Problema grave HD 1 TB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    32
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito Problema grave HD 1 TB

    salve a tutti..
    oggi mi sono accorto di un problema enorme..
    io ho un HD da 1 TB collegato con usb al mio pc fisso...
    io ho creato sul desktop un collegamento a 2 cartelle che sono nell'hard disk esterno...
    bene, oggi quelle 2 cartelle non esistono più!!! aprendo il collegamento mi dice che sono stase spostate o cancellate, ma in realtà io non ho fatto proprio niente!!! Sono scomparse dall'harddisk!!!
    cosa è successo?? c'erano file importanti in quelle cartelle e adesso non ce ne più traccia! ho provato anche a usare il tasto cerca ma niente!! Mi potete aiutare vi prego!! Grazie mille!!!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matte#91
    salve a tutti..
    oggi mi sono accorto di un problema enorme..
    io ho un HD da 1 TB collegato con usb al mio pc fisso...
    io ho creato sul desktop un collegamento a 2 cartelle che sono nell'hard disk esterno...
    bene, oggi quelle 2 cartelle non esistono più!!! aprendo il collegamento mi dice che sono stase spostate o cancellate, ma in realtà io non ho fatto proprio niente!!! Sono scomparse dall'harddisk!!!
    cosa è successo?? c'erano file importanti in quelle cartelle e adesso non ce ne più traccia! ho provato anche a usare il tasto cerca ma niente!! Mi potete aiutare vi prego!! Grazie mille!!!

    Non so, così di pirmo impatto mi vien da pensare ( come è successo non più tardi di 2 settimane fa sul notebook di un mio amico) che durante una scansione di controllo l'Antivirus abbia rilevato delle Minacce dentro quelle cartelle e abbia eliminato il tutto ( dipende come hai impostato l'antivirus in base alla gravità delle minaccia), in line di massima ipotesi remota, specialmente perchè non trovi intere cartelle e non singoli file...

    Prova anche software di recupero dati, non so la potenza e le capacità di qusti software ( anche perchè cene sono veramente tanti) ma prova lo stesso, a questo LINK ne trovi alcuni.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Essendo un disco USB mi sembra più probabile che sia stato rimosso/scollegato in modo non corretto, imputtanando il filesystem.

    Fai uno scandisk, se le tue directory non ricompaiono così inizia con le procedure di recupero dati.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    O forse ti conviene usare subito un programma per il recupero dei dati, e solo successivamente riparare il disco.
    In caso di perdita di dati meno operazioni di scrittura si fanno sul disco piu' possibilita' si hanno di recuperare i dati
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, è vero...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema grave...aiutooo
    By Dante in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27-01-2007, 07:47
  2. Grave problema hd in raid...
    By duron87 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-01-2002, 08:32
  3. Grave problema.... (lungo)
    By duron87 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-08-2001, 19:29
  4. PROBLEMA GRAVE!!!!!!
    By sledgehammer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-12-2000, 18:00

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022