Aiuto urgente recupero dati hdd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    41
    Messaggi
    74

    Predefinito Aiuto urgente recupero dati hdd

    ciao! ieri il pc mi ha rilevato un virus, correttamente pulito con l'antivirus, al riavvio il pc rimane fermo un po sul logo di wind e poi si riavvia... nn parte nemmeno in modalita provvisoria, ora ho staccato l'hdd e messo su un altro pc sotto forma di slave, lo vede correttamente, mi dice spazio disponibile 8 giga su 50 (corretto) ma nn mi fa vedere le cartelle che avevo con tutti i file e soprattutto la posta elettronica, come potrei fare?? grazie...
    p.s. se volessi aggiornare il s.o. come potrei fare per nn perdere tutto??? grazie mille ciao!!!

  2. #2

    Predefinito

    Se credi di poter operare autonomamente, io ti consiglio testdisk. Software opensource veramente efficace. Di seguito trovi il link: TestDisk IT - CGSecurity
    Se invece anche con questo non dovessi riuscirci, ti consiglio di rivolgerti ad una società specializzata.
    Quelle serie non sono molte...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Dato che non si tratta di un problema strettamente attinente a prodotti Sapphire, sposto il thread in periferiche di memorizzazione. Là avrai un'attenzione sicuramente più mirata.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    41
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ciao! avevo provato qualcosa di analogo con rescuede di linux, ora il problema e' che un altro pc nn vedo tutto l'hdd.....

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Calma.
    Prima di tutto, se ti vede correttamente lo spazio su disco significa che probabilmente i tuoi file sono al loro posto e non c'è bisogno di operare un recupero in senso stretto.
    Se ho capito bene, quando apri il disco da un altro sistema operativo vedi il drive vuoto, senza directory o altri files ma con lo spazio occupato riportato correttamente.

    Hai provato a fare uno scandisk? Magari si è solo incasinato un pò il filesystem.
    Hai provato a visualizzare i file nascosti e di sistema (sempre per il motivo di cui sopra)?
    Apri Start -> Esegui e scrivi il percorso completo di una directory in cui avevi i tuoi files. (Visto che lo hai attaccato come slave qualcosa tipo D:\Documents and settings\nomeutente\Documenti) e dai invio. Ti mostra il contenuto?

    Io partirei dall'ultima prova, così male che vada copi i tuoi file e riformatti il disco.
    Lo scandisk potrebbe comunque intervenire e cancellare qualcosa che ritiene incongruente facendo danni anche se è improbabile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    41
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ciao! allora con quel programma qualcosa ho recuperato e mi vede le parti non visibili dal pc, come potrei fare per recuperare i contatti outlook e tutte le email?? grazie ciao!! mi siete stati molto utili....

  7. #7
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    salvati l'intera cartella di outlook

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    41
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ciao! ho cercato ma il file piu grosso in outlook e' 2 kb, dove potrei trovare il file giusto? grazie ciao!!

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Per outlook devi recuperare i file .pst che stanno in C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\dati applicazioni\Microsoft\Outlook. Poi li importi nel programma con l'apposita voce in "File".

    Per OutlookExpress devi invece recuperare i file .dbx che dovrebbero trovarsi in C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\identities\[lunga sequenza di numeri]\Outlook Express
    La Rubrica è invece un file .wab che si trova in un altro percorso, sempre all'interno di Documents and Settings\nomeutente che a mente non ricordo.

    Comunque se fai una ricerca dei file .dbx e .wab li trovi.
    Ultima modifica di frakka : 13-02-2010 a 15:28

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto abbastanza urgente per HDD sata
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31-10-2008, 17:05
  2. Recupero dati HD
    By homer_90 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30-12-2006, 11:03
  3. aiuto per recupero dati da harddisk da 2,5 pollici
    By bender0101 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-09-2006, 11:46
  4. Aiuto... cercasi software per recupero dati eliminati anche dal cestino
    By filippos in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-08-2006, 00:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022