Prima di acquistare un SSD chiedo a voi un consiglio!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    36
    Messaggi
    19

    Predefinito Prima di acquistare un SSD chiedo a voi un consiglio!

    Ciao a tutti........
    Sono molto interessato all'acquisto di un SSD e precisamente sarei orientato verso il modello OCZ Vertex turbo da 64GB, ma mi ferma continuamente il dubbio della durata di questi HD.
    Io lo userei per installare Win7, ma facendo spessissimo test con i softwares sono molto portato ad installare e disinstallare i programmi e quindi formatto spesso e non lo uso mai per i giochi ecco perchè chiedo consiglio a voi se con il mio utilizzo conviene fare questo tipo di acquisto visto che ho letto che abbiano una breve durata questi dispositivi usati nella maniera che serve a me!
    Chiedo inoltre se il Vortex Turbo implementa il TRIM!
    Grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    In HomePage è appena stata riportata una news che parla delle nuove tecnologie nel campo SSD previste per il 2010.

    Nello specifico si parla del controller SandForce che appena avrà una larga diffusione e quindi un prezzo interessante surclasserà tutti i controller attualmente utilizzati sia per banda passante che per IOPS e soprattutto per durata!
    Gli stessi Vertex 2 equipaggieranno quel controller!!!!

    Non sapendo che budget hai a disposizione cmq ti sconsiglio l'acquisto di un SSD di dimensioni cosi' contenute (64Gb) e di orientarti piuttosto su un 128Gb.

    Tieni presente che un 128GB riesce a scrivere a quasi 200mb/s e, visto che ti preoccupi dell'eventuale durata, sappi che più l'SSD è capiente più aumenta il massimo numero di scritture, perche' la possibilità di sovrascrivere sempre la stessa cella diminuisce...

    TUTTI GLI SSD ATTUALMENTE SUL MERCATO CHE EQUIPAGGIANO CONTROLLER INDILINX, INTEL O SAMSUNG HANNO LA FUNZIONE TRIM ABILITATA.

    Quindi tirando le somme cosa dovresti comprare?

    1. Aspettare un paio di mesi e vedere se riesci a comprare un SSD dotato di controller SandForce.
    2. Aspettare un po' per vedere se tutti gli SSD "similVertex" quindi con controller Indilinx avranno un calo di prezzo vista la nuova tecnologia in arrivo.
    3. Ti cerchi un SSD da 128Gb clone del Vertex, quindi identico nelle caratteristiche ma di marca meno "conosciuta", cosi' riesci a risparmiare anche parecchio! Se nn riesci a capire quali sono i cloni del Vertex basta chiedere e ti pubblico una bella lista...
    Ciao!

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    36
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ti ringrazio tanto perchè oltre ad essere davvero esaustivo, mi hai dato degli ottimi consigli e non disdegnerei avere la lista dei "cloni" che mi hai indicato!
    Grazie davvero!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio: nuove RAM da acquistare
    By 83_Ale_83 in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-10-2010, 06:19
  2. Consiglio per scheda audio da acquistare
    By N.A. in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-06-2001, 11:41
  3. Chiedo (prima di smadonnare in pakistano)
    By fisico73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 16:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022