SSD singolo o Raid?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito SSD singolo o Raid?

    Ciao Raga ho preso un Intel X25-m G2 160g ma non sono soddisfatto della velocità della scrittura cosi ho pensato di passare a 2 Super Talent UltraDrive ME/GX 64GB messi in Raid 0 ,voi cosa ne dite?




  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Ciao Raga ho preso un Intel X25-m G2 160g ma non sono soddisfatto della velocità della scrittura cosi ho pensato di passare a 2 Super Talent UltraDrive ME/GX 64GB messi in Raid 0 ,voi cosa ne dite?
    Posso chiederti se la tua insoddisfazione nasce solo da una smania di velocità o da una reale necessità per una qualche applicazione?

    Aggiornato l'ultimo firmware?

    In genere i modelli da 64 gb sono più lenti dei tagli maggiori e il rad compensa solo questo gap quindi non credo che un raid con SSD sia la via giusta, però aspett ci consigli di qualcuno più ferrato in materia!

    Ema

    Ps: Non è polemica solo una domanda!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Sugli SSD raid0 a vita

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non sono d' accordo, al momento singolo disco da 120/128 in su per una serie di motivi esposti anche nelle varie recensioni, tra cui il mancato utilizzo della funzione Trim in RAID 0 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Sugli SSD raid0 a vita


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito


  7. #7
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non sono d' accordo, al momento singolo disco da 120/128 in su per una serie di motivi esposti anche nelle varie recensioni, tra cui il mancato utilizzo della funzione Trim in RAID 0 ...
    Gimpa potresti per favore elencare tutte le motivazioni a riguardo cosi che io possa valutare piu dettagliatamente.Grazie



  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    lo farei volentieri ma veramente se leggi i thread in questa sezione trovi The Bis che ha critto il tutto una marea di volte e cmq il mancato utilizzo della dunzione Trim di per sè è già un motivo più che sufficiente ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Sugli SSD raid0 a vita
    Mi piacciono questi commenti cosi' costruttivi...



    Wormy, non voglio sapere cosa significa che la velocità in scrittura nn ti soddisfa... Perche' scritto come lo hai messo tu lascia trasparire che probabilmente nn ci hai nemmeno installato il SO in quel SSD e lo hai montato testato e scartato a priori...

    Noto con grande dispiacere che tra le altre cose si continui a cadere nel solito luogo comune del Raid 0. Ne abbiamo parlato abbondantemente e pensavo ormai fosse chiaro che la banda presa come valore assoluto conta decisamente poco quando l'ssd è sfruttato per compiti che vanno oltre il benchmark o l'archivio... (converrai con me che chi si compra un SSD e lo usa per fare il figo con gli amici o come archivio non ha proprio capito un ca... ehm cavolo...).

    Detto questo, ma lo avevamo già detto in precedenza, il nocciolo della questione è: Cosa devi fare con questi SSD?

    Perche' se il tuo è un problema di velocità in scrittura sequenziale, ti compri 4 HD prestanti (non i velociraptor che tanto per il sequenziale e con quello che costano nn vanno poi molto piu' veloci) li metti in raid 0 e ti tiri fuori i tuoi quasi 500mb/s in scrittura per almeno 2 Terabyte di spazio disponibile, potremmo azzardare a un 250 euro stando larghi...

    Se invece il tuo è un problema di velocità in scrittura random, sappi che al momento nn c'e' SSD MLC più veloce sul mercato...

    Ciao!

  10. #10
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Il SSD della Intel ovviamente lo uso per il Os ,per i dati ho un wd Caviar Black da 1tb.
    Prima al posto del Intel avevo il wd RE3 in raid 0 che erano molto simili come prestazioni ai Raptor , ed ero molto soddisfatto ,il intel mi sembra piu lento quando istallo game o pure i programmi, e per quello che ho pensato di passare a raid 0 con ssd.



Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Da Raid 1 a disco singolo
    By carmenfanfulla in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-01-2011, 12:46
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-08-2009, 07:20
  3. SSD, raid o singolo disco...?
    By DinoX in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-05-2009, 16:54
  4. RAID 0 2xWD Raptor 150 GB o singolo VelociRaptor
    By cooling in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-01-2009, 16:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022