image

Corsair ha recentemente rilasciato un nuovo firmware per gli SSD della serie P, che attiva il supporto al TRIM di Windows 7, ed un nuovo tool per l'aggiornamento in sicurezza sviluppato da Samsung.
"Questa nuova release del firmware per la serie Corsair Performance Series SSD aggiunge il supporto per i comandi TRIM in Microsoft Windows 7, rafforzando le prestazioni di questi prodotti", ha dichiarato Jim Carlton, VP of Marketing di Corsair.

"Mentre gli altri produttori di SSD sono usciti fuori con firmware e strumenti di aggiornamento affetti da bug, a volte con conseguenze disastrose per gli utenti finali, Corsair ha rifiutato di saltare sul carro. Abbiamo preso il tempo necessario per effettuare prove rigorose, che garantissero ai nostri utenti un prodotto finale in grado di soddisfarli pienamente".
Il firmware Revision VBM19C1Q funziona solo sui Corsair P64, P128, P256, e può essere scaricato seguendo il link in calce, si consiglia di fare un backup dei dati prima di fare l'aggiornamento, visto che il tool di upgrade potrebbe cancellare il contenuto del disco.