Unico POST: come si passa da DVD a CD

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Il termine come abbiamo capito da altri post si dice "rippare", ma non ancora tutti hanno capito come si fa, quindi inviterei i partecipanti del forum di scrivere la propria esperienza, magari anche con l'aggiunta del nome del lettore DVD in possesso e se eventualemente hanno aggioranto il firmware. Importante sarebbe scrivere il nome dei programmi usati, da dove si posso scaricare e usare nel migliore dei modi. Grazie a tutti per la partecipazione

  2. #2
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    162

    Predefinito jack the ripper


    ...dunque io mi sono attrezzato ma per la verità non ho ancora provato ... ragazzi ci vuole un sacco di tempo
    cmq
    qui trovate buone indicazioni su come si *rippa*:
    http://www.weethet.nl/english/video_ripdivx.htm

    qui invece dove prendere il software necessario:
    http://www.weethet.nl/english/video_rippingtools.htm

    later
    MJM

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    L'argomento mi interessa parecchio e dato che è stato chiesto posso scrivere qui la mia esperienza in merito.
    Prima di tutto bisogna procurarsi i programmi appositi per poter iniziare questo difficile compito, e direi anche lungo.
    Il primo software che bisogna avere è quello che permette di copiare il contenuto del DVD sull'hdd del proprio computer, in commercio ce ne sono svariati ma quello che per me è il migliore, è CladDVD ver. 1.71,anche perchè esso è freeware, tale software oltre ha permettere la copia del DVD sull'hdd elimina la protezione macrovision, cosa per altro molto importante altrimenti gli altri programmi non funzionerebbero.
    Una volta copiato il DVD bisogna scaricarsi dalla rete il software FlaskMPEG versione ottimizzata per la CPU AMD naturalmente anche questo è freeware,ora biogna decidere se voler fare il DVD in formato AVI o in quello MPEG2, io ho sempre optato per il secondo dato che questo permette di vedere il CD creato anche in DVD ROM dedicati perchè lo riconoscono come se fosse un DVD vero e proprio, mentre il formato AVI si potrà vedere solo con un computer.
    Per tasformare il DVD in formato mpeg2 serve un plug-in da associare a FLASKMPEG di solito si può usare il software cinemacraft encoder 2.50.001 ma esso è a pagamento.
    Tale software permette la decodifica in formato mpeg2 e la prassi per il suo utilizzo non è delle più semplici ma si ottiene un ottima qualità video.
    Inanzi tutto si deve lanciare l'applicazione FLASKmpeg associata al plug-in avisynt(cinemacraft encoder) in questo momento verrà visualizzata una finestra dove al suo interno c'è scritto aviout cliccare e copiare tale scritta in un file con estenzione .avs, quindi chiudere tutte le finestre.
    Risottomettere il programma FLASKmpeg e iniziare la decodifica in mpeg2 ma ora si potrà sottomettre in contemporanea anche il programma cinemacraft encoder, qui si aprirà una nuova finestra dove cliccando con il tasto destro del mouse comprirà la scritta ADD (aggiungi), aggiungere alla finestra appena aperta il file prima creato con estenzione avs.Una volta aggiunto cliccare 2 volte con il tasto sinistro del mouse e settare la decodifica in formato mpeg2 e decodificare soltanot il video senza l'audio cioè bisogna deselezionare la decodifica dell'audio altrimenti il programma prende errore.
    Bisogna anche settare il bitrate minimo e quello massimo normalmente per un DVD che dura 1 ora e 30 minuti va settato un bitrate minimo di 1600 e quello massimo di 2472, direi che la qualità è veramente fantastica, ed il DVD entra su 2 CD da 700 MB, se la durata del DVD è superiore bisognerà abbassare i valori del bitrate altrimenti il suo contenuto va suddiviso su più CD.
    Terminate le operazioni di clicca il tasto OK e poi quello encoder.
    La durata in media di tale decodifica varia dalle 6 ore alle 11 dipende sostanzialmente dalla dura del DVD.
    Terminata tale operazione si inizia quella della codifica audio con un altro software freeware anch'esso che si chiama TMPEG (tsunami encoder), anche in questo caso bisogna sottomettere il software FLASKMPEG dopo di che si lancia lo tsunami e anche qui si setta soltanto la decodifica audio dandogli in pasto il famigerato file con estenzione avs.Il formato audio deve essere settao a 128 44100 MHZ per il semplice motivo che alzando la frequenza poi l'audio sui CD creati non si potrà sentire con un DVD ROM dedicato ma solo su un computer, la durata e sensibilmente inferiore a quella video diciamo all'incirca di 50 minuti.
    Terminate le operazioni sopra citate bisogna unire l'audio con il video utilizzando un software a pagamento che si chiama MPEG2VCR tale programma oltre a unire l'audio con il video permette di "tagliare" il file creato in formati da 700 MB per poterli in seguito masterizzare su CD.

    TUTTO qui insomma, il lavoro è tanto ma i risultati sono ottimi.
    Naturalemente sembra molto difficile in effetti non lo è.
    Scusate il mio italiano arcaico.
    Sono ha vostra disposizione per ulteriori delucidazioni.

    i software freeware sopra citati si possono trovare qui:

    http://www.digital-digest.com

    Per quelli a pagamanto ARRANGIATEVI.

    CIAUZ

  4. #4
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    E' possibile sparare su vhs il contenuto del dvd?
    Un mio collega ha la scheda della Matrox che permette l'acquisizione video e vorrebbe fare questa operazione.
    Però ha problemi innanzi tutto con il macrovision.
    E' possibile durante la riproduzione dvd bloccare il macrovision e contemporaneamente spararlo al vhs per registrarlo?
    :confused:

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito x Jena

    Si è possibile dammi l'e-mail di mando l'allegato.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    per esperienza personale ti dico che lo farai 2 o 3 volte tanto x provare e poi ti stuferai x il tempo che occorre mai sotto le 6-7 ore, a volte occorrono anche + di 10 ore.
    Personalmente x la tua salute mentale e per la salute del tuo hardware te lo sconsiglio. A meno che non hai un Tbird a 1.2ghz, 512MB di RAM, HD scsi 10000rpm, ed una scheda video con almeno 32mb anche se non fondamentale. Fammi sapere che combini ciaoo
    P.s: ovviamente anche un DVD con le palle, almeno da 16x preferibilmente SCSI.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    AMD mi spieghi a che serve il dvd 16x scsi se il filmato me l'ho copio sull'hdd?
    In effetti la durata del lavoro è molta ma la qualità del video e audio è ottima e poi inoltri i CD creati nel modo da me citato sopra si possono vedere anche con DVD ROM dedicati e non solo con un computer voi mettere
    [Modificato da Prodigio il 06-02-2001 alle 15:05]

  8. #8
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito Re: x Jena

    Originariamente postato da Prodigio
    Si è possibile dammi l'e-mail di mando l'allegato.
    jena.fuck@tiscalinet.it

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    255

    Predefinito

    http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=55986


    qui forse potete trovare altre notizie utili

    ciaoz ciaoz ciaoz ciaoz

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    637

    Predefinito

    raga ma per volerci 10 ore dovete comprimerlo ad una qualità migliore di quella del DVD !!!!!!! io rippo film in 5ore max ( film da 2 ore ) e ad un'ottima qualità ( il risultato è un file da 1Gb/1,3Gb a seconda della luminosità del Film )....10 ore sono troppe

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bad passa a Conroe
    By BadBoy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21-10-2006, 13:32
  2. Alice passa a 4mbps
    By Mc-Turbo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13-05-2005, 18:25
  3. Adsl passa ad un mega
    By Magnifico in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-01-2005, 14:39
  4. POST UNICO : Ottimizzazione Driver GF2
    By Uragano Frenk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-02-2001, 11:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022