Problema controller ide hp dv4000

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito Problema controller ide hp dv4000

    Salve a tutti! piccolo problema. controller ide di dv4000 andato. ho fatto diversi tentativi ed è danneggiato. ora stavo pensando se è possibile utilizzare il controller dell'unità ottica per collegarvi l'hard disk. ho visto ovviamente che l'attacco è diverso e mi chiedevo se esistesse un adattore o anche una modifica manuale per far funzionare un hard disk al posto del lettore.grazie!

    ps. so benissimo che usb andrebbe alla grande ma preferirei averlo su controller ide.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Perdonami ma per dv4000 intendi il portatile hp ?
    Se sì ti do una brutta notizia tutta la sezione "storage" è gestita dal controller IDE , quindi sia l'hdd che il cd/dvd son gestiti dallo stesso controller. Se è morto il controller IDE non solo non andrà l'hdd ma nemmeno il cd. Se il cd va .. allora o non è danneggiato il controller ide o c'è qualche difetto più complesso. Ad ogni modo , non puoi installare un sistema operativo su un disco esterno.(ammesso che non vi sia l'opzione di "boot from usb" ,ed ora non molto tempo per cercare questa info in internet.prova apremere f10 al boot e vedi se ti da l'opzione avvia da usb)
    Francamente se sei sucuro che il controller sia andato almeno per la gestione dell'hdd ... essendo che governa anche l'unità ottica, io non vi farei moltissimo affidamento. Magari tanta fatica a sistemarti i dati e poi muore definitivamente danneggiandoti qualcosa.

    ps: Se proprio vuoi sistemarlo .. anche se ormai abbastanza datato ... puoi trovare in rete stesso modello con video difettato o comunque a basso costo. Travasi la mobo di quello che compri nel tuo o viceversa sistemi con i tuoi pezzi quello che prendi . Se sai metterci le mani è una soluzione fattibilissima. (e se hai anche un po' di tempo da dedicarvi .. ovviamente)
    Ultima modifica di giostark : 14-05-2009 a 13:05

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    no assolutamente non vale la pena comprarne un altro. il pc funziona perfettamente sia il lettore che il boot da usb. infatti funziona così al momento. il controller ide per quanto riguarda l'hard disk credo sia come dici tu più complesso. ho fatto diversi tentativi ma niente da fare. pensavo qualcuno avesse risolto o se cmq esiste un adattatore che simula la porta dell'unità ottica e la fa diventare adatta all'ingresso epr l'hard disk.vabbè grazie lo stesso.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Cerco] Controller ide su pci
    By Morfeus in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-02-2003, 21:18
  2. Info su controller aggiuntivo x ide su slot pci
    By ErBiamo in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-02-2003, 08:05
  3. Informazioni su controller raid IDE PCI
    By Soul Reaver in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-03-2002, 13:34
  4. cerco controller raid ide
    By kurupt in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-08-2001, 20:20
  5. Problema controller ide! AIUTO!!!
    By FIORENTINO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 10:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022