Corsair SSD P128 - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Recensione perfetta, bravo

    Questo controller Samsung non mi convince, se dovessi prendere un SSD, per il momento, solo Indilinx.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Sinceramente vi dico la verità secondo me l'utimo firmware con cui erano equipaggiati questi SSD ha qualcosa da sistemare....

    Mi sono letto almeno altre 10 recensioni e l'unico test in cui tutte sono coincidenti è ATTO.

    Mi spiego meglio, l'ssd va bene ha perstazioni veramente eccezionali ma quando si lavora di random da risultati troppo diversi tra un test e l'altro....

    Rimane l'incognita che pero' sto cercando di svelare, se il PRF possa andare a falsare i risultati dei test... Il problema attualmente è che purtroppo nn si puo' disattivare...

    Io continuo a lavorarci se uscisse qualcosa di nuovo vi aggiorno tramite forum e vado ad aggiungere alla rece...

    Ciao!

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ok... finalmente abbiamo un verdetto... Anticipo sul forum quello che diveterà un Focus da mettere in Homepage.

    Svelati praticamente tutti i segreti di questo arcano controller...

    C'e' una logica abbastanza concreta ai vari "strani comportamenti" degli SSD basati su controller samsung.

    ATTENZIONE: Mi riferisco a tutti gli SSD basati su controller SAMSUNG S3C29RBB01, prove condotte su Corsair P128 e Patriot TorqX M28.

    Purtroppo non abbiamo ancora una spiegazione del perchè avvenga il vistoso calo di prestazioni che andremo ad evidenziare, ma abbiamo rilevato le cause principali che lo producono e soprattutto abbiamo trovato una soluzione rapida e infallibile per ripristinare le prestazioni iniziali.

    Abbiamo diverse conferme che Samsung stia lavorando ad un nuovo firmware che dovrebbe migliorare il funzionamento della PRF e soprattutto sistemare i problemi che andremo ora ad elencare.

    Vi diamo conferma fin da ora che, a differenza di quello che avevamo considerato come ipotesi durante la recensione, non ci sono problemi di compatibilità tra il Software utilizzato e gli SSD.

    Prestazioni iniziali del SSD (ci limitiamo a mostrare le parti di test dove si evidenzia il maggior performance drop):

    Seq Write



    Random Write



    Ottimi risultati sia in termini di Banda che di IOPS, se ci fossimo fermati a questa prima valutazione "superficiale" probabilmente ci saremmo accostati alla maggior parte delle recensioni che potete trovare in rete.

    Senza attivare alcuna partizione sul disco in test andiamo a verificare dopo questa prima sezione di test la variazione nelle prestazioni:

    Prestazioni dopo la prima sezione di test:

    #Work in Progress#

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Dopo un breve (nemmeno tanto breve...) consulto con il Giampone, abbiamo deciso di aprire un Focus specifico legato ad una discussione sul forum che tratterà direttamente questo argomento.

    Vi prego di avere pazienza che il focus sia ultimato...

    Ci sono veramente tante simpatiche (nemmeno tanto simpatiche...) cosine che è bene siano messe nella giusta luce.

    Per ora vi suggerisco di sospendere eventuali acquisti se il vostro obbiettivo e un SSD basato su controller Samsung.


    Ciao!
    Ultima modifica di The_Bis : 01-08-2009 a 14:16

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Iscritto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Bel lavoro

  7. #17
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    51
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Bell'analisi

    Anche noi abbiamo trovati dati difficili da interpretare sul Samsung, in contatto con i loro ingenieri dovremmo ricevere una risposta a breve.

    Se si pensa che praticamente tutti gli SSD hanno componenit samsung (persino il fusionIo ha le NAND samsung) mi vien voglia di credere che in casa samsung debbano pur saper come si fa un ssd.

    Per quel che é il rendimento reale l'index application score del h2benchw é quasi simile a quello di un deplorevole Jmicron!

    Poi lo abbiamo provato su una playstation3 che conferma la somiglianza prestazionale al Jmicron, dove abbiamo notato che ha un tempo di formattazione e ripristino backup quasi pari al JMF602, vale a dire sul minuto per la formattazione e sui 80 minuti per il ripristino del backup (laddove un vecchio mtron o un vecchio memoright avevano una formattazione istantanea -nel senso che formatta più infretta che il tempo che ci metti a pronunciare la parola "formatta" /allucinante/- e un backup di 10 minuti).

    Tralaltro con Htune abbiamo potuto vedere dei random write access time di ca 2'000ms, quindi aspettiamo le spiegazioni di Samsung

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Grazie Emanuel, il tuo intervento da ulteriore conferma di quanto rilevato durante i test.

    Se hai notizie di aggiornamenti, tool o simili fammi sapere che aggiorniamo.


    Ciao!

    Edit: Emanuel nn so se hai letto anche questo: http://www.nexthardware.com/focus/scheda/116.htm questa e l'analisi completa su le prestazioni degli SSD basati su controller Samsung
    Ultima modifica di The_Bis : 17-08-2009 a 15:45

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    51
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Caspita, vedo che vi siete soffermati parecchio anche voi sul HTunePro write, quando l'ho visto testando il Samsung mi é venuto un colpo.
    E sempre nel HTune Pro, test "random access" (il vostro 5° test) ho visto con piacere che anche voi avete trovato quel maledetto puntino blu oltre i 2'000ms! (terzultimo quadrante). Un tempo d'accesso veramente inaccettabile.

    E nell'ottavo test, oltre i 2500ms, praticamente per eseguire l'accesso del blocco da 1 MB ci ha messo 2 secondi e mezzo!
    Credo che HTune non preveda risultati così scadenti, infatti gli IOPS non sono illustrati con la virgola, altrimenti invece che un "1 IOPS" ci sarebbe un 0,375 IOPS come più basso.
    Il mio corrispondente di vendita Samsung é molto disponibile, ma per queste questioni così tecniche ha forwardato agli ingenieri, spero davvero che rispondano, come fecero quelli di Intel, e spero proprio che non facciano come quelli della Fusion che mi chiedono di togliere i risultati altrimenti non mi lascian più vendere i loro prodotti (di fatti sono quasi gli unici che non vendo ;-/ )

    PS (2 piccoli out of topic):
    Ho visto anche la recensione sul Falcon, complimenti! L'indilinx ha saputo ingeniare finalmente un controller senza brutte sorprese.
    Attualemente sto testando 4 Intel con la cache attivata in Intel matrix, presto i risultati siamo sui 1300MB/s di burst rate con HtunePro con blocchi da 4KB!!! e 1700 con HDTAch, maronna!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    con che controller sei riuscito a fare 1300 MB?
    xchè io ho provato 3-4 e 5 OCZ vertex su ICh 10 e non superano i 700-730 mega con 3 in raid 0 mentre con 4 e addirittura 5 perde banda scendendo a 650 mb forse dovuto al controller Intel che non ce la fa

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ssd corsair f120gb
    By giggio2009 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-12-2010, 21:30
  2. Corsair SSD V128 128GB Nova Series - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 08:15
  3. Corsair SSD Nova 128Gb - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 29-01-2010, 18:25
  4. Corsair Extreme X256 SSD - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-2009, 21:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022