Consiglio su acquisto SSD

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito Consiglio su acquisto SSD

    Per non inquinare il 3d delle recensioni dei vari SSD apro questo 3d sperando di fare una cosa gradita ai utenti del forum e futuri acquirenti indecisi come me.
    Consultando mi con TheBis e Gimpa ho abbandonato il progetto di fare il riad 0 con 2x64gb SSD in quanto il 128gb a disco singolo pare si comporti molto meglio.
    La domanda che mi pongo adesso , ma qual e il disco migliore da acquistare tra questi:



    Super Talent UltraDrive GX (MLC) Read/Write (MB/sec) 260/195 Internal Cache Size 64mb-Garanzia 2 anni Prezzo 258€
    Patriot Troqx PFZ128GS25SSDR Raad/write (MB/sec) 260M/180 Internal Cache Size 64mb-Garanzia 10 anni 266€
    Corsair x128 CMFSSD-128D1 (MLC) Read/Write (MB/sec) 240/170 Internal Cache Size 64mb-Garanzia 2 anni 298€
    Patriot Troqx M28 PTX128GS25SSD Raad/write (MB/sec) 220M/200 Internal Cache Size 128mb-Garanzia 10 anni 312€



  2. #2
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    io personalmente ho attualmente un G.skill falcon 128 gb e va benissimo ma ho provato anche il supertalent e sono identici qundi scegli te . Cambia la marca ma poi hanno stesso controller

  3. #3
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda i dischi MLC, il migliore è il G.Skill Falcon da 128Gb assieme al SuperTalent GX 128Gb, invece se vuoi puntare su SLC a costi contenuti vai sugli Mtron Mobi.

    La recensione del Corsair non l'ho ancora letta, ma penso sia in linea con G.Skill e SuperTalent...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Per non inquinare il 3d delle recensioni dei vari SSD apro questo 3d sperando di fare una cosa gradita ai utenti del forum e futuri acquirenti indecisi come me.
    Consultando mi con TheBis e Gimpa ho abbandonato il progetto di fare il riad 0 con 2x64gb SSD in quanto il 128gb a disco singolo pare si comporti molto meglio.
    La domanda che mi pongo adesso , ma qual e il disco migliore da acquistare tra questi:



    Super Talent UltraDrive GX (MLC) Read/Write (MB/sec) 260/195 Internal Cache Size 64mb-Garanzia 2 anni Prezzo 258€
    Patriot Troqx PFZ128GS25SSDR Raad/write (MB/sec) 260M/180 Internal Cache Size 64mb-Garanzia 10 anni 266€
    Corsair x128 CMFSSD-128D1 (MLC) Read/Write (MB/sec) 240/170 Internal Cache Size 64mb-Garanzia 2 anni 298€
    Patriot Troqx M28 PTX128GS25SSD Raad/write (MB/sec) 220M/200 Internal Cache Size 128mb-Garanzia 10 anni 312€
    Ciao!

    Tutti i prodotti da te elencati sono stati o stanno per essere recensiti da Nexthardware.com

    SuperTalent UltraDrive GX MLC

    Corsair X128

    Patriot Torqx M28 che è la fotocopia del Corsai P128 (il link ti porta alla recensione del corsair infatti)

    Quest'ultimo è dotato di controller Samsung che attualmente è da sconsigliare a causa dei problemi evidenziati QUI.

    Per il Patriot Torqx (versione con controller Indilinx) ne abbiamo una coppia in arrivo che verrà recensita al più presto.

    Ultima cosa... Ma quei prezzi con tutto il rispetto da dove vengono? Sei libero di comprare dove vuoi naturalmente, ma come riferimento al mercato italiano "onesto" direi che hai messo dei prezzi piuttosto bassini...

    Ciao!

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis

    Ultima cosa... Ma quei prezzi con tutto il rispetto da dove vengono? Sei libero di comprare dove vuoi naturalmente, ma come riferimento al mercato italiano "onesto" direi che hai messo dei prezzi piuttosto bassini...

    Ciao!
    Infatti lui non compra in Italia ma in Svizzera.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukas69
    io personalmente ho attualmente un G.skill falcon 128 gb e va benissimo ma ho provato anche il supertalent e sono identici qundi scegli te . Cambia la marca ma poi hanno stesso controller
    Thx per la risposta
    Hai qualche rece del G.Skill cosi valuto meglio ?





    Originariamente inviato da VisioN
    Per quanto riguarda i dischi MLC, il migliore è il G.Skill Falcon da 128Gb assieme al SuperTalent GX 128Gb, invece se vuoi puntare su SLC a costi contenuti vai sugli Mtron Mobi.

    La recensione del Corsair non l'ho ancora letta, ma penso sia in linea con G.Skill e SuperTalent...
    Ho notato che il Corsair X128 e leggermente migliore del SuperTalent , visto che non ho voglia di prendere il hd 2 volte preferisco valutare bene.




    Originariamente inviato da The_Bis
    Ciao!

    Tutti i prodotti da te elencati sono stati o stanno per essere recensiti da Nexthardware.com

    SuperTalent UltraDrive GX MLC

    Corsair X128

    Patriot Torqx M28 che è la fotocopia del Corsai P128 (il link ti porta alla recensione del corsair infatti)

    Quest'ultimo è dotato di controller Samsung che attualmente è da sconsigliare a causa dei problemi evidenziati QUI.

    Per il Patriot Torqx (versione con controller Indilinx) ne abbiamo una coppia in arrivo che verrà recensita al più presto.

    Ultima cosa... Ma quei prezzi con tutto il rispetto da dove vengono? Sei libero di comprare dove vuoi naturalmente, ma come riferimento al mercato italiano "onesto" direi che hai messo dei prezzi piuttosto bassini...

    Ciao!
    Come potrai vedere sotto il Avater abito a Lugano-Svizzera quindi l'iva e di 7.6% quindi i prezzi cambia leggermente

    Da quello che ho visto sulle recensioni il Corsair x128 e il migliore ,al momento ha la preferenza questo ma cmq vorrei prendere in considerazione che questi

    Samsung SSD PB22-J MLC max. 220MB/s read, max. 200MB/s write (credo che si uguale al m28 e p128)

    OCZ SSD Vertex max. 250MB/s read, max. 180MB/s write Onboard Cache: 64MB

    Intel X25-M G2 max. 250MB/s read, max. 70MB/s write

    ( i 70mb/s in scritturao mi preoccupano un po anche qui sotto il SSD della intel sta in testa)

    Fonte img Andatech
    AnandTech: The SSD Relapse: Understanding and Choosing the Best SSD





  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Infatti lui non compra in Italia ma in Svizzera.
    E io sono un pirla...

    Sorry, sto già recitando le mie 10 Aveomaria in ginocchio sui ceci...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Samsung SSD PB22-J MLC max. 220MB/s read, max. 200MB/s write (credo che si uguale al m28 e p128)

    - Esattamente sempre la stessa pappa riscaldata

    OCZ SSD Vertex max. 250MB/s read, max. 180MB/s write Onboard Cache: 64MB

    - Da mettere nel pentolone con tutti gli altri Indilinx

    Intel X25-M G2 max. 250MB/s read, max. 70MB/s write

    ( i 70mb/s in scritturao mi preoccupano un po anche qui sotto il SSD della intel sta in testa)

    - Il nuovo Intel G2 nella versione da 160Gb è veramente una bomba, purtroppo ha una velocità in scrittura non incredibile, fattore che in alcuni casi lo limita (ma solo leggermente), il tempo di accesso dall'altra parte lo avvicina veramente moltissimo al fratellone SLC che in scrittura fa quasi 200mb/s.

    Come vedi dai grafici che hai postato anche in questo caso non è la banda a decidere il vincitore...

    Unico svantaggio del Intel purtroppo è che nella versione da 80gb non è che sia cosi' sconvolgente, ergo ti devi prendere il 160gb che però ha un prezzo meno "digeribile" di un MLC tipo indilinx...

    Ciao!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Samsung SSD PB22-J MLC max. 220MB/s read, max. 200MB/s write (credo che si uguale al m28 e p128)

    - Esattamente sempre la stessa pappa riscaldata

    OCZ SSD Vertex max. 250MB/s read, max. 180MB/s write Onboard Cache: 64MB

    - Da mettere nel pentolone con tutti gli altri Indilinx

    Intel X25-M G2 max. 250MB/s read, max. 70MB/s write

    ( i 70mb/s in scritturao mi preoccupano un po anche qui sotto il SSD della intel sta in testa)

    - Il nuovo Intel G2 nella versione da 160Gb è veramente una bomba, purtroppo ha una velocità in scrittura non incredibile, fattore che in alcuni casi lo limita (ma solo leggermente), il tempo di accesso dall'altra parte lo avvicina veramente moltissimo al fratellone SLC che in scrittura fa quasi 200mb/s.

    Come vedi dai grafici che hai postato anche in questo caso non è la banda a decidere il vincitore...

    Unico svantaggio del Intel purtroppo è che nella versione da 80gb non è che sia cosi' sconvolgente, ergo ti devi prendere il 160gb che però ha un prezzo meno "digeribile" di un MLC tipo indilinx...

    Ciao!
    E vero che il SSd della intel da 160gb costa di piu pero ce anche fa considerare che ila capienza del disco e superiore di 25% rispetto ai 128gb, se ai prezzi dei SSD da 128gb ci aggiungi 25% di costo in piu i dischi della Intel rischiano di costare meno delle concorrenza.Cio e hanno un miglior rapporto prezzo-capienza e da aggiungere anche le prestazioni.
    Per adesso la mia idea rimane sul Corsair p128, ma cmq vorrei attendere il test del Torqx.
    Magari mi faccio un pensierino con la Intel



  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se ti compri un qualsiasi SSD con controller Samsung ti prendo per il culo ..


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto SSD OCZ
    By Marco9650 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-04-2011, 13:26
  2. Dubbio su acquisto SSD Sata3 o PCI-X
    By wormcyborg in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30-09-2010, 20:56
  3. consiglio ssd
    By darkneika in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 17:52
  4. Consiglio acquisto SSD
    By johnpetrucci9 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-01-2010, 19:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022