RAID0 su XP non va!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    32
    Messaggi
    669
    configurazione

    Predefinito RAID0 su XP non va!

    Salve ragazzi, ho provato a fare un RAID 0 con i miei HD su XP SP3 32 bit. Carico i driver su un floppy usb e dopo che premo f6 scelgo il driver "ich10r RAID SATA", sembra funzionare infatti windows riconosce il raid e mi permette di formattare la partizione interessata. Il problema è che mentre copia i files si blocca e dice "impossibile caricare(o copiare non ricordo) iastor.sys"

    Mi permette di selezionare ignora oppure riprovare a copiarlo. Ovviamente ho provato entrambe le soluzioni

    con Ignora il resto della copia va avanti ma poi al riavvio ho la schermata blu (è questo è pure ovvio visto che windows senza driver iastor non riesce a gestire il raid)

    Con riprova nn riesce lo stesso a leggere quel benedeto file.
    Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    1) O il cd e' difettoso (intendo il supporto magnetico)
    2) L'unita' DVD e' difettosa (proprio l'unita' ottica - io ne ho cambiata una settimana scorsa)
    3) Il pc e' in overclock ?
    4) C'e' qualche aggiornamento del bios da fare? Hai guardato in rete problemi inerenti alla tua mobo con il raid?

    Generalmente le soluzioni a questo problema (che ormai mi e' capitato un'infinita' di volte - tra tutti i sistemi che ho provato) si trovano in quello che ho scritto .. buona caccia

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    32
    Messaggi
    669
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    1) O il cd e' difettoso (intendo il supporto magnetico)
    2) L'unita' DVD e' difettosa (proprio l'unita' ottica - io ne ho cambiata una settimana scorsa)
    3) Il pc e' in overclock ?
    4) C'e' qualche aggiornamento del bios da fare? Hai guardato in rete problemi inerenti alla tua mobo con il raid?

    Generalmente le soluzioni a questo problema (che ormai mi e' capitato un'infinita' di volte - tra tutti i sistemi che ho provato) si trovano in quello che ho scritto .. buona caccia
    mi pare che ne ho provati 3

    perchè dovrebbe essere difettosa?

    credo di si

    bios no
    Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    1)se i cd son buoni saltiamo al successivo
    2)perche' dovrebbe essere difettosa? (vorei saperlo anche io dall'unita' dvd rw dell'LG che mi ha fatto perdere ore per istallare una distro) Quanti anni ha? Ad ogni modo se ne hai un'altra a portata ,provala. Risparmi tempo se dovesse essere quello il problema.
    3)se il pc e' in overclock e' probabile che sia un Oc non ben digerito dal chipset che da poi noia al controller raid. Com'e' ovvio metti il bios a default, installa e poi rioverclockkkkka. Anche se ad essere sincero , se in fase di installazione hai problemi , l'Oc che hai ora non deve essere cosi' solido. :ops
    4) se c'e' qualche aggiornamento , guarda il change log se presenta qualche cosa di significativo che potrebbe interessare il tuo problema. (per intenderci se serve solo a supportare nuove cpu che non monti .. non ti serve a nulla ...)

    ps:
    ad occhio puo' essere il punto 2 o il punto 3 . Ma con buona probabilita' e' il punto 3, cioe' e' colpa dell'OC. ... se dovesse essere questo il problema ti consiglio vivamente di verificare quello che hai settato. La corruzione e/o errori di copia nei files , e/o nella compressione/decompressione di archivi ecc ecc potrebbe verificarsi a caso , facendoti impazzire. Tra chi fa Oc questo e' un problema noto ...

    Procedi con l'operazione meno impegnativa. Leva l'OC e riprova. Se non va a def , provi un'altra unita' ottica.
    Ultima modifica di giostark : 04-02-2010 a 19:06

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Aggiungerei il punto N° 5!

    E' probabile che ci siano varie voci da scegliere in fase di installazione (dopo aver premuto F6) e tu stia solo caricando i driver SATA e non quelli RAID, oppure una versione dei drivers sbagliata...

    Verifica anche questo!

    Bau!

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    32
    Messaggi
    669
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    1)se i cd son buoni saltiamo al successivo
    2)perche' dovrebbe essere difettosa? (vorei saperlo anche io dall'unita' dvd rw dell'LG che mi ha fatto perdere ore per istallare una distro) Quanti anni ha? Ad ogni modo se ne hai un'altra a portata ,provala. Risparmi tempo se dovesse essere quello il problema.
    3)se il pc e' in overclock e' probabile che sia un Oc non ben digerito dal chipset che da poi noia al controller raid. Com'e' ovvio metti il bios a default, installa e poi rioverclockkkkka. Anche se ad essere sincero , se in fase di installazione hai problemi , l'Oc che hai ora non deve essere cosi' solido. :ops
    4) se c'e' qualche aggiornamento , guarda il change log se presenta qualche cosa di significativo che potrebbe interessare il tuo problema. (per intenderci se serve solo a supportare nuove cpu che non monti .. non ti serve a nulla ...)

    ps:
    ad occhio puo' essere il punto 2 o il punto 3 . Ma con buona probabilita' e' il punto 3, cioe' e' colpa dell'OC. ... se dovesse essere questo il problema ti consiglio vivamente di verificare quello che hai settato. La corruzione e/o errori di copia nei files , e/o nella compressione/decompressione di archivi ecc ecc potrebbe verificarsi a caso , facendoti impazzire. Tra chi fa Oc questo e' un problema noto ...

    Procedi con l'operazione meno impegnativa. Leva l'OC e riprova. Se non va a def , provi un'altra unita' ottica.
    il problema è che non ho altre unità...anzi, ho un lettore DVD (ora uso solo masterizzatore) di cui però avevo già provato mesi fa..

    speriamo che il problema era x l'oc, se l'avevo fatto.

    Originariamente inviato da The_Bis
    Aggiungerei il punto N° 5!

    E' probabile che ci siano varie voci da scegliere in fase di installazione (dopo aver premuto F6) e tu stia solo caricando i driver SATA e non quelli RAID, oppure una versione dei drivers sbagliata...

    Verifica anche questo!

    Bau!
    lo escludo, scelgo la voce ICH\10R SATA RAID
    Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Lasci inserito il floppy mentre installa windows o dopo che ha caricato il driver con F6 lo scolleghi?

    Integra il driver nel cd con nLite, vedrai che così funziona.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    32
    Messaggi
    669
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Lasci inserito il floppy mentre installa windows o dopo che ha caricato il driver con F6 lo scolleghi?

    Integra il driver nel cd con nLite, vedrai che così funziona.
    lascio il floppy inserito

    cmq, ho provato con il pc@default e non va, ora provo con nlite
    Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.

  9. #9
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da G-UNIT91
    lascio il floppy inserito

    cmq, ho provato con il pc@default e non va, ora provo con nlite
    Scusa la domanda banale ma non hai una chiavetta usb? Io ho riformattato il pc una settimana fa e ho installato un raid su classi e i driver li ho messi su chiavetta = nessun problema

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Jun 2007
    Età
    32
    Messaggi
    669
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cibo
    Scusa la domanda banale ma non hai una chiavetta usb? Io ho riformattato il pc una settimana fa e ho installato un raid su classi e i driver li ho messi su chiavetta = nessun problema
    la chiavetta non la legge proprio, anche impostando FDD mode
    Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help SSD in Raid0 !! Please !!
    By axlrose75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 21:12
  2. Ricreare il RAID0
    By Carneo in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-02-2009, 19:09
  3. Errore raid0
    By VisioN in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-11-2008, 15:40
  4. Raptor raid0 e seriali
    By Klim007 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-02-2008, 14:57
  5. Dubbio sul raid0
    By pasqualaccio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 09-06-2007, 19:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022