acquistato SSD OCZ Vertex da 120GB

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito acquistato SSD OCZ Vertex da 120GB

    Risalve a tutti.

    Dopo un (lungo) meditare, ragionare, spendere e spandere, è pure arrivato IL disco SSD da usare nel mio sistema zero noise (o quasi) che, oramai, è poco riconoscibile dal primo form factor che gli diedi.

    Fra le altre cose mi sono ''avanzate'' (non scherzo) uno smorzatore per HHD della Scythe, un Kama panel da 3,5, sostituita una ventola frontale del case con una noctua, ma non vi voglio tediare.

    Vi dico sono un piccolo episodio: il case Hush Black è dotato di una firewire laterale. Ho munito di piedinatura compatibile una schedina aggiuntiva, mediante crop saldatura laser, per l'attacco originale del case...

    Come dire, un po' di robetta...

    Sull'SSD, preso, domani mi accingo a installare il SO.

    Mi chiedevo se mi convenga, o meno, aggiornarne il firmware (e approposito, nel mese trascorso mi sono perso il link...)

    Come SO, al momento, pensavo a un semplice e pratico XP, che funziona di sicuro.
    Poi, quando uscirà e SE manterrà le promesse, migrerò a seven.

    Un po' di immagini, nel frattempo...






  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    BEST Choice

    E fra un mesetto... Ci scappa il Raid 0.

    Ciao!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    A questo indirizzo trovi tutto quello che ti serve per aggiornare l'FW del tuo nuovo disco ottima scelta
    OCZ Technology | Products | Flash Media | OCZ Vertex Series SATA II 2.5" SSD
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    quotando entrambi:



    fa rarte della ''dotazione'' dell'apparecchio. Notare i DUE slot che permettono un DOPPIO montaggio, e accesso, agli SSD.

    Per il resto, vi lascio alla curiosità

    Una cosa: non dovrebbe esistere un driver che disabiliti il cacheback sotto XP, sviluppato dalla vertex e nativo in seven?
    Non lo trovo, sul sito.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quel tray per gli HD ha raid integrato? In tal caso non so se il controller è in grado di reggere la velocità degli SSD, altri utenti hanno avuto problemi anche con i normali controller aggiuntivi saldati sulle schede madri.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    no, nessun controller integrato. Spetta alla MSI e al controlle Intel qualsiasi lavoro. E', appunto, un tray SATA, che permette di cambiare dischi con estrema facilità, ma soprattutto, mi permette, in prospettiva, e con Seven, di portarmi DIETRO i miei dati.

  7. #7
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Se non ricordo male qui sul Forum mi è sembrato di leggere che con i controller Silicon si sconsiglia di fare Raid con SSD, sarebbe bastonarsi da soli sui testicoli... Infatti Silicon supporta solo hdd, quindi, se l'hai on board, usa l'ich9\10r .
    Long Live Rock & Roll

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da qu.
    Una cosa: non dovrebbe esistere un driver che disabiliti il cacheback sotto XP, sviluppato dalla vertex e nativo in seven?
    Non lo trovo, sul sito.
    La cachewriteback viene automaticamente bypassata se attivi tramite Intel Matrix quella del ICH.

    In ogni caso puoi disabilitare la funzione Write Cache Back di XP dalle proprietà del disco, semplicemente cliccando con il tasto destro dalla schermata di Gestione Risorse.

    Dovrebbe esistere una chiave di registro che ti permette di eliminare l'opzione CacheWrite Back di XP ma sinceramente nn ricordo se esiste e quale sia....

    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Se non ricordo male è un valore DWord denominato IoPageLockLimit.

    Start > Esegui > Regedit:
    HKEY LOCAL MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management

    XP lo setta in base alla Ram rilevata... per 64MB corrisponde un valore esadecimale di 1000, quindi per 640MB 10.000 e così via...
    Long Live Rock & Roll

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Se non ricordo male è un valore DWord denominato IoPageLockLimit.

    Start > Esegui > Regedit:
    HKEY LOCAL MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management

    XP lo setta in base alla Ram rilevata... per 64MB corrisponde un valore esadecimale di 1000, quindi per 640MB 10.000 e così via...
    IoPageLock riguarda si una forma di caching ma quella su disco non del disco, o meglio dovrebbe servire (credo funzioni anche su Vista) per fissare il limite di ram utilizzata come "buffer" di I/O. Riservando una parte di ram come buffer, spesso non e' necessario che i dati vengano ad esempio fisicamente scritti sul file di paging, ma ci limitiamo a leggerli dal disco per riutilizzarli immediatamente.

    Questo e' quello che mi ero studiato a suo tempo quando ancora smanettavo di SuperP quotidianamente, ma microsoft nn è mai stata troppo chiara a riguardo...

    Ciao!

    P.s. Il PageLockLimit e' stato implementato attivamente solo dopo il SP2 se nn sbaglio... Prima era attivabile ma solo manualmente o attraverso qualche software di tweaking...

    P.s.2 Il valore Esadecimale dovrebbe corrispondere ai KB o addirittura i Byte riservati non alla quantità di RAM nel sistema...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SSD OCZ VERTEX 2 120 gb
    By rampageXtreme in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-03-2011, 21:15
  2. ocz vertex 2 120gb 3.5" firmware
    By beppe in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-10-2010, 15:13
  3. Recensione SSD OCZ Vertex 120Gb - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 12:22
  4. 2 ssd ocz vertex 30gb
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-05-2009, 13:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022