'ottima notizia

    grazie
    corsair 800d-920-H20-p6x58d premium-g.skill 1600 pis cas6-zotac 480gtx-x-ssd OCZ L.E. 100gb-ali hx850-lg -g19-g500-bravia fullHD 40"-ecc.ecc

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto la recensione di questo bolide, e sembra veramente il top... Ho però un dubbio. E' in condizioni assolute più performante di un Corsair Force F100? Nello specifico, ne stavo valutando l'acquisto per installarci sopra il sistema operativo. Il dubbio nasce dal fatto che il Force F100 dichiara prestazioni superiori in lettura e scrittura (285 e 275, mentre questo 270 e 250). Ovviamente, se l'F100 fosse superiore aspetterei che quest'ultimo si renda disponibile in Italia. Grazie!

  6. #16
    bit L'avatar di MAC1981m
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ottima recensione

    Le specifiche di questo ssd fanno davvero gola, peccato che non sia già un SATA 6GBs.

    Io volevo acquistare due Micron RealSSD C300 128 GB da sistemare in Raid; questi ultimi montano controller SATA III. Infatti appena ci sarà la disponibilità della Asus Rampage III e delle GTX480 potrò procedere con l'ordine ed assemblare il mio nuovo pc.
    http://www.nexthardware.com/forum/pe...c300-news.html

    Tuttavia vedo che questo OCZ in scrittura è più performante oltre che a presentare una qualità molto raffinata della componentistica.


    Davvero allettante.

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da LucK
    Ho letto la recensione di questo bolide, e sembra veramente il top... Ho però un dubbio. E' in condizioni assolute più performante di un Corsair Force F100? Nello specifico, ne stavo valutando l'acquisto per installarci sopra il sistema operativo. Il dubbio nasce dal fatto che il Force F100 dichiara prestazioni superiori in lettura e scrittura (285 e 275, mentre questo 270 e 250). Ovviamente, se l'F100 fosse superiore aspetterei che quest'ultimo si renda disponibile in Italia. Grazie!
    Premesso che l'F100 ha un controller diverso (SandForce SF1200) di prestazione inferiori (intendo a livello di IOPS naturalmente), tieni sempre presente che le prestazioni dichiarate nulla hanno a che vedere con quelle reali, soprattutto se dobbiamo relazionarle con quelle che saranno le prestazioni misurate nell'utilizzo quotidiano. I dati dichiarati dai produttori sono spesso corrispondenti ai risultati massimi ottenibili con software come AttoDisk che misura solamente la massima banda.
    I parametri che contano veramente sono gli IOPS negli accessi random e tra il controller OCZ Force del L.E. e quello del F100 c'e' una differenza sensibile soprattutto in scrittura naturalmente a favore del OCZ Force.

    Di seguito il test eseguito sul Vertex L.E. con AttoDisk, puoi chiaramente vedere che a livello di prestazioni va anche meglio del F100.



    Ciao!

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille... Allora procedo all'acquisto del Limited Edition...

  9. #19

    Predefinito Complimenti per la rece

    Ciao Stefano,
    innanzitutto complimenti per la recensione.
    In seconda battuta alcune info su firmware e affini:

    I dischi arrivati ai distributori negli ultimi giorni hanno già il firmware aggiornato, almeno cosè mi è stato riferito. Non avendone uno sotto mano non posso tuttavia esserne certo al 100%. Si tratta tuttavia di un aggiornamento minore, la release è infatti la 1.01.

    Sarà ovviamnete mia cura, non appena verrà rilasciato l'aggiornamento, postarvi il link sul forum.
    Buona giornata
    Vittorio
    Ultima modifica di Vittorio_Antec : 01-04-2010 a 20:35

  10. #20
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Ottima recensione Stefano, questo disco è veramente un missile

    Non è assolutamente facile provare queste unità a causa del loro algoritmo di compressione. Attualmente non c'è un test che riesce a sfruttare questo controller come si deve e mio avviso sono castrati sopratutto dal chipset.

    Pensare che una volta il vero collo di bottiglia erano gli HDD, ora invece sono le schede madri ed i chipset

    Un saluto

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OCZ Vertex 3, prestazioni allo stato puro - [RECENSIONE]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 30-10-2011, 18:08
  2. OCZ Vertex 2 100GB - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2010, 08:45
  3. OCZ Vertex Limited Edition - [NEWS]
    By MAN in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-2010, 21:19
  4. OCZ DDR2 PC-9200 Reaper HPC Edition - [RECENSIONI]
    By v_parrello in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-09-2007, 14:17
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-06-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022