Force series

Corsair ha ufficialmente annunciato che inizierà la produzione di SSD equipaggiati con controller SandForce SF-1200. La linea Force inizialmente prevede due modelli  l'F100 e l'F200 con capacità rispettivamente di  100GB e 200GB, con fattore di forma da 2,5 pollici, supporto TRIM ed un MTBF di 1 milione di ore.

L'interfaccia utilizzata sarà la SATA 3.0 Gbps con massima velocità di lettura e scrittura pari rispettivamente a 285 MB/s, e 275 MB/s. I chip di memoria utilizzati sono NAND Flash con tecnologia MLC (multi-level cell).

"La serie Force comprenderà gli SSD più veloci che Corsair ha lanciato fino ad oggi", ha dichiarato Kevin Conley, Vice Presidente del reparto di ingegneria di Corsair. "Siamo rimasti molto impressionati dalle  innovazioni del processore SandForce per SSD nei mesi che abbiamo lavorato con loro, e non possiamo attendere per dare ai nostri clienti più esigenti questi SSD straordinariamente veloci."
La serie Force è supportata da una garanzia di due anni, in bundle sarà fornito un'adattatore da 2,5" a 3,5" e si prevede di iniziare le consegne entro le prossime due settimane.